Autore Topic: consiglio candele  (Letto 24888 volte)

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SMOGBIKER

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Risposta #135 il: Gio 12 Feb, 2015, 16:00:01
marco...svuota la tua casella di posta...perche' non mi permette di risponderti alla mail altrimenti.

nON SO' PERCHE' METTONO QUELLA DICITURA su quel sito di quel venditore...ma se fai caso mette quella dicitura solo su alcune candele con gradiente termico molto freddo....e non mette la dicitura con gradienti termici piu' alti. In ogni caso e' una cazzata...perche' se poi apri il file pdf delle applicazioni...ti fa' l'elenco di tutti i marchi giapponesi che possono montarle.
Comunque e' la prima volta che sento una cosa del genere....primo perche' non e' stato mai specificato dal produttore...e poi perche' sono anni che le utiliziamo con immensa soddisfazione e zero problemi.

una cosa che abbiamo invece notato...e che queste candele non vanno molto d'accordo con i motori a carburatori...e se la miscela e' troppo grassa...fanno subito ad andare a massa.

ma siccome sui nostri motori non ci sono carburatori.....non abbiamo di questi problemi...ahahahaha

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Ayrton

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Risposta #136 il: Gio 12 Feb, 2015, 16:30:22
marco...svuota la tua casella di posta...perche' non mi permette di risponderti alla mail altrimenti.

 :quoto:



marco toselli

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Risposta #137 il: Ven 13 Feb, 2015, 14:16:03
ok perfetto, casella svuotata certo che è un pò piccola come casella postale ci stanno a malapena 10 messaggi.



marco toselli

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Risposta #138 il: Ven 13 Feb, 2015, 14:21:16
marco...svuota la tua casella di posta...perche' non mi permette di risponderti alla mail altrimenti.

nON SO' PERCHE' METTONO QUELLA DICITURA su quel sito di quel venditore...ma se fai caso mette quella dicitura solo su alcune candele con gradiente termico molto freddo....e non mette la dicitura con gradienti termici piu' alti. In ogni caso e' una cazzata...perche' se poi apri il file pdf delle applicazioni...ti fa' l'elenco di tutti i marchi giapponesi che possono montarle.
Comunque e' la prima volta che sento una cosa del genere....primo perche' non e' stato mai specificato dal produttore...e poi perche' sono anni che le utiliziamo con immensa soddisfazione e zero problemi.

una cosa che abbiamo invece notato...e che queste candele non vanno molto d'accordo con i motori a carburatori...e se la miscela e' troppo grassa...fanno subito ad andare a massa.

ma siccome sui nostri motori non ci sono carburatori.....non abbiamo di questi problemi...ahahahaha
Quindi a carburatori scaricano sul pistone,non avendo quelle candele l'elettrodo che le ricopre.



black_swan

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Risposta #139 il: Mer 28 Set, 2016, 16:37:48
Montate stamane le multiscintilla Brisk Premium Evo DR17SXC, che dire... auto più reattiva e scattante, si sente che l'erogazione è più lineare e corposa.

Consigliate.  :jap:

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Kitt

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Risposta #140 il: Mer 28 Set, 2016, 19:45:59
Queste nuove brisk evo dr17 sono specifiche x il vvt-i ?



marco toselli

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Risposta #141 il: Gio 29 Set, 2016, 01:12:43
Si le trovi su e bay a 80€ compatibile con Celica vvti.Io ho le Brisk dor 17 lgs premium ,si trovano a 40€ e anche io notato più prontezza nell'erogazione.



marco toselli

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Risposta #142 il: Gio 29 Set, 2016, 01:29:14
Il sito dice che si cambiano a 60.000 km mentre smog per la nostre diceva 20.000/30.000 km



black_swan

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Risposta #143 il: Gio 29 Set, 2016, 08:58:50
Queste nuove brisk evo dr17 sono specifiche x il vvt-i ?

Sì, sono specifiche per VVT-i. Puoi controllare direttamente qui: http://www.brisk.biz/catalogues/spark-plugs

Intervallo massimo di sostituzione: 60.000 Km.

Su Amazon.de vengono 62,90 più le spese di spedizione.
Ho preferito prenderle lì perchè in Italia le DR17SXC non le trovavo, poi dato che è Amazon a spedirle direttamente, per conto del venditore, mi mette al riparo da prodotti fake (o per lo meno mi sento più tutelato sull'acquisto).
« Ultima modifica: Gio 29 Set, 2016, 09:08:59 da black_swan »

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Risposta #144 il: Gio 29 Set, 2016, 09:01:55
Il sito dice che si cambiano a 60.000 km mentre smog per la nostre diceva 20.000/30.000 km

Assolutamente....le LGS vanno cambiarte ogni 30000km....le nuove a sei punte SXC invece ogni 60000km. (mentre le ZC che usavamo tanto tempo fa'...ogni 20000km)

Non sono io che lo dico....ma il produttore!! Noi abbiamo solo verificato sul campo....e abbiamo notato che sono chilometraggi reali...perche' dopo tali chilometraggi le candele hanno un calo evidente. (le vecchie ZC addirittura potevano rompersi fisicamente).
ovviamente le SXC le abbiamo cominciate a montare da qualche mese (su varie tipologie di auto) e nessuno ovviamente e' arrivato gia' a 60000km.....ma stiamo monitorando anche questo tipo.

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Kitt

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Risposta #145 il: Gio 29 Set, 2016, 09:34:37
Le lgs Brisk anche 25.000 km prima dei 30.000 x esperienza personale ....appunto max 30.000 km ma se le cambiate a 25.000 è il kilometraggio perfetto x  sostituirle
« Ultima modifica: Gio 29 Set, 2016, 10:38:12 da Kitt »



kratos

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Risposta #146 il: Mer 19 Ott, 2016, 13:43:55
http://www.denso-am.eu/e-catalogue/
Ma invece Le DENSO IK16TT iridium che ne pensate? Non sono multiscintilla ma specifiche per il vvt-i



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Risposta #147 il: Mer 19 Ott, 2016, 19:25:08
http://www.denso-am.eu/e-catalogue/
Ma invece Le DENSO IK16TT iridium che ne pensate? Non sono multiscintilla ma specifiche per il vvt-i

Sulla carta si presentano bene: hanno doppia punta (TT sta per Twin Tip) con massa al platino ed elettrodo centrale all'iridio. L'intervallo di sostituzione è a 120.000 Km. Prezzo: circa 8-9 euro l'una.

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kratos

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Risposta #148 il: Mer 19 Ott, 2016, 21:36:31
http://www.denso-am.eu/e-catalogue/
Ma invece Le DENSO IK16TT iridium che ne pensate? Non sono multiscintilla ma specifiche per il vvt-i

Sulla carta si presentano bene: hanno doppia punta (TT sta per Twin Tip) con massa al platino ed elettrodo centrale all'iridio. L'intervallo di sostituzione è a 120.000 Km. Prezzo: circa 8-9 euro l'una.
Ottimo! mi sa che forse prendo queste, anche se sono indeciso con queste brisk 17..



marco toselli

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Risposta #149 il: Gio 20 Ott, 2016, 23:15:00
Le Brisk a detta di molti me compreso si sentono che danno più corpo all'erogazione. Ho fatto addirittura una prova perché mi sembrava strano di avvertire questo miglioramento e horimontato per una settimana le sue originali , fin dal primo momento l'erogazione era più piatta, tenute una settimana a fare la stessa strada per andare a lavorare poi ricambiate e di nuovo più corpo. A mio avviso come dice smog è una scintilla più potente quella delle Brisk.



 

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