Oh dunque.....
Bel pomeriggio di compagnia e motori.
Arrivati in comitiva in autodromo io, Gbr e Bepps+amico.
Cambio gomme (sudata da panico

), turno delle 17.20 acquistato e via a scaldare le vetture e le gomme.
Io con Gbr passeggero
Bepps con suo amico Andrea passeggero
Solito GT3 RS assieme a noi (l'abbiamo fatto passare per stavolta...) e partenza.
Un paio di giri fatti per prendere confidenza con la TRD (posteriore ben piantato, solido e la netta percezione che segua sempre e comunque il muso senza sbavature), poi disattivazione del VSC prima che iniziasse lui a suonare e scartavetrare la fava......e poi si che ci si divertiva.
Unico neo: ancora non son riuscito a essere soddisfatto delle pressioni delle semislick. Dietro ok (1.6 bar e il culetto era stabile, mai scivolato e l'usura della gomma era perfetta) invece davanti.....niente da fare!!
Fischi assurdi in curva non appena iniziavo a dare un p? di gas. L'altra volta partito con 1.6 a freddo --> 2.3 a caldo. Troppo.
Allora stavolta son partito da 1.5 a freddo.....ancora fischi e si vedeva alla fine la spalla usurata anche lateralmente per un buon cm.....segno, se non sbaglio, di pressione troppo bassa......e allora?
Accettasi consigli.... :cry:
Appena terminato questo turno.....tempo 20 minuti e alle 18 il buon Gbr....
DEBUTTA IN PISTA CON LA SUAAAAAA!!!!

Ovviamente io come passeggero, copilota e navigatore.
Traiettorie da imparare, prendere confidenza con l'assetto mai sfruttato a fondo e....ricordarsi di cambiare marcia verso i 6800

però ho visto nei suoi occhi la scimmia!!
Era timoroso ma poi si vedeva che c'ha preso gusto....vero Gabry???
Dai che ad ottobre ci sono trackday ogni domenica.
Ho notato una cosa: la sensazione in curva di aderenza e stabilit? con le 225/35 R18 di Gbr era tangibilmente superiore alla misura stock o delle semislick (195/50R16).......ma in allungo sul dritto i rapporti allungati e la maggior impronta a terra si vedevano eccome.
La differenza tra la mia e la sua (entrambe VVTi, la mia un p? più cattivella) sul dritto era palese: lo distanziavo in allungo più o meno come accade tra una VVTi e una TS.
.....sempre più convinto che i 16" rimarranno montati a vita sulla mia Celica.
Poi, un'oretta di relax.....e visto il tempo che si imbruttiva assai e qualche lampo in lontanzanza, decidiamo di prendere l'ultimo turno alle 19.40.
Io con la mia + amico (arrivato nel frattempo)
Gbr con la sua
Bepps con la sua + amico
Un bel trio di T23, accompagnato da un paio di Porsche e un'Audi S3.
Entriamo....e subito qualche goccia sul parabrezza! Nuuuuuuu!!! :mad:
Fortunatamente ha solo continuato a cadere qualche goccia qua e l?....cos? una volta appurato che la pista rimaneva asciutta al 100% (cio? dopo un paio di giri) ho ripreso a scannare come prima.
Giro cronometrato con passeggero a bordo: 1' 46", rilevato sul display digitale del ponte sopra il traguardo.
Domanda: un passeggero di 80 kg......quanto può influire su una pista come Adria, che ? tutta dritto-tornante-dritto-tornante? Tantino vero...?
Comunque.....alle 20 usciti, parcheggiato in paddock per atttendere il raffreddamento dei cerchi ed effettuare il cambio gomme e....alle 20.05 pioggiaaaaa!!!! Che culo assurdo!!
Cambio gomme....mega sudata da maiale obeso....mezza doccia nei bagni e partenza in direzione pizzeria!
Grazie ragazzi, ottima compagnia e ottimo divertimento.
Prossimo evento: Nordschlaife - agosto 2009.