5000? li spenderei per altre cose,ma non per il motore.
Diciamo...che posso spendere 5000 euro ma senza turbizzare...restando aspirato...quali pezzi e che inteventi devo fare...fate una lista...
Citazione da: "CasyT23"Diciamo...che posso spendere 5000 euro ma senza turbizzare...restando aspirato...quali pezzi e che inteventi devo fare...fate una lista... Apexi PFC,Wideband,Volano alleggerito,collettori di scaricoper una buona elaborazione.Aggiungi:camme stage 3,valvole,molle valvole.per un'ottima elaborazione.Aggiungi:LSD,iniezione di acqua e metanolo,pistoni alleggeriti, magari con maggiore RdC,bielle alleggerite,per un'elaborazione estrema.Ah gi?....poi sarebbe bene spendere qualche soldo su assetto e freni :lol: Insomma vedi un po' te
Citazione da: "TheMatrix89"Citazione da: "CasyT23"Diciamo...che posso spendere 5000 euro ma senza turbizzare...restando aspirato...quali pezzi e che inteventi devo fare...fate una lista... Apexi PFC,Wideband,Volano alleggerito,collettori di scaricoper una buona elaborazione.Aggiungi:camme stage 3,valvole,molle valvole.per un'ottima elaborazione.Aggiungi:LSD,iniezione di acqua e metanolo,pistoni alleggeriti, magari con maggiore RdC,bielle alleggerite,per un'elaborazione estrema.Ah gi?....poi sarebbe bene spendere qualche soldo su assetto e freni :lol: Insomma vedi un po' te io comincerei dall'assetto, come st? pian piano facendo....per ora ho preso l'impianto frenante TS, e ammo KYB, minuterie, ma non tocco il motore senza pensar prima alla sicurezza.... P:S: C'? un GB per il volano FIDANZA??? :lol:
Beata ignoranza...
Apexi PFC,Wideband,Volano alleggerito,collettori di scaricoper una buona elaborazione.
Aggiungi:camme stage 3,valvole,molle valvole.per un'ottima elaborazione.
Aggiungi:LSD,iniezione di acqua e metanolo,pistoni alleggeriti, magari con maggiore RdC,bielle alleggerite,per un'elaborazione estrema.
Ah gi?....poi sarebbe bene spendere qualche soldo su assetto e freni :lol:
1) il differenziale dovrebbe stare tra le prime cose.
2) i pistoni alleggeriti e le bielle alleggerite per fare un super-aspirato vista la spesa per il rifacimento totale del motore non hanno troppo senso su un VVTI visto anche il costo finale dell'operazione (siamo oltre i 6000? tra annessi e connessi).
3) poi... L'iniezione d'acqua su un aspirato? E perché mai? Boh...
Citazione da: "carlito"1) il differenziale dovrebbe stare tra le prime cose.questo magari si :lol: (a trovarlo a un costo umano )
Citazione da: "carlito"2) i pistoni alleggeriti e le bielle alleggerite per fare un super-aspirato vista la spesa per il rifacimento totale del motore non hanno troppo senso su un VVTI visto anche il costo finale dell'operazione (siamo oltre i 6000? tra annessi e connessi).tutto dipende da quanto vuoi estremizzare il motore
Citazione da: "carlito"3) poi... L'iniezione d'acqua su un aspirato? E perché mai? Boh... per esempio per aumentare l'RdC in maniera considerevole senza picchiare in testa (ma in questo caso si parla sempre di estremizzazione)