Autore Topic: Intervento al motore...  (Letto 3574 volte)

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CasyT23

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il: Sab 13 Dic, 2008, 16:59:43
Cari soci...mi sono informato per cambiare il motore (143cv) alla mia bambina...
in toyota mi hanno detto che ci vogliono 9600 euro + iva + olio, cavolate varie + lavoro...CAXXO... (scusate ma...)
Ora vi chiedo dettagliatamente che interventi posso fare per metterlo se nn a nuovo, cmq al 90%...(135.000KM, ora).
La makkina mi piace troppo e nn ci penso minimamente a cambiarla...in preventivo c'? già il cambio colore (pi? da "adulto"  
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: )
P.s. ho già dovuto retificare la testa... :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:


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black_swan

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Risposta #1 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:23:30
Se devi solamente "rifare il motore" perché ha tanti chilometri sul groppone, ti consiglio di attingere info dal thread riguardante il "famigerato" problema dell'eccessivo consumo di olio motore. :wink:
In quei casi, la Toyota interveniva sostituendo: pistoni, fasce ed altri pezzi importanti. E non si parlava di cifre proibitive. Naturalmente son migliaia di euro (mi pare intorno ai 2500 euro) ma stiamo sempre parlando di rimettere a nuovo un motore.

Inutile, secondo me, la sostituzione fisica del blocco motore. Per la cifra che ti hanno proposto, fai prima a buttarla e prenderne un'altra. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

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Risposta #2 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:25:06
Ma perché vuoi cambiarle il motore ?

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CasyT23

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Risposta #3 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:28:14
Forse mi sono spiegato male vorrei dargli un rinfrescatina in generale... quindi vi chiedo cosa...


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Carbon R

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Risposta #4 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:32:41
Perde già colpi ?

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TheMatrix89

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Risposta #5 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:36:57
Scusa ma.....a questo punto ti conviene mettere pezzi seri, non originali toyota... :twisted:


Lupo

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Risposta #6 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:42:35
IO ho rifatto il motore da poco e a mie spese.
secondo me a 135,000km se il motore va bene non c'e bisogno di interventi.

se propio vuoi ..

................tutti i cuscinetti di banco/ paraoli , bronzine , tolleranza pistoni cilindri
registrazione valvole , catena di distribuzione , pulizia iniettori .

.. ma ripeto ,nel mio caso rimasi senza olio senno non lo toccherei perlomeno fino a 200,000km.



CasyT23

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Risposta #7 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:43:10
appunto...? quello che chiedo...nn perde colpi ( a parte la sonda lambda da sostituire)...per? la vorrei più grintosa...nn s? cambiare le valvole...lo sapete che sono ignorante in materia  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
Altra cosa 135.000 nn ? ora di fare qualcosina? pulire i condotti...boh...aiutatemi... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:


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CasyT23

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Risposta #8 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:47:13
Citazione da: "LuPO143"
IO ho rifatto il motore da poco e a mie spese.
secondo me a 135,000km se il motore va bene non c'e bisogno di interventi.

se propio vuoi ..

................tutti i cuscinetti di banco/ paraoli , bronzine , tolleranza pistoni cilindri
registrazione valvole , catena di distribuzione , pulizia iniettori .

.. ma ripeto ,nel mio caso rimasi senza olio senno non lo toccherei perlomeno fino a 200,000km.


ok...altro?


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Carbon R

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Risposta #9 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:49:44
Buttale s? un volano alleggerito ed un autobloccante e cambia quei cerchi.

Pensi che sia necessario dare una svegliata proprio al motore quando la carenza può essere altrove ?

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CeliLuca

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Risposta #10 il: Sab 13 Dic, 2008, 17:53:07
Se devi rinfrescare, tanto vale rinfrescare per bene migliorando (senza magari spendere una follia).



ULE

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Risposta #11 il: Sab 13 Dic, 2008, 18:05:10
mah, se proprio vuoi dare un po' di grinta al motore puoi cominciare a cambiare il volano, magari mettere un differenziale, un'aspirazione diretta e una linea di scarico completa. già un po' le cose cambiano, e no hai ancora aperto il motore... se proprio ci tieni a farlo puoi lavorare la testa, mettere alberi a cammes con profilo p? spinto ecc ecc.. più ovviamente a questo punto sostituire la centralina con una che sia in grado di gestire le nuove modifiche e via dicendo.... senza che sto qui a scriverti quello che ? già stato scritto in vari thread.
rifare il motore originale non ha senso più di tanto

\"nel dubbio, scopala.\"


TheMatrix89

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Risposta #12 il: Sab 13 Dic, 2008, 18:10:47
se vuoi più grinta monta un bel volano alleggerito e monta una centralina Apexi!!!!!!!!!!!....magari la compri insieme a noi :lol:


periec

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Risposta #13 il: Sab 13 Dic, 2008, 18:34:40
Citazione da: "Carbon R"
Buttale s? un volano alleggerito ed un autobloccante e cambia quei cerchi.

Pensi che sia necessario dare una svegliata proprio al motore quando la carenza può essere altrove ?

parole sante

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


Danny Ts

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Risposta #14 il: Sab 13 Dic, 2008, 18:37:21
Dipende da quanto vuoi spendere...
Se i soldi non sono un problema Turbizza...dopo aver ovviamente cambiato freni , ammo , antirollio e messo qualche barra! :wink:


 

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