Autore Topic: Intervento al motore...  (Letto 3576 volte)

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Lupo

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Risposta #30 il: Dom 14 Dic, 2008, 19:09:20
Ragazzi cercate di essere piu chiari ..stavo gia andando a comperare un paio di bottiglie di metanolo DOC da mettere direttamente nel motore !


 :comp:



Geckots

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Risposta #31 il: Dom 14 Dic, 2008, 21:26:14
Citazione da: "carlito"
....
Hemm...  :doooo: Tu evidentemente ti confondi! :wink:
L'iniezione d'acqua si usa sui motori sovralimentati non certo su un aspirato come qullo della celica su cui al massimo puoi avere un rapporto di 12:1 (e comunque paliamo di 2ZZ-GE)!
Per non avere battito in testa sugli aspirati basta una buona mappa e usare benzine ad alto ottano.

.



...Carlo ti stai confondendo te...
l'iniezione ad acqua e basta serve "soltanto" ad avere un maggior potere antidetonante, e quindi la possibilit? di aumentare gli anticipi e migliorare la carburazione, questo non porta ad avere tantissimi cavalli in pi?... infatti andrebbe abbinato all'utilizzo di una miscela al 50% di acqua e metanolo, il secondo aiuta ancora di più ad abbassare le temperature, e grazie ad anticipi ad hoc dona un maggior numero di cavalli.

Insomma... in entrambi i casi si può arrivare ad avere un potere antidetonante tipico delle benzine da corsa con della semplice 95 ottani.

Poi non metto in dubbio che su un turbo abbia un efficacia maggiore, ma ? un ottima modifica anche sull'aspirato  :wink:


Poi per tornare in tema... se proprio vuoi spendere sti 5.000 euro...

Vai di assetto, freni, volano, collettori e centralina, vedrai che già cos? la macchina diventer? un altra cosa  :wink:



carlito

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Risposta #32 il: Dom 14 Dic, 2008, 22:23:42
Citazione da: "Geckots"

...Carlo ti stai confondendo te...
l'iniezione ad acqua e basta serve "soltanto" ad avere un maggior potere antidetonante, e quindi la possibilit? di aumentare gli anticipi e migliorare la carburazione, questo non porta ad avere tantissimi cavalli in pi?... infatti andrebbe abbinato all'utilizzo di una miscela al 50% di acqua e metanolo, il secondo aiuta ancora di più ad abbassare le temperature, e grazie ad anticipi ad hoc dona un maggior numero di cavalli.

Insomma... in entrambi i casi si può arrivare ad avere un potere antidetonante tipico delle benzine da corsa con della semplice 95 ottani.

Poi non metto in dubbio che su un turbo abbia un efficacia maggiore, ma ? un ottima modifica anche sull'aspirato  :wink:

Hai ragione Paolo, questo non lo avevo considerato. :wink:
Che tecnicamente si potesse fare non avevo dubbi e quali fossero i benefici lo avevo capito, tuttavia l'utilit? mi pare comunque molto limitata su un aspirato (visti anche i costi) ma poi, solo per curiosit?, ti risulta che c'? mai stato qualuno che lo ha fatto veramente su un aspirato?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Geckots

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Risposta #33 il: Dom 14 Dic, 2008, 22:36:59
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Geckots"

...Carlo ti stai confondendo te...
l'iniezione ad acqua e basta serve "soltanto" ad avere un maggior potere antidetonante, e quindi la possibilit? di aumentare gli anticipi e migliorare la carburazione, questo non porta ad avere tantissimi cavalli in pi?... infatti andrebbe abbinato all'utilizzo di una miscela al 50% di acqua e metanolo, il secondo aiuta ancora di più ad abbassare le temperature, e grazie ad anticipi ad hoc dona un maggior numero di cavalli.

Insomma... in entrambi i casi si può arrivare ad avere un potere antidetonante tipico delle benzine da corsa con della semplice 95 ottani.

Poi non metto in dubbio che su un turbo abbia un efficacia maggiore, ma ? un ottima modifica anche sull'aspirato  :wink:

Hai ragione Paolo, questo non lo avevo considerato. :wink:
Che tecnicamente si potesse fare non avevo dubbi e quali fossero i benefici lo avevo capito, tuttavia l'utilit? mi pare comunque molto limitata su un aspirato (visti anche i costi) ma poi, solo per curiosit?, ti risulta che c'? mai stato qualuno che lo ha fatto veramente su un aspirato?


...in america lo fanno in molti, soprattutto sui V8 americani, visto che con un 5.000 se lavori bene sulla mappa tiri fuori un sacco di cavallucci...

Per quanto riguarda i nostri motori, c'? chi lo sta facendo in Italia... quando avr? finito se gli far? piacere sono sicuro che condivider? i risultati  :wink:



carlito

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Risposta #34 il: Dom 14 Dic, 2008, 22:41:49
Citazione da: "Geckots"

...in america lo fanno in molti, soprattutto sui V8 americani, visto che con un 5.000 se lavori bene sulla mappa tiri fuori un sacco di cavallucci...

Ah.. Ecco adesso la cosa mi torna! :wink:

Citazione da: "Geckots"

Per quanto riguarda i nostri motori, c'? chi lo sta facendo in Italia... quando avr? finito se gli far? piacere sono sicuro che condivider? i risultati  :wink:

Apper?... Forse credo di sapere di chi parliamo. :risa:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Vime

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Risposta #35 il: Dom 14 Dic, 2008, 23:17:31
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "carlito"

1) il differenziale dovrebbe stare tra le prime cose.

questo magari si :lol: (a trovarlo a un costo umano :wall: )

Semplice: prendi il cambio di una MR2 usato e tiri via il differnziale come ha fatto Vime. :wink:
Poi sinceramente risparmindo i soldi di tutte cose inutili che si comprano all'inizio si sta poco a mettere un migliao di euro per un differenziale che ? dopo i freni di gran lunga la migior modifica che si possa fare.


Sante parole!!!

Una cambio MR2 si compra a 400? poi c'? il montaggio.

antirollio, freni migliori e LSD sono forse le modifche che danno le soddisfazioni più grandi.

Aggiungo un po' per tutti i neofiti e non solo per Lupo143 che il forum ? pieno di discussioni complete e dettagliate su QUASI TUTTE le modifiche fattibili sulla Celica.
Vi consiglio un po' di pazienza e un po' di tempo per leggervi tutto.

Le liste non servono a nessuno, perché ognuno di noi dalla macchina vuole cose diverse e apprezza in maniera diversa ogni singola modifica.

P.esempio a me ? piaciuto e continua a piacere ogni giorno lo short shifter TWM



300.000 e continua....


Knight

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Risposta #36 il: Dom 14 Dic, 2008, 23:48:48
e comunque conta che con 9000 euro oltra a comprare NUOVO UN 2ZZGE.......potresti fare un kit turbo cazzutissimo sul tuo VVTI :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


 

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