Ciao :smile: il mio TS lo faccio viaggiare con le eccellenti "NGK - Laser Iridium Long Life"... le ho già testate per circa 90000 Km senza mai doverle cambiare... in realt? il mio ricambista me le ha vendute assicurandomi che sono testate per almeno 100.000 Km.... però costano un pelo più della media ::io le avevo pagate circa 80? nel 2005
Ecco come si presentano oggi le NGK Iridium IX (codice BKR5EIX-11) dopo aver percorso circa 35.000Km (montate ad 83.200 Km, il 06/02/08):
Sinceramente dopo tutte quelle provate con la multiscintilla contemporanea mi/ci siamo trovati da dio. Ovviamente l'unica pecca e' che ogni 20000Km vanno cambiate.Mi riferisco a queste:
Eccoci qui, sono quasi arrivato alla soglia dei 70Kkm sulla mia TS e quindi pensavo di inglobare in questo tagliando anche il cambio candele.Toyota dice che reggono sino a 90Kkm, ma io preferisco cambiare... tanto credo che male non faccia... Leggendo il 3D sono indeciso se ordinare in Toyota le comuni Denso specifiche o prendere qualcosa di diverso anche se meno duraturo. Contiamo che ho semplici interventi di soft-tuning al motore (pannello, scarico, Motul)Qualche consiglio in particolare? magari da qualcuno che ha già percorso un p? di km con candele alternative su TS?
in base a cosa valutate che sono meglio e miglionano le prestazioni?? una domanda di pura curiosit?, io ho sempre usato candele tradizionali