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...si non lo metto in dubbio, ma...Una LC1 su Ebay costa circa 159$ più spedizione e tasse oltre all'acquisto del Datalogit che costa 349$ più spedizione e tasse.Lo Zeitronix senza monito costa 279$ più spedizione e tasse e ci si può collegare:Wideband (compresa)EGT che ? fondamentale per fare una mappa SERIA (89$)Giri motoree altri due ingressi 0.5 Volts configurabili (se non si utlizza la pressione turbo)oltre ad un simpatico led che si illumina in caso di problemi (79$)Insomma... niente di regalato, ma c'? da dire che loggare con il Datalogit non ? male me se c'? qualche problema? ha la possibilit? di accendere una spia o "urlare" aiuto?Ciao
Quindi questo schema sarebbe ancora meglio nel mio caso Acquisto: - datalogit;- wide band LC1 ( Questa andrebbe bene ?!?! )- EGT ( Questa andrebbe bene ?!?! );- sensore temperatura/pressione olio ?? (vediamo se i miei vanno bene)Download:- copilot...Altrimenti, come dovrei procedere per la soluzione "Gecko" ?!?!??! Come mi collego al carputer ?!?!?!
Diciamo che col datalogic ho maggior libert? per il futuro ... Mentre con zeitronix, un'eventuale piccola modifica alla mappa non la posso fare :oops: :oops: , correggimi se sbaglio
Mi sa che opter? per il datalogic p.s. tu fai tutto con il commander ??
Citazione da: "Ergigio"Mi sa che opter? per il datalogic p.s. tu fai tutto con il commander ??...no io faccio tuttoo con il software della Apexi
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Ergigio"Mi sa che opter? per il datalogic p.s. tu fai tutto con il commander ??...no io faccio tuttoo con il software della Apexi Ma il software dell'apexi ? il power commander del quale parlava Fullio nel 3d di vendita? OT MODE=ON Con la centralina devo prendere il Datalogic o il software che usi tu?OT MODE=OFF
Allora...per monitorare realmente la carburazione su un aspirato serve una buona sonda lineare. Lasciate perdere le EGT ai possessori di motori turbo, per un aspirato ? quasi inutile.La sonda lambda lineare viene prodotta da Bosch (serie LSxxx) o da NTK.La prima ? molto più delicata e si usura in pochi km se viene a contatto con benzine speciali, olio, metanolo o protossido. La NTK ? compatibile con tutto. Da li le differenze di prezzo sui kit con sonda bosch o ntk.La soluzione piu economica ? l'AEM e L'innovate LC1. Entrambe hanno un uscita seriale (scomodissima) per la telemetria sul pc, l'aem ha anche un uscita 0-1v per emulare una sonda narrow e quindi essere usata al posto di quella di serie nel caso di centralina originale o pfc senza datalogit.La migliore in assoluto per l'esperienza avuta con tutte quelle disponibili sul mercato ? la FJO, che oltre a dare la possibilit? di scegliere il tipo di sonda (bosch o NTK), ha il controller separato dallo strumento, ? modulare ed espandibile, e ? esente da disturbi sul segnale al variare del voltaggio...difetto fastidioso riscontrato su aem e lc1analizzate bene l'utilizzo che ne dovete fare, se ? un semplice monitor stand alone allora risparmiate i soldi e compratene uno economico, se invece avete un'elettronica raffinata e volete interfacciarla con una sonda lineare non badate a spese, avrete meno problemi dopo.