Autore Topic: Crisi....in corso...  (Letto 6455 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #45 il: Gio 11 Dic, 2008, 13:34:44
Citazione da: "Mika"
Grillo ne avr? pure combinate anche lui...ma almeno quello che dice ? il risultato filologico-esegetico della societ?..se poi non si vuol credere che silvio ? un ladro o che l'alitalia non ? stata svenduta come ai saldi o come le banche non falliranno perché ravaneranno nelle tasche dei cittadini...beh questi sono problemi vostri..

Mi piace che vi affidiate ad un criminale x dar contro ad altri criminali :ihih::ihih: A questo punto, ? lecito anche il contrario ...

Poi, ti faccio un esempio di come il caro Grillo giochi sulla disinformazione della massa:
quando il carobenzina era al suo culmine, gir? una mail (penso che sia arrivata anche alle formiche) che, tramite i link del caro Grillo, spingeva a non utilizzare la benzina per far decrescerne il prezzo ... Il tutto partiva dal fatto che, secondo Grillo, in america si lamentavano per pagare 50centesimi ogni 10 litri= 5 centesimi di dollaro al litro (fonte sito ufficiale del caro GRILLO) ... Ebbene, la massa si lascia mettere il fumo negli occhi, ma analizza la partenza del presupposto: in america ci sono i galloni, che NON sono 10 litri, ma solo 3,9 Litri, e non costava 50 centesimi, ma 2 dollari = 50 centesimi al litro... Capisci che il presupposto era stato esagerato del 1000% ?!?!?!
Per?, per gli stolti, in america, terra verde e prospera, dove NON ci sono i problemi ( :folle: ) e costa TUTTO meno ( :folle: ), la benzina costa 5 centesimi al litro ( :gianni: ), cos?, via con casini e polemiche, ci mettiamo un bello sciopero, tanto in Italia ? di moda (poi, vuoi mettere un giorno di pausa ?!?!), ce la prendiamo con tutti (anche questo ? di moda), soprattutto con CHI TI DA LAVORO e crediamo che fuori va tutto meglio :ihih: (Per l'Italiano non c'? detto migliore che "l'erba del vicino ? sempre + verde") ....
Non ho parole :doooo: : QUANDO APRIRETE GLI OCCHI E VEDRETE COSA VI CAPITA ATTORNO ?!?!? A no, troppo difficile :doooo::wall:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #46 il: Gio 11 Dic, 2008, 23:56:50
Be' dai Marco, con la disinformazione e l'ignoranza delle persone hanno costruito le religioni...

Ma in Italia, la vera informazione chi ce la d?? Le TV? No, sono del capo del governo... I giornali? No, sono anche quelli (non tutti) del capo del governo...

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Siamo lo zimbello del Mondo intero... "Ma come ? possibile che chi governa l'Italia abbia in mano la quasi totalit? dei mezzi di comunicazione?"
In America, prima dell'elezione di Kennedy se non sbaglio, si era candidato anche un certo Rockfeller, padrone supremo del petrolio: ebbene, gli ? stato posto il veto sulla candidatura "...Eh no, scusa ciccio, ma con i soldi che hai potresti comprarti il mondo, non mi sembra il caso..."

Si chiama conflitto d'interessi. E purtroppo, un'arte stupenda come la politica, ? diventata strumento per raggiungere gli interessi personali di pochi. Molto pochi. Troppo pochi.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #47 il: Ven 12 Dic, 2008, 12:02:10
@Ergigio: quindi (dando ragione a max per i mass media) su cosa ti basi per aprire gli occhi sul mondo? novella 2000?elaborare?cio??di più tv?in sella?il men? del ristorante cinese?facciamo come in Men in Black?...non c'? più la libera informazione, grottesca realt?...mi sembra una storia già sentita 50anni f?...

se poi si preferisce votare il più ricco dello Stato Italiano per fare i fatti suoi (impunit?, tolto il reato di falso in bilancio, contraddirsi nel corso di una stessa locuzione...), non posso dire niente...per? ? volersi far male...

...e i 300k euro al giorno x rete4 non sono reali?? fumo negli occhi?
se ? cos? l'arrosto si ? carbonizzato....

