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....Hemm... Tu evidentemente ti confondi! L'iniezione d'acqua si usa sui motori sovralimentati non certo su un aspirato come qullo della celica su cui al massimo puoi avere un rapporto di 12:1 (e comunque paliamo di 2ZZ-GE)!Per non avere battito in testa sugli aspirati basta una buona mappa e usare benzine ad alto ottano..
...Carlo ti stai confondendo te... l'iniezione ad acqua e basta serve "soltanto" ad avere un maggior potere antidetonante, e quindi la possibilit? di aumentare gli anticipi e migliorare la carburazione, questo non porta ad avere tantissimi cavalli in pi?... infatti andrebbe abbinato all'utilizzo di una miscela al 50% di acqua e metanolo, il secondo aiuta ancora di più ad abbassare le temperature, e grazie ad anticipi ad hoc dona un maggior numero di cavalli.Insomma... in entrambi i casi si può arrivare ad avere un potere antidetonante tipico delle benzine da corsa con della semplice 95 ottani.Poi non metto in dubbio che su un turbo abbia un efficacia maggiore, ma ? un ottima modifica anche sull'aspirato
Citazione da: "Geckots"...Carlo ti stai confondendo te... l'iniezione ad acqua e basta serve "soltanto" ad avere un maggior potere antidetonante, e quindi la possibilit? di aumentare gli anticipi e migliorare la carburazione, questo non porta ad avere tantissimi cavalli in pi?... infatti andrebbe abbinato all'utilizzo di una miscela al 50% di acqua e metanolo, il secondo aiuta ancora di più ad abbassare le temperature, e grazie ad anticipi ad hoc dona un maggior numero di cavalli.Insomma... in entrambi i casi si può arrivare ad avere un potere antidetonante tipico delle benzine da corsa con della semplice 95 ottani.Poi non metto in dubbio che su un turbo abbia un efficacia maggiore, ma ? un ottima modifica anche sull'aspirato Hai ragione Paolo, questo non lo avevo considerato. Che tecnicamente si potesse fare non avevo dubbi e quali fossero i benefici lo avevo capito, tuttavia l'utilit? mi pare comunque molto limitata su un aspirato (visti anche i costi) ma poi, solo per curiosit?, ti risulta che c'? mai stato qualuno che lo ha fatto veramente su un aspirato?
...in america lo fanno in molti, soprattutto sui V8 americani, visto che con un 5.000 se lavori bene sulla mappa tiri fuori un sacco di cavallucci...
Per quanto riguarda i nostri motori, c'? chi lo sta facendo in Italia... quando avr? finito se gli far? piacere sono sicuro che condivider? i risultati
Citazione da: "TheMatrix89"Citazione da: "carlito"1) il differenziale dovrebbe stare tra le prime cose.questo magari si :lol: (a trovarlo a un costo umano )Semplice: prendi il cambio di una MR2 usato e tiri via il differnziale come ha fatto Vime. Poi sinceramente risparmindo i soldi di tutte cose inutili che si comprano all'inizio si sta poco a mettere un migliao di euro per un differenziale che ? dopo i freni di gran lunga la migior modifica che si possa fare.
Citazione da: "carlito"1) il differenziale dovrebbe stare tra le prime cose.questo magari si :lol: (a trovarlo a un costo umano )
1) il differenziale dovrebbe stare tra le prime cose.