Autore Topic: super aspirato (work in progress)  (Letto 15849 volte)

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TheMatrix89

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Risposta #45 il: Ven 26 Dic, 2008, 12:46:28
complimenti a Trigun....sembra un vero mostro! :o


Carbon R

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Risposta #46 il: Ven 26 Dic, 2008, 12:52:19
Citazione da: "Trigun"
? da gioved? che la macchina ? a Roma per i lavori...al momento valvole e cammes sono stati messi...una domanda che non centra niente:
di chi ? la celica che ? dal meccanico a Roma per la turbizzazione? il mecca mi ha detto che ? di un membro del CTI di torino



Mah...? pre-restyle grigio TS con Ultraleggera ? Sar? Bandana ?

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Trigun

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Risposta #47 il: Ven 26 Dic, 2008, 12:57:28
Ragazzi ho ripreso la macchina  :grin: ....che dire....una favola  :cool: ...alzata a 6200rpm limitatore 8600 (per sicurezza senn? le cammes potrebbero tirare tranquillamente fino ai 9000)! Iniezione a acqua attiva dai 5000 5500 giri in poi... la macchina sotto i 3000 giri si guida benissimo e basta una scalata di marcia per avere una ripresa spaventosa! I collettori sono uno spettacolo e non ? vero che fanno un casino da arresto anzi a mio parere dopo le modifiche la macchina fa meno rumore di prima! Ancora ci sono da fare degli aggiustamenti alla centralina e da controllare bene gli iniettori perché quando tiro di terza tendono ad andare in saturazione per un istante!



Trigun

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Risposta #48 il: Ven 26 Dic, 2008, 12:58:38
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Trigun"
? da gioved? che la macchina ? a Roma per i lavori...al momento valvole e cammes sono stati messi...una domanda che non centra niente:
di chi ? la celica che ? dal meccanico a Roma per la turbizzazione? il mecca mi ha detto che ? di un membro del CTI di torino



Mah...? pre-restyle grigio TS con Ultraleggera ? Sar? Bandana ?


Si ? lui... la macchina non l'avevo vista quindi non potevo sapere chi era...



Bluboy

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Risposta #49 il: Ven 26 Dic, 2008, 14:25:05
Umm... complimenti per il lavorone!
Da come ne parli sembra proprio un upgrade coi fiocchi... :roll:
Il Geko's mecca quindi mi dici che ? stato bravo? Spesa totale dell'intervento?
Complimenti ancora e buona goduria.. :lol:



Trigun

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Risposta #50 il: Ven 26 Dic, 2008, 22:10:15
Citazione da: "Bluboy"
Umm... complimenti per il lavorone!
Da come ne parli sembra proprio un upgrade coi fiocchi... :roll:
Il Geko's mecca quindi mi dici che ? stato bravo? Spesa totale dell'intervento?
Complimenti ancora e buona goduria.. :lol:


Tra cammes stage 3, molle valvola rinforzate, collettori weapon r, iniezione a acqua, bende per i collettori e la manodopera per il montaggio mi pare che siamo intorno ai 4000?



Sceriff

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Risposta #51 il: Sab 27 Dic, 2008, 15:30:48
Che camme hai montato? Le Piper? Hai messo anche la PFC o hai ancora la centralina originale?



Trigun

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Risposta #52 il: Sab 27 Dic, 2008, 15:47:49
Citazione da: "Sceriff"
Che camme hai montato? Le Piper? Hai messo anche la PFC o hai ancora la centralina originale?

Le ho prese da MWR quindi si dovrebbero essere le piper...come centralina ho la PFC



Sceriff

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Risposta #53 il: Sab 27 Dic, 2008, 19:23:27
Come mai avete optato per tenere il cambio di profilo a 6200 rpm?
Il minimo l'avete dovuto alzare o anche con queste camme gira bene sui 900 rpm?



Trigun

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Risposta #54 il: Sab 27 Dic, 2008, 19:52:04
Citazione da: "Sceriff"
Come mai avete optato per tenere il cambio di profilo a 6200 rpm?
Il minimo l'avete dovuto alzare o anche con queste camme gira bene sui 900 rpm?


portare l'alzata troppo in alto non serviva a niente anche se il profilo basso spinge bene fino a 7500...se l'alzata la mettevamo più in alto dovevamo spostare anche il limitatore perché senn? il profilo alto durava poco e portare un motore stock oltre i 8600 giri mi pareva eccessivo...comunque il minimo ce l'ho a 1050rpm



Sceriff

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Risposta #55 il: Sab 27 Dic, 2008, 20:16:44
Citazione da: "Trigun"
se l'alzata la mettevamo più in alto dovevamo spostare anche il limitatore perché senn? il profilo alto durava poco

Io mi chiedevo perché non l'avete abbassato, appunto per aumentare il range utile del secondo profilo.



Carbon R

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Risposta #56 il: Sab 27 Dic, 2008, 20:22:02
Ma il TS a 6200 giri non entra in alzata già da stock ?   ^_^'  

Invece di 800 rpm ne hai solo un 3/400 in più ?

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Bluboy

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Risposta #57 il: Sab 27 Dic, 2008, 22:21:13
Citazione da: "Carbon R"
Ma il TS a 6200 giri non entra in alzata già da stock ?   ^_^'  

Invece di 800 rpm ne hai solo un 3/400 in più ?


infatti ? proprio quello che chiedeva Sceriff...
Ad non alzare toppo il limitatore credo che abbia fatto bene.
per? tramite le regolazioni che ti può permettere un'abbinamento cammes/PFC, io avrei optato per:

- avere tanto in basso-medi e subito, e un p? in alto (stage elaborato)

anzich?:

- avere un p? in basso, un p? di più in medio e tanto in alto ( stage stock vvtl-i)

non s? se si ? capito il concetto... :roll:
Cmq credo che come l'hai fatta ? già una bella cosa... :roll:



Trigun

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Risposta #58 il: Dom 28 Dic, 2008, 12:17:06
Non l'abbiamo messo più in basso il profilo alto per paura che la macchina morisse e poi come detto il primo profilo spinge molto bene fino a 7500rpm cmq penso anche io che altri 200rpm si posso togliere e mettere l'alzata a 6000rpm in modo da avere 2600rpm di profilo alto... in basso la macchina già va bene cos? poi in più a medi regimi ho l'iniezione a acqua e metanolo che mi aiuta che parte a 5000rpm...



folletto101

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Risposta #59 il: Dom 28 Dic, 2008, 12:23:25
Vista dal vivo.....    :twisted:

Ottimo lavoro davvero    :wink:



 

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