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #48 il: Ven 12 Dic, 2008, 14:25:30
Non divaghiamo .... Si stava parlando di crisi, e guarda caso, ? venuto fuori che la colpa ? degli imprenditori (come sempre).... Se poi a dirlo ? il niente meno che pluri campione di popolarit? ed onest?, Sig. BEPPE GRILLO, allora siamo messi bene.... Se rileggi il mio intervento, ho semplicemente detto che gli imprenditori stanno pagando quanto operai e cittadini..... Al massimo, dovresti prendertela con:
- politici, che anche in periodo di magra, si aumentano il salario;
- grandi multinazionali, per le quali tu sei un piccolo numero;
- gerarchia dello stato, nelle quali c'? una perdita cronica ed abbondante di liquidit? da far spavento )chi paga i fondi dello stato ?!?! Beppe Grillo ?!?!)
- disinformazione dovuta al fatto che TUTTO ? in mano ai politici, di destra o di sinistra, indifferentemente;
- l'italiano medio, se ne sbatte di tutto, conta solo l'individuo;
- l'italiano medio ? più simile ad una pecora, quello che fa la massa va bene per forza;
- l'italiano medio scipera, peggiorando solamente la situazione propria e di chi gli da lo stipendio....
- devo andare avanti ?!?!?!

E, come puoi vedere, sono daccordo con te nel dire che i massmadia sono inutili, se non deleteri, e che quindi, la vera informazione ? difficile da trovare .... Sicuramente, x?, non ? Grillo a dartela  :wink:  :wink:

Mika

• Vero manico
Risposta #49 il: Ven 12 Dic, 2008, 17:15:34
Forse mi sono riferito in modo equivoco con la frase di qualche post f? agli imprenditori:" gli imprenditori devono mettersi una mano sul portafoglio e accontentarsi di cambiare la Ferrari solo 2 volte all'anno... " questi imprenditori , della Ferrari, non li considero in una classe sociale influenzante per il sistema socio-economico, io mi riferivo con un piccolo paragone a quelli che SONO l'economia, quelli del jet e dell'autista, che si fanno i fatti loro e decidono se far piovere o meno. Le due Ferrari non sono le due automobiline di lusso, ma sono Autostrade Spa, Pirelli, Fiat, Alitalia, RFI e FS, le banche, ecc...

Esempio: non parliamo di una ditta di utensili da lavoro da 100 persone, commissariata, in cui vengono spesi 40k euro per un suv koreano aziendale di cui non c'? mai stato bisogno(il risultato poi ? 100 operai a casa).
Ma si parla del Gruppo Edison che d? lavoro a mezza Ferrara e ad 1/4 regala un bel tumore.Di adeguamento delle emissioni tossiche (quindi bisogna tirar fuori dei dindi)non si ? mai parlato ne in tempi di crisi ne in tempi più prosperi anche perché ti minacciano di andare ad aprire in uganda dove non gli frega un ca**o nessuno e un tumore come pensione ? già un guadagno...

Dovrei aver chiarito che non era un attacco all'imprenditore (anche perché sputerei nel piatto dove mangio)..

Ho concluso, colgo però l'occasione per chiedere di smettere di incolpare l'uno o l'altro, questo ti vende il fumo e questo te lo regala, ma sentiamo da forum civile delle soluzioni, cosa fareste voi nei loro panni?che sicuramente ? più utile che piangersi addosso..
...magari ci scappa un nuovo partito UCI (Unione Celicomani Italiani)...

:bye:  :bye:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #50 il: Ven 12 Dic, 2008, 18:22:56
Citazione da: "Mika"

...magari ci scappa un nuovo partito UCI (Unione Celicomani Italiani)...

