Autore Topic: Programma per mascherare il desktop...esiste??  (Letto 1526 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
il: Lun 26 Gen, 2009, 18:07:52
Ragazzi ho di nuovo bisogno di voi! Ho la necessit? di reperire un programma che serva a creare una sorta di maschera al desktop non permettendo più l'uso di tutto il pc se non del software in esecuzione...mi spiego meglio. :roll:
Su un PC windows ci gira un programma dedicato per foto con avvio automatico, quindi all'accensione parte da solo. Bene, ho bisogno che NESSUNO (se non l'admin) possa usare altre funzioni di windows se non quel programma. Insomma...su quel pc deve andare solo quel programma e basta, che non si possa vedere un filmato, andare su internet giocare ecc ecc. Esiste una cosa del genere? Avevo quasi pensato di crearmi una versione di Windows con nLite eliminando tutto il "superfluo" ma non so se possa funzionare. Questi PC sono macchine dedicate asclusivamente a quel lavoro e nessuno di chi ci lavora deve fare altro. Non sono diventato uno schiavista negriero ma ? una "semplice" richiesta da parte di un mio amico che possiede una piccola aziena....THANK'S! :cool:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #1 il: Lun 26 Gen, 2009, 19:59:31
dare la possibilit? ad un solo programma di girare ad un dato account...mmm...credo che semplicemente via windows non si possa fare,ma credo che qualcosa in giro potresti trovare...

che ? per mascherare le zozzerie? :mrgreen:

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #2 il: Lun 26 Gen, 2009, 20:16:53
Azz cosi al volo la cosa più semplice che mi vien da pensare (con windows) sia di avere installato il sistema operativo su C col documents and settings in D e tenere D ad uso esclusivo dell' utente administrator...

Per? con windows secondo me arrivare ad una finezza del genere non ci riesci

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #3 il: Lun 26 Gen, 2009, 20:27:14
Citazione da: "Mind_IS"
dare la possibilit? ad un solo programma di girare ad un dato account...mmm...credo che semplicemente via windows non si possa fare,ma credo che qualcosa in giro potresti trovare...

che ? per mascherare le zozzerie? :mrgreen:

Hahahaha :mrgreen:

Prova a cercare Winlock, non l'ho mai provato però mi pare di ricordare che servisse al tuo scopo...magari mi sbaglio... :?:

Si però poveracci sti dipendenti...:mrgreen: d? al tuo amico di tenere attivo almeno il solitario...:mrgreen:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #4 il: Lun 26 Gen, 2009, 21:57:03
io proverei a fare una superminiversione di xp ( se ne trovano di già pronte su dduniverse volendo...)

poi installerei il programma

creerei un utente guest , che di solito ha poteri praticamente a 0 nel sistema...

e da amministratore darei l'accesso in scrittura/lettura totale solo alla cartella di installazione del programma...

io in ufficio ho fatto più o meno cos?... per non andare in internet ma lasciare i pc in rete , ho tolto loro i dns , e non possono rimetterli senza poteri...

muhauhauhuhauhhua  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

ma ribadisco... forza Linux  :yeah:

Draim

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2008
Risposta #5 il: Lun 26 Gen, 2009, 22:45:16
ci sono svariati programmi su internet che bloccano il pc...se riavvii lo ribloccano... poi ovviamente se sei un minimo esperto i modi per evitarli ci sono ma servono al loro scopo: non far toccare il pc che sta lavorando

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #6 il: Lun 26 Gen, 2009, 22:51:41
Citazione da: "Draim"
ci sono svariati programmi su internet che bloccano il pc...se riavvii lo ribloccano... poi ovviamente se sei un minimo esperto i modi per evitarli ci sono ma servono al loro scopo: non far toccare il pc che sta lavorando

Non c'? bisogno...windows si blocca da solo senza bisogno di altro!  :risa:  :risa:
Ottima l'idea della cartella document du D e lasciare l'accesso sol oa quello...devo provare :roll:  Oppure una miniminimini versione....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Mar 27 Gen, 2009, 00:09:20
Citazione da: "Gio"

Per? con windows secondo me arrivare ad una finezza del genere non ci riesci

Con Windows 2003 server fai tutto! :mrgreen:

Citazione da: "PaK"

io in ufficