0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
PUNTO UNO) La finiamo di guardare i siti americani per le cose che riguardano casa nostra? I motori americani NON sono IDENTICI ai nostri! (mi riferisco ai GAP in pollici)PUNTO DUE) Ognuno sul proprio motore faccia quel che vuole, ma chi mette candele con due punti in meno (ad esempio passa dalle IK 20 alle IK24) o ha un motore grandemente elaborato oppure ? un CRETINO.Quando parlo di motore elaborato non parlo di un filtro, un collettore di scarico ed uno scarico, ma parlo di un motore aperto e lavorato. La PFC ? un discorso a parte perché ognuno può fare una mappa con la propria testa e quindi MAGARI necessitare di altre candele, non vedo il perché su un motore stock, ma del resto il mondo ? pieno di gente strana.PUNTO TRE) Non tiriamo numeri a caso, ogni candela ha la sua sigla precisa che indica grado termico, GAP, e di solito tipologia (Materiale).PUNTO QUATTRO) Quando scriviamo cosa montiamo scriviamo anche che macchina abbiamo e cosa gli abbiamo fatto, altrimenti non serve a nulla.PUNTO CINQUE) Manuale della vostra vettura (questo sconosciuto)Tipo di Candele:Motore 1ZZ-FEDENSO K16R-U11NGK BKR5EYA11Motore 2ZZ-GEDENSO SK20R11NGK IFR6A11Distanza fra gli elettrodi delle candele, mm:1,1PUNTO SEI) esistono tabelle comparative precise sul sito di ogni produttore se volete prendere candele di altre marche. Ogni produttore offre (come Denso) diverse tipologie di candele con le stesse caratteristiche termiche ma differenti in materiali e soluzioni tecnologiche adottate. Principalmente queste diversit? stanno nel materiale della candela, ad esempio c'? la possibilit? di averle all'iridio se volete montare delle candele che durano 100.000km che però ovviamente costano di più delle tradizionali che magari cambiate ogni 40/50.000
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "Matteo"Citazione da: "JOHNNY TS"Le IK22 vanno benissimo se monti un apexi pfc!! Perch?? Spiegalo per favore cos? magari evitiamo di fare altre 6 pagine di incomprensioni.Altrimenti domani tutti quelli con la PFC vanno a comprarsi le IK22 e poi ci stupiamo che ci sono un sacco di motori che vanno male. :?: :?: :?: basta leggere le prime 2 pagine......poi se nn sbaglio avevo postato un bel articolo sulle candele!!! Certo, io le ho lette e conosco l'argomento, però non mi hai detto perché le IK22 vanno bene quando la casa consiglia le IK20.Metti le IK22 solo perché qualcuno ti ha detto che montando una PFC devi mettere quelle?Io sinceramente sono parecchio stufo di affermazioni fatte tanto per fare...vogliamo dare argomentazioni tecniche a queste affermazioni?
Citazione da: "Matteo"Citazione da: "JOHNNY TS"Le IK22 vanno benissimo se monti un apexi pfc!! Perch?? Spiegalo per favore cos? magari evitiamo di fare altre 6 pagine di incomprensioni.Altrimenti domani tutti quelli con la PFC vanno a comprarsi le IK22 e poi ci stupiamo che ci sono un sacco di motori che vanno male. :?: :?: :?: basta leggere le prime 2 pagine......poi se nn sbaglio avevo postato un bel articolo sulle candele!!!
Citazione da: "JOHNNY TS"Le IK22 vanno benissimo se monti un apexi pfc!! Perch?? Spiegalo per favore cos? magari evitiamo di fare altre 6 pagine di incomprensioni.Altrimenti domani tutti quelli con la PFC vanno a comprarsi le IK22 e poi ci stupiamo che ci sono un sacco di motori che vanno male.
Le IK22 vanno benissimo se monti un apexi pfc!!
quanto posso ancora stare con le nippon denso K16R-U11??(le originali consigliate)..ho gia percorso 21.000 km...
Ah ah ...l'anno di fabbricazione ? L'11 c'? anche nella sigla delle NGK...
Ammesso che il ricambista ve le dia giuste alla prima () quanto si risparmia rispetto al reparto ricambi Toyota?
Citazione da: "brian.spilner"Ammesso che il ricambista ve le dia giuste alla prima () quanto si risparmia rispetto al reparto ricambi Toyota? io ho comprato tutte e 4 le candele 20?! penso sia un buon prezzo!