Autore Topic: Adria, svariate date .....  (Letto 28009 volte)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #90 il: Dom 17 Mag, 2009, 21:58:59
Dany, peccato tu non sia venuto. :cry:

Alla fine mi sono fatto ben 3 turni (uno dedicato a Ergigio.... :lol: ).

Caldo caldo e caldo, 29 gradi alle 16.....da morire!

Le mie gomme erano già alla frutta, e oggi hanno avuto l'estrema unzione (in settimana le butto via).
Per? forse...complice il caldo assurdo e il fatto che la pista era leggermeeeeeeente gommata dato che ieri ci hanno corso le auto della FiaGT nonch? una specie di Lamborghini Cup.....sta di fatto che avevano molto più grip di quel che pensavo e mi sono comunque divertito.
Lo scivolamento delle gomme era molto progressivo quando superavo il loro attuale limite ma da certi punti di vista era quasi un aiuto...praticamente in certe curve mi ritrovavo a guidare tipo trazione posteriore. A met? curva iniziavo leggermente a riallineare lo sterzo mentre il posteriore mi "aiutava" a chiudere la traiettoria con un leggero scivolamento/sovrasterzo.
Una volta presa la mano era pure divertente! :razz:

I freni hanno fatto veramente la loro porca figura.
3 turni, tutti con 25/30 gradi di temperatura, in alcuni punti volutamente li ho "pestati" più del necessario e non hanno mai avuto un minimo cedimento o calo di potenza frenante. Eccezionali! :cool:

A grandi linee, basandomi sui tempi che Cive faceva al primo turno, in cui non era al top di forma fisica, posso tranquillamente dire di aver girato mediamente su 1' 43".

Peccato solo che la videocamera aveva la batteria quasi a zero e non ? durata nemmeno un turno! :evil:

Prossimo track day sar?, sia per me che per Cive, con le semislick. E l? si che prendo i tempi come dio comanda!

Grazie a Bepps, la consorte di Bepps, Cive e il suo gommista di fiducia Davide come supporter per la compagnia.
A Pak e il suo amico per la breve ma piacevole visita.

Ah, nota tecnica per chi possa essere interessato: sia io che Cive abbiamo corso con gomme stradali in misura stock (Toyo T1-R io, Bridge S-03 lui) ed entrambi abbiamo tenuto la pressione iniziale a 2,4.
Il gommista Davide aveva un manometro superfigo portatile e ha misurato le gomme sia mie che sue alla fine del 3? turno.
Risultato: tutte le 8 gomme erano tra 2,8 e 3!
0,5 bar circa di aumento di pressione in 20 minuti di pista.

:cia:

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #91 il: Dom 17 Mag, 2009, 22:56:17
Che giornata ragazzi!  :o Sono massacrato.

Faceva molto caldo oggi,ho temuto per la resistenza della macchina...28c? sole, leggero venticello.
Povero motore e poveri freni. Alla fine del turno i cerchi erano decisamente caldi.

I miei freni, al contrario di quelli di Erny non sono stati cos? performanti.
Con DOT4 RBF660, tubi treccia, pastiglie Roesch e dischi G88 davanti nel primo turno al secondo giro hanno smesso di frenare. Pedale solido ma poco attrito!  :eek: Me la sono fatta un p? sotto.
Tuttavia dopo un giro di raffreddamento hanno ripreso a funzionare e da l? in poi, mistero della fede, hanno tenuto botta.

Al secondo turno, sulle 16.20, la temperatura era decente, intorno ai 26 c? e soprattutto un p? meno sole.
I freni si sono comportati bene.
Motore impeccabile, assetto decente e gomme non male considerando la loro storia.

E' da dire che mi sono sentito ancora una volta male: al primo turno senso di nausea e mal di testa. Risolto con una abbondante insalata di riso e powerade. In sincerit?, questa esperienza di star male in macchina stava per minare la mia passione alla base.
Ora ho capito che devo girare con lo stomaco pieno.

Altra cosa da dire ? che non sono riuscito a girare più veloce di Erny e la sua vvt-i.
Probabilmente in qualche giro ho fatto meglio di lui, in alcuni giri lo avvicinavo ma un vvt-i con CAI, scarico e volano su un circuito come Adria si difende molto bene da un TS stock di motore.