:bye:  :bye:

questa mi pare la cosa migliore!! :lol:  :lol:

per il discorso di prima non mi pare  che i giornali siano del berluscaiser cmq!!!
anziiiiiiiiii mi pare che anche in mediaset ci lavorino un mucchio di persone di sinistra.

questo non vuol assolutamente dire che le info che ci mandano siano minimamente LA VERIT?....tanto ti fanno sapere solo quello che vogliono!!
sempre stato cos? purtroppo!! :oops:  :oops:

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #51 il: Ven 12 Dic, 2008, 18:35:38
Mi spiace per chi ha aperto questo 3D,che era anche interessante,ma alla prossima lo chiudo.
Il CTI non ? un luogo per far propaganda politica,soprattuto se fatta in maniera poco costruttiva ripetendo luoghi comuni dell'una e dell'altra parte.

Tanto vale fare la scansione del titolone de "Il giornale" o de "L'Unit?" che tanto ognuno tira acqua al suo mulino...

Di qua sono tutti comunisti,di la Berlusconi c'ha il conflitto di interesse.

Lo dico per tutti
QUESTE STRONZATE SUL CTI NON LE VOGLIO VEDERE.
Basta accendere la Tv o leggere i giornali per sentire tutto il giorno 'ste fregnacce,che poi tanto nessuno di noi può verificare con certezza,ma può solo decidere di quale campana fidarsi.

Chiudiamo qui e scusate la brutalit?...

Ora se volete si va avanti a parlare di crisi economica

Mika

• Vero manico
Risposta #52 il: Ven 12 Dic, 2008, 21:15:08
Crisi economica...allarghiamo a livello planetario...chi ? che mi racconta della storia di sole 6 case automobilistiche al mondo entro 2 anni?

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #53 il: Ven 12 Dic, 2008, 21:47:15
da Autoblog.it:

CLICCA

da ilgiornale.it:

CLICCA

da allaguida.it:

CLICCA

:roll:

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #54 il: Sab 13 Dic, 2008, 15:06:21
Citazione da: "Danny7"
Mi spiace per chi ha aperto questo 3D,che era anche interessante,ma alla prossima lo chiudo.
Il CTI non ? un luogo per far propaganda politica,soprattuto se fatta in maniera poco costruttiva ripetendo luoghi comuni dell'una e dell'altra parte.

Tanto vale fare la scansione del titolone de "Il giornale" o de "L'Unit?" che tanto ognuno tira acqua al suo mulino...

Di qua sono tutti comunisti,di la Berlusconi c'ha il conflitto di interesse.

Lo dico per tutti
QUESTE STRONZATE SUL CTI NON LE VOGLIO VEDERE.
Basta accendere la Tv o leggere i giornali per sentire tutto il giorno 'ste fregnacce,che poi tanto nessuno di noi può verificare con certezza,ma può solo decidere di quale campana fidarsi.

Chiudiamo qui e scusate la brutalit?...

Ora se volete si va avanti a parlare di crisi economica

se ti riferisci a me danny..... :o  :o  :o  :o  :o non mi pare di aver parlato come un titolo di una testata di dx o di sx???? :o  :o  :o

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #55 il: Sab 13 Dic, 2008, 15:12:23
Io dico che se le ragazze la dessero anche ai meno affascinanti ci sarebbe meno crisi.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #56 il: Sab 13 Dic, 2008, 15:36:52
carbon come non essere d accordo su questo!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #57 il: Sab 13 Dic, 2008, 15:50:57
Citazione da: "Carbon R"
Io dico che se le ragazze la dessero anche ai meno affascinanti ci sarebbe meno crisi.

:lool:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #58 il: Mar 16 Dic, 2008, 00:59:27
Citazione da: "ufo27dj"

se ti riferisci a me danny..... :o  :o  :o  :o  :o non mi pare di aver parlato come un titolo di una testata di dx o di sx???? :o  :o  :o

no no dicevo in generale,altrimenti ti avrei quotato  :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #59 il: Mar 16 Dic, 2008, 12:42:46
C'? da dire che la crisi c'? ed ? abbastanza palese ma non in tutti i "mercati" , ho dei clienti che devono lavorare anche a Natale e fare i turni all'ultimo dell'anno con lavoro programmato per vari mesi... :wink:  
Diciamo che il 70/80 % dei mercati ha subito in modo grave o meno grave di questa "crisi".
Sono convinto che sia questione di pochi mesi cmq... :incr:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal