Autore Topic: consiglio candele  (Letto 24895 volte)

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Kitt

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Risposta #75 il: Gio 19 Ago, 2010, 13:42:10
U11 ? la distanza in mm. dell'elettrodo appunto 1,1mm caratteristica del motore 1zzfe(vvt-i) e del ts ;le candele normali vanno sostituite ogni 30.000km le iridium hanno percorrenze molto più elevate



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Risposta #76 il: Sab 21 Ago, 2010, 18:01:01
sinceramente...dopo aver provato diversi tipi e marche di candele....con moltissimi dei compagneros del club spyder...ci siamo trovato?i molto bene con le Brisk multiscintilla.
Tutti utilizzano un gradiente termico consigliato per lo specifico mezzo....e solo chi ha una preparazione piu' pesante del motore ha optato per un gradiente piu' basso.
Sinceramente dopo tutte quelle provate con la multiscintilla contemporanea mi/ci siamo trovati da dio. Ovviamente l'unica pecca e' che ogni 20000Km vanno cambiate.
Mi riferisco a queste:


Nello specifico per la CELICA il codice e':
1zzfe = DR15ZC
2zzge = DR14ZC

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Kitt

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Risposta #77 il: Sab 21 Ago, 2010, 20:05:56
buono a sapersi il prossimo cambio(ho le originali denso della casa madre) le far? con le brisk



kratos

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Risposta #78 il: Dom 22 Ago, 2010, 08:54:38
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "kratos"
Citazione da: "brian.spilner"
Ammesso che il ricambista ve le dia giuste alla prima (:risa:) quanto si risparmia rispetto al reparto ricambi Toyota?  :roll:
io ho comprato tutte e 4 le candele 20?! penso sia un buon prezzo!


in toyota ho pagato 4 candele 16?.... che senso ha prenderle dal ricambista ?
mi pare che qui in toyota,sono stati loro stessi a kiedermi di prenderle da un ricambista perke il costo sarebbe stato più elevato in toyota,quindi nemmeno gli ho kiesto il prezzo...mi sa ke la prossima volta li prendo vero in toyota cmq al momento ho le Q20R-U11...sono della T20 se non sbaglio,celica GT :roll:



Kitt

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Risposta #79 il: Dom 22 Ago, 2010, 09:43:36
X SMOGBIKER  Prezzo delle BRISK ? rispetto alle candele originali,queste candele quali vantaggi hanno dal punto di vista erogazione del motore?



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Risposta #80 il: Dom 22 Ago, 2010, 11:10:59
Citazione da: "Kitt"
X SMOGBIKER  Prezzo delle BRISK ? rispetto alle candele originali,queste candele quali vantaggi hanno dal punto di vista erogazione del motore?


Queste candele di listino vengono date a circa ? 59,00......mentre noi le prendiamo a ? 45,00.
Siccome e' una convenzione datata....devo vedere se da qualche parte le riesco a trovare a meno....ma non e' facilissimo reperirle!

Difatto queste candele (rispetto a quelle tradizionali monoscintilla) aumentano il fronte di fiamma, e migliorano la combustione, grazie appunto alla capacita' di produrre delle scintille multiple (3).

In pratica grazie a due elettrodi ausiliari, aperti, posti sull'isolatore (a 360?) si creano due scintille contemporane, mentre dall'elettrodo principale, sempre aperto, si crea una scintilla in profondita' nella camera di combustione, rendendo cosi' il fronte di fiamma molto piu' penetrante ed efficace.
Migliorando la combustione l'erogazione diviene molto piu' fluida e regolare.



Ti riporto la pagina dove descriviamo (nel club Mr2) queste candele....e dove c'e'un link anche di uno dei topic dove ci sono commenti di chi le aveva cominciate a montare:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6799&whichpage=1
(da pagina 2 e 3)

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Risposta #81 il: Dom 22 Ago, 2010, 16:10:13
grazie x le informazioni e complimenti x il vostro sito. Visto che sei molto competente cosa pensi degli alberi a camme CROWER in particolare stage 1?