PS: Erny ma come fai a postare subito, appena tornato a casa? Mah

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #92 il: Lun 18 Mag, 2009, 10:17:09
Citazione da: "Cive"
I miei freni, al contrario di quelli di Erny non sono stati cos? performanti.
Con DOT4 RBF660, tubi treccia, pastiglie Roesch e dischi G88 davanti nel primo turno al secondo giro hanno smesso di frenare. Pedale solido ma poco attrito!  :eek: Me la sono fatta un p? sotto.
Tuttavia dopo un giro di raffreddamento hanno ripreso a funzionare e da l? in poi, mistero della fede, hanno tenuto botta.

Sai che era successo anche a me.
Anche tu era la prima volta che li testavi in pista, come me l'altra volta. Evidentemente deve andare cos?!

Altra cosa da dire ? che non sono riuscito a girare più veloce di Erny e la sua vvt-i.
Probabilmente in qualche giro ho fatto meglio di lui, in alcuni giri lo avvicinavo ma un vvt-i con CAI, scarico e volano su un circuito come Adria si difende molto bene da un TS stock di motore.

Adria in effetti ? una pista prevalentemente lenta, quindi (preso atto delle attuali differenze di "preparazione" meccanica tra la mia e la tua) ? difficile percepire la superiorit? del TS rispetto al VVTi un p? "ravvivato".
Sicuramente la prima volta che le testermo su un circuito molto veloce come Monza (ci andiamo Ale, vero??) l? non ci sar? storia. Mi stai davanti senza se e senza ma.... :???:

PS: Erny ma come fai a postare subito, appena tornato a casa? Mah

C'ho il fisico io!! Tengo botta! Non crollo appena entro in casa... :eye: :oops: :risa: :wink:

Bepps11

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2008
Risposta #93 il: Mar 19 Mag, 2009, 20:16:53
Ciao gente ho messo un po' di foto di domenica su fessbuk... :lol:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #94 il: Mar 19 Mag, 2009, 20:42:10
Viste...mi sono già auto-taggato! :lol:

Bepps11

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2008
Risposta #95 il: Mer 20 Mag, 2009, 20:27:14
ne ho parecchie di tue... se vuoi te le mando via email :cool:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #96 il: Gio 21 Mag, 2009, 08:54:48
Citazione da: "Bepps11"
ne ho parecchie di tue... se vuoi te le mando via email :cool:

Manda manda :razz:

erny810 [chiocciola] tiscali.it

Grazie!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #97 il: Gio 21 Mag, 2009, 20:46:36
:oops:  :oops:  :trist:  :trist:  :trist:  :trist:  :vetro:  :vetro:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #98 il: Ven 22 Mag, 2009, 09:03:15
Gigio, ma pensi sul serio di farti qualche giro ad Adria nelle prossime sedute infrasettimanali?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #99 il: Ven 22 Mag, 2009, 13:43:15
Vorrei tanto ... Ma il lavoro, non so se me lo permetta  :oops:  :oops:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #100 il: Ven 22 Mag, 2009, 14:15:31
Casomai avvisa.....che avanzo molti giorni di ferie da fare... :cool:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #101 il: Ven 22 Mag, 2009, 14:19:23
Citazione da: "Erny1981"

:wink:  :wink:  :wink:  :wink:  Giretto insieme ?!?!?  :cool:  :cool: Tra l'altro, ti devo un pranzo completo :risa: :beer:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #102 il: Ven 22 Mag, 2009, 14:26:25
Citazione da: "Ergigio"

:wink:  :wink:  :wink:  :wink:  Giretto insieme ?!?!?  :cool:  :cool: Tra l'altro, ti devo un pranzo completo :risa: :beer:

Yes! Un bel turnazzo da un'ora infrasettimanale! Con 35 gradi sotto il sole.....macchina in fiamme e piloti sfatti! Yeahh!!

Per il pranzo.....sai che sono a dieta, solo roba ipocalorica....e ad Adria ? dura trovarla! :grin: :wink:

P.S. Ah, non ti ho nemmeno più chiesto: l'auto ? ok adesso? Risolto tutto?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #103 il: Lun 25 Mag, 2009, 14:30:35

P.S. Ah, non ti ho nemmeno più chiesto: l'auto ? ok adesso? Risolto tutto?

:incr::incr: Sembra di si :incr::incr:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #104 il: Gio 25 Giu, 2009, 14:01:22
Sabato 4 luglio, circolazione serale dalle 17 alle 22.

10 ? di assicurazione + 40 ? a turno (20 min).

Io deve provare VSC OFF e TRD posteriore nuova, quindi....IO C'E'!

1) Erny
2) .........

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal