Autore Topic: Monitorare carburazione: quale miglior sistema su aspirato  (Letto 8663 volte)

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JOHNNY TS

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Risposta #45 il: Gio 05 Feb, 2009, 21:59:51
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "JOHNNY TS"
.attenzione 15/14.8 ma ha motore caldo 80? o da fredda appena accesa?
abbastanza caldo, non so se proprio a 80?, ancora non ho collegato il sensore dell'oil temp :oops:

io avendo la PFC ti posso dire che la lancetta acqua quado raggiunge la 3 posizione sei sui 78?!



Sceriff

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Risposta #46 il: Gio 05 Feb, 2009, 23:18:13
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "JOHNNY TS"
.attenzione 15/14.8 ma ha motore caldo 80? o da fredda appena accesa?
abbastanza caldo, non so se proprio a 80?, ancora non ho collegato il sensore dell'oil temp :oops:

io avendo la PFC ti posso dire che la lancetta acqua quado raggiunge la 3 posizione sei sui 78?!

Stai parlando di temperatura acqua per?.



JOHNNY TS

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Risposta #47 il: Ven 06 Feb, 2009, 12:00:48
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "JOHNNY TS"
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Citazione da: "JOHNNY TS"
.attenzione 15/14.8 ma ha motore caldo 80? o da fredda appena accesa?
abbastanza caldo, non so se proprio a 80?, ancora non ho collegato il sensore dell'oil temp :oops:

io avendo la PFC ti posso dire che la lancetta acqua quado raggiunge la 3 posizione sei sui 78?!

Stai parlando di temperatura acqua per?.

ah..s? io parlo di temperatura acqua!!
intendo la macchina da fredda,appena accesa,sulla wideband leggerai un valore di carburazione molto grassa tra i 10.0/11.5!!
poi appena la temperatura acqua comincia ad andare sui 80? si dovrebbe stabilizzare sui 14.7(sempre al minimointendo,senza dare gas) :wink:



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Risposta #48 il: Ven 06 Feb, 2009, 13:27:47
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Sceriff"
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Citazione da: "JOHNNY TS"
.attenzione 15/14.8 ma ha motore caldo 80? o da fredda appena accesa?
abbastanza caldo, non so se proprio a 80?, ancora non ho collegato il sensore dell'oil temp :oops:

io avendo la PFC ti posso dire che la lancetta acqua quado raggiunge la 3 posizione sei sui 78?!

Stai parlando di temperatura acqua per?.

ah..s? io parlo di temperatura acqua!!
intendo la macchina da fredda,appena accesa,sulla wideband leggerai un valore di carburazione molto grassa tra i 10.0/11.5!!
poi appena la temperatura acqua comincia ad andare sui 80? si dovrebbe stabilizzare sui 14.7(sempre al minimointendo,senza dare gas) :wink:


...a freddo una carburazione tra i 10 e gli 11.5:1 mi sembra davvero eccessiva, bastano i 12,5:1



TheMatrix89

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Risposta #49 il: Ven 06 Feb, 2009, 14:26:06
la mia a freddo al minimo sta sui 15 :oops:


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Risposta #50 il: Ven 06 Feb, 2009, 15:28:46
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...a freddo una carburazione tra i 10 e gli 11.5:1 mi sembra davvero eccessiva, bastano i 12,5:1


quoto, a freddo la mia sta a 12



300.000 e continua....


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Risposta #51 il: Ven 06 Feb, 2009, 17:13:32
:???: ....ok urge Apexi....manca poco!! :twisted:  :twisted:


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Risposta #52 il: Ven 06 Feb, 2009, 17:58:13
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la mia a freddo al minimo sta sui 15 :oops:



...questo perché le modifiche all'aspirazione non danno problemi grazie all'autoadattività della centralina!

 :muahaha:



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Risposta #53 il: Ven 06 Feb, 2009, 18:33:13
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "TheMatrix89"
la mia a freddo al minimo sta sui 15 :oops:



...questo perché le modifiche all'aspirazione non danno problemi grazie all'autoadattività della centralina!

 :muahaha:
:oops:  :oops:

quindi vuol dire che con una buona mappa tiro fuori qualcosa pure con un semplice pannello BMC :twisted:  :lol:

arriver? a +20cv? :twisted:  :lapo:  :canna:  :muahaha:

[/OT] :mrgreen:


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Risposta #54 il: Ven 06 Feb, 2009, 18:52:54
..io direi almeno 50  :lol:



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Risposta #55 il: Sab 07 Feb, 2009, 13:35:27
ieri sera ho visto un 16 anche con un po' di gas a motore bello caldo :fred:


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Risposta #56 il: Sab 07 Feb, 2009, 17:30:08
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la mia a freddo al minimo sta sui 15 :oops:



...questo perché le modifiche all'aspirazione non danno problemi grazie all'autoadattività della centralina!

 :muahaha:


Domanda stupida: Ma a freddo, con il phon che butta aria, ha senso leggere valori di A/F?



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Risposta #57 il: Sab 07 Feb, 2009, 20:06:21
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...a freddo una carburazione tra i 10 e gli 11.5:1 mi sembra davvero eccessiva, bastano i 12,5:1


quoto, a freddo la mia sta a 12

si ok ma a -10 per i primi 5 minuti scendo anche a 10,poi man mano che si scalda il motore tende sempre di più ad arrivare allo stechio!!! :wink:



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Risposta #58 il: Sab 07 Feb, 2009, 20:20:37
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la mia a freddo al minimo sta sui 15 :oops:



...questo perché le modifiche all'aspirazione non danno problemi grazie all'autoadattività della centralina!

 :muahaha:


Domanda stupida: Ma a freddo, con il phon che butta aria, ha senso leggere valori di A/F?



...sul TS con il ohon in azione potresti vedere dei valori più magri del normale.



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Risposta #59 il: Sab 07 Feb, 2009, 20:21:33
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...a freddo una carburazione tra i 10 e gli 11.5:1 mi sembra davvero eccessiva, bastano i 12,5:1


quoto, a freddo la mia sta a 12

si ok ma a -10 per i primi 5 minuti scendo anche a 10,poi man mano che si scalda il motore tende sempre di più ad arrivare allo stechio!!! :wink:



...a 10 non dovrebbe starci neanche a -20, dipende dalla mappa Iniezione VS temperatura acqua  :wink:



 

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