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Risposta #82 il: Dom 22 Ago, 2010, 20:20:54
Ti ringrazio...diciamo che come qui...e' un forum con tanti appassionati...dai piu' tranquilli ai piu' pistaioli...che si divertono a giocare con le proprie macchinine come i bimbi giocano con le costruzioni lego.....ahahahahaha....sto' notando che qui' e' la stessa cosa....ahahahaha




Crower????....mmmmhhhh.....mmmhhhh....si si...ne ho sentito parlare  :roll:  ......un po' di tempo fa' me ne passarano un paio sotto mano....e se non ricordo male.....li buttai nel mio motoretto.....ma era uno stage2 :twisted: ....auhauahauhaahu :lol:  :lol:

OTTIMI.....ma credo che se ne parlassimo qui i moderatori ci cazierebbeo. Troviamo il topic giusto...e parliamone. Conosco tutte le camme crower....e le consiglio vivamente!!!

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Risposta #83 il: Mar 21 Set, 2010, 08:18:17
Ieri, tra i vari lavoretti sulla mia VVT-i (143CV), assieme al meccanico ho ispezionato anche lo stato delle candele (monto NGK Iridium IX BKR5EIX-11). Dopo circa tre anni (30.000Km) abbiamo notato che l'elettrodo, anche se un po' consumato, ancora c'? ed il meccanico ha detto che posso sfruttarle tranquillamente per altri 10.000 chilometri.

Giusto per curiosit?, chi impiega queste candele ha notato la stessa durata?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

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Risposta #84 il: Ven 01 Ott, 2010, 14:51:59
Confermo la bont? delle brisk a scarica superficiale davvero prestazionali rispetto alle originali un'altro prodotto x il tuning da consigliare



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Risposta #85 il: Ven 01 Ott, 2010, 15:22:23
@Kitt....sono felice che la mia dritta sia stata utile per provare un nuovo prodotto, facendoti apprezzare i risultati che noi sulle emme ormai da anni abbiamo constatato con queste particolari candele.
Ricorda che come unico "neo"...queste candele hanno la durata, infatti ogni 20000km vanno cambiate. Se la macchina si utilizza molto in pista....io consiglio di verificarle e sostituirle a 15000.
Ma sono tutto un'altro andare!!!

@black_swan....le candele che citi le ho in questo momento montate sulla M (in gradazione piu' fredda), ma sinceramente ci ho fatto pochi km. le ho montate solo perche erano finite le brisk...e non mi arrivavno per tempo. quindi sulla durata non so' dirti....ma ti posso assicurare che non appena potro' riguidare, le smontero' subito per rimontare le multiscintilla brisk....perche' e' proprio un'altra cosa!

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Risposta #86 il: Ven 25 Feb, 2011, 19:11:26
potrei montare tranquillamente le brisk anke se la mia T23 143 cv,non ? abbastanza elaborata?...perke a quanto pare ogni candela ha una gradazione termica diversa ke magari montandole su un TS ha un effetto e su un vvt-i un altro effetto...senno dovrei prendere delle irridium,ma n so quale??



Celica_Inside

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Risposta #87 il: Sab 26 Feb, 2011, 10:58:13
Citazione da: "kratos"
potrei montare tranquillamente le brisk anke se la mia T23 143 cv,non ? abbastanza elaborata?...perke a quanto pare ogni candela ha una gradazione termica diversa ke magari montandole su un TS ha un effetto e su un vvt-i un altro effetto...senno dovrei prendere delle irridium,ma n so quale??


metti le originali e cambiale ogni 30.ooo km

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


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Risposta #88 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:12:13
@Kratos.....se la macchina e' totalmente di serie....non va' neppure la pena mettere le multiscintilla.
Monta le NGK iridio...e vai bene.
In ogni caso per le brisk mulscintilla....per i due modelli di motore sono:
- 1zzfe = DR15ZC
- 2zzge = DR14ZC

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CeliLuca

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Risposta #89 il: Mer 30 Mar, 2011, 21:29:27
Ragazzi ma siete sicuri che le candele Denso SK20R11 (le originali del Ts) vengano 16 o 20? tutte e 4???

Passando in toyota mi han detto che sono 20? e spicci + iva CADAUNA, ho riverificato su ebay e stanno 28? cadauna... però su toyodiy stanno 9,60 cadauna, buh. Domani cerco di chiarire.



 

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