Autore Topic: Alettone e cofano in CF + cambio colore  (Letto 2928 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
il: Ven 09 Gen, 2009, 23:43:43
Heil?!Oggi sono andato in un negozio vicino a casa mia di pezzi tuning in cerca di un innocente e poco dispendioso porta assicurazione quando il venditore mi ha tentato a tradimento...
Mi ha proposto un cofano in carbonio (interamente in carbonio) esattamente come l'originale a 450 euro (ma riuscir? a prenderlo anche a 400). Il motivo della svendita ? che glielo aveva ordinato un tizio, pagato l'acconto e poi non si ? più fatto vivo. Il venditore possiede anche un alettone con ala in carbonio. Penso pesi si e no 2-3 kg... che mi consigliate?
A breve (come molti altri in questo periodo) cambier? il colore. Pensavo di farla nero opaco con una striscia rossa (come la celica veilside di cui sotto la foto). Che dite? Con il cofano e l'alettone in CF non starebbe male il nero opaco!

[Ho una T23 restyle]

Celica Veilside

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #1 il: Sab 10 Gen, 2009, 00:58:02
se il cofano ? integro e sei sicuro che sia carbonio e nn carbon look cosa aspetti...sai quanto costa ? prova a dare un'okkiata...in italia, ammesso che lo trovi e in america...

Se poi nn riesco x questioni finanziarie ? un altro discorso...ma io fare la firma col sangue  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Sab 10 Gen, 2009, 01:06:19
No, l'ho visto ed ? perfetto. Mi ha detto che non dovrebbe pesare più di 7 kg (ma ? da verificare).
Prima dell'acquisto vorrei parlare con il carrozziere per la verniciatura... tu che ne pensi della mia scelta di colore? chiedo pareri anche se sono molto convinto della mia scelta

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #3 il: Sab 10 Gen, 2009, 01:10:47
Cofano in carbonio per T23 nuovo e immacolato a 450 ?? PRENDILO IMMEDIATAMENTE!

E lascia stare l'ala in carbonio.... :wink:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Sab 10 Gen, 2009, 01:13:08
Citazione da: "Erny1981"
E lascia stare l'ala in carbonio.... :wink:

S?? A me quell'alettone sulla celica piace molto, ho solo un po' paura per la storia della velocit? massima... ? vero che la riduce?

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #5 il: Sab 10 Gen, 2009, 01:18:00
Citazione da: "Ter@fil"
Heil?!Oggi sono andato in un negozio vicino a casa mia di pezzi tuning in cerca di un innocente e poco dispendioso porta assicurazione quando il venditore mi ha tentato a tradimento...
Mi ha proposto un cofano in carbonio (interamente in carbonio) esattamente come l'originale a 450 euro (ma riuscir? a prenderlo anche a 400). Il motivo della svendita ? che glielo aveva ordinato un tizio, pagato l'acconto e poi non si ? più fatto vivo. Il venditore possiede anche un alettone con ala in carbonio. Penso pesi si e no 2-3 kg... che mi consigliate?
A breve (come molti altri in questo periodo) cambier? il colore. Pensavo di farla nero opaco con una striscia rossa (come la celica veilside di cui sotto la foto). Che dite? Con il cofano e l'alettone in CF non starebbe male il nero opaco!

[Ho una T23 restyle]

Celica Veilside

Dov? ????? Lo vengo a prendere io.... :o

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Sab 10 Gen, 2009, 01:44:09
Citazione da: "poxo"

Ok, ritengo sia un buon affare a questo punto...  :cool:
Per la questione dell'alettone e del cambio colore che mi dite?

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #7 il: Sab 10 Gen, 2009, 01:47:10
Citazione da: "Ter@fil"

Ok, ritengo sia un buon affare a questo punto...  :cool:
Per la questione dell'alettone e del cambio colore che mi dite?

:roll:  un p? di soldini, ma lo voglio fare anch'io...
la celi deve essere wingless!!! :wink:

senza alettone, fai la tua porca figura!!!

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Sab 10 Gen, 2009, 01:51:32
senza alettone, fai la tua porca figura!!!

Per adesso sono cos? e mi piace molto, ma l'alettone mi ha sempr affascinato sulla celica. Non ricordo come si chiami, comunque ? quello alto, non quello originale

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #9 il: Sab 10 Gen, 2009, 03:40:35
Non dire dove si trova sto negozio, se no ce n? di gente che te lo va a rubare  :roll:

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #10 il: Sab 10 Gen, 2009, 08:09:37
ciao ter@fil,il minor prezzo che ho trovato sul web per un cofano anteriore in carbonio ? 550 euro in germania ed ha un peso di circa 8kg...esclusa la spedizione ovviamente,dunque non c'? che dire...? un affare...considera che se mi fai un buon prezzo quello stock te lo compro io dunque lo pagheresti ancora meno...  :wink:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #11 il: Sab 10 Gen, 2009, 08:55:26
ma la storia dell'alettone che riduce la velocit? max ? vera o no?????
e poi...ke vantaggi si ha (eccetto estetici) con un alettone tipo trd,kami,ecc..insomma..questi un p? + alti dell'originale?!?

riguardo la tua idea del cambio colore.....prendi assolutamente quel cofano e non verniciarlo per nessun motivo....e la macchina nera e rossa....vai di lusso....

io ti consiglio un rosso scuro non rosso ferrari...qualcosa tipo rosso bordeaux che sull'opaco f? molto cattivo e sai cosa???
farei una striscia rossa,poi di nuovo nero ed ai lati altre 2 striscioline rosse....

ti faccio 1 immagine molto semplificativa...

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #12 il: Sab 10 Gen, 2009, 10:59:44
Compra -il cofano- al volo ,sempre sperando che fitti bene una volta montato.

Per Ghiblino :

http://it.wikipedia.org/wiki/Alettone_(automobilismo)

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #13 il: Sab 10 Gen, 2009, 11:34:23
dunque un alettone come il trd ha l'efficaciadi dar maggiore spinta al posteriore verso il basso,quindi maggiore aderenza del posteriore al suolo(e allora perché vengono montati su auto da drift?????) e maggiore stabilit? in curva?
ma questo incie sulla velocit? della vettura?in base a che cosa dovrebbe diminuirne la velocit??
non credo sia solo per il peso..

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #14 il: Sab 10 Gen, 2009, 11:40:56
"La quantit? di pressione che viene a crearsi dipende, oltre che dalla velocit?, dall'angolo di incidenza, ovvero l'angolo creato dal profilo alare rispetto al piano.
Al crescere di questa variabile maggiore ? il muro d'aria che investe il profilo, quindi maggiore ? il carico aerodinamico che questo genera.
Per contro, ci? genera anche una maggiore resistenza all'avanzamento, quindi minori punte di velocit? su tratti rettilinei a parita di prestazione del motore
."

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal