Autore Topic: Parafango Posteriore con incavo: COME SI FA?  (Letto 2740 volte)

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giannilacelica

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il: Sab 17 Gen, 2009, 10:58:50
CIAO A TUTTI
girando ho trovato questa celica gialla e nella parte posteriore, sui parafanghi, ha un FAC SIMILE di presa d'aria
COME SI FA?  bisogna obbligatoriamente fondere un pezzo? ... penso  :roll:

chiedo a qualcuno un po' piu esperto  :lol:




Payo

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Risposta #1 il: Sab 17 Gen, 2009, 11:08:53
ti dir? ero stato tentato moltissimo da questa modifica (sar? x la mia smodata passione x la gallardo :oops: ) ma ho lasciato perdere... ti spiego:
non esiste un pezzo aftermarket x questa modifica.. l'unico modo x ottenerla ? farla fare da un carrozziere (e dev'essere piuttosto bravo affinche riesca bene) con alti costi.. ho visto fare una cosa del genere da un carrozziere su una punto e praticamente aveva comprato altri 2 parafanghi posteriori e li aveva incollati su quelli che già c'erano lavorandoli poi x ottenere la forma voluta :wink:


carlito

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Risposta #2 il: Sab 17 Gen, 2009, 11:33:03
Non ? il parafango ad essere incavo ma ? un Wide-body-kit forse artigianale.

Comunque per fare un lavoro diquel genere li serve vtroresina, stucco epossidico e tanta pazienza e pratica con i materiali compositi. :wink:

Comunque secondo me fa un p? cagare... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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black_swan

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Risposta #3 il: Sab 17 Gen, 2009, 11:57:59
Parlando di vetroresina, tieni conto che se qualcuno vi si appoggia rischia anche di spaccarli. :roll:

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Carbon R

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Risposta #4 il: Sab 17 Gen, 2009, 12:00:22
Era la Celica di Folletto ed era un allargamento in acciaio [o ferro,non ricordo] artigianale saldato sulla carrozzeria.

Eviterei certi 'virtuosismi' estetici  col senno di poi.

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Domi

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Risposta #5 il: Sab 17 Gen, 2009, 12:13:19
Citazione da: "carlito"
Comunque secondo me fa un p? cagare... :roll:


UN po' troppo direi...

Ex Celica TS



Payo

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Risposta #6 il: Sab 17 Gen, 2009, 13:56:42

che secondo me se fatta con criterio ? un'ottima modifica :wink:
soprattutto con un kit boomex


CeliLuca

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Risposta #7 il: Sab 17 Gen, 2009, 14:03:11
In quella gialla ? pessimo il fatto che la linea della celica sotto ai vetri, dopo la fine dello sportello si allarga in modo strano, sembra quasi deformata.

Se fosse fatto con la dovuta diligenza verrebbe anche un bel lavoro, ma non lo vedo economicamente umano, poi su una celi non molto elaborata esteticamente temo che starebbe anche male.



giannilacelica

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Risposta #8 il: Sab 17 Gen, 2009, 14:07:39
Citazione da: "CeliLuca"
In quella gialla ? pessimo il fatto che la linea della celica sotto ai vetri, dopo la fine dello sportello si allarga in modo strano, sembra quasi deformata.

Se fosse fatto con la dovuta diligenza verrebbe anche un bel lavoro, ma non lo vedo economicamente umano, poi su una celi non molto elaborata esteticamente temo che starebbe anche male.


Non l'avevo notato sai  :o
cmq a parte il come sta fatto in quella foto l'idea a me non sembra male... bisogna vedere economicamente se conviene...
lo stile lamborghini e' molto bello ma il parafango posteriore gia' bello e fatto non si trova...e nemmeno la presa d'aria da fondere, uguale a qlla dellla lambo , riesco a trovare  :roll:



TheMatrix89

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Risposta #9 il: Sab 17 Gen, 2009, 14:52:38
sinceramente non mi piace. Poi, se viene fatta in vetroresina ? molto delicata, se fatta in metallo pesa parecchio. Infine rovina l'aerodinamica (oltre a non servire a nulla se non all'estetica)... :roll:

Poi e gusti son gusti....e anche i portafogli :wink:


giannilacelica

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Risposta #10 il: Sab 17 Gen, 2009, 15:36:47
Citazione da: "Domi"
Citazione da: "carlito"
Comunque secondo me fa un p? cagare... :roll:


UN po' troppo direi...


Vuoi proprio vedere un celica che fa CAGARE????
Ti accontento subito  :wink:  :lol:  :lol:





black_swan

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Risposta #11 il: Sab 17 Gen, 2009, 15:57:30
Se sei proprio intenzionato, prova a darer un'occhiata ai fianchetti della Toyota MR2. :wink:

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Domi

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Risposta #12 il: Sab 17 Gen, 2009, 16:15:45
Citazione da: "brian.spilner"
Se sei proprio intenzionato, prova a darer un'occhiata ai fianchetti della Toyota MR2. :wink:


Brian, pensavo alla stessa auto.
Sta di fatto che ci vuole prima un bodykit pesante, perché la MR2 stock ? indiscutibilmente BRUTTA.

Comunque si tratta di una modifica solo estetica, e per altro costosissima: non ne vale la pena.

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Carbon R

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Risposta #13 il: Sab 17 Gen, 2009, 16:15:53




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ufo27dj

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Risposta #14 il: Sab 17 Gen, 2009, 16:17:03
io non lo farei mai sulla mia cely ma non posso dire che cmq non ? un lavoro particolare!!sicuramente cmq costa un casino e il carrozza deve essere parecchio bravo !!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


 

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