ti posso chiedere per cosa utilizzi il pc?
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :eek: Lo so che non ? una cosa di vitale importanza e che la differenza, immagino, non sia enorme ma, se dovessi scegliere tra 2 tipi di ram quale sarebbe meglio? A parit? di capacit? ? meglio velocit? e latenza più bassa o il contrario?2x2Gb 800MHz PC6400 (4-4-4-12)2x2Gb 1066MHz PC8500 (5-5-5-15) NB: la scheda madre le supporta entrambe nativamente ed il prezzo ? simile, pochi euro di differenza...
Se overclocki le prime, se no le seconde vanno bene.Alla fin fine il CL5 si compensa con la velocit? maggiore delle 1066.
Citazione da: "Danmax"Se overclocki le prime, se no le seconde vanno bene.Alla fin fine il CL5 si compensa con la velocit? maggiore delle 1066.sicuro che se overclocki ciano meglio le prime? io sapevo il contrario...
morale della favola: prendi quelle che ti pare :lol: :lol: :lol:
Citazione da: "TheMatrix89"morale della favola: prendi quelle che ti pare :lol: :lol: :lol: Grazie mille ragazzi, alla fine opter? per le 1066 visto che l'OC non mi interessa. Il tutto verr? montato su mainboard Asus M3N78-PRO con Phenom x4 9550, 4Gb DDR2 e la mia fedelissima (e già presente ) HD4850!Ora rimane l'ultima pecca...il sistema operativo Di solito faccio due partizioni con il dual boot come ora che ho l'xp ed il Vista Home Premium. Sono ancora innamorato dell'XP anche se non sfutta tutti i 4Gb (ma solo 3,52Gb :lol: ) e sicuramente non sfrutter? bene i 4 core..... Poi c'? il Vista 32bit che, pur non sfruttando tutti i 4Gb (ma con l'sp1 circa 3,68) ? ottimizzato per i multi core...per?, come tutti sanno fa più o meno cagare :: I sistemi a 64bit che sfruttano più di 4Gb ed i multi core sono ben fatti ma ? difficile trovare driver ed applicazioni.... L'unica ? aspettare il Windows 7 che provo già da tempo (ora c'? la build M1 7000) e sembra eccellente. Oppure butto tutto e prendo un Mac
Io sceglierei le 1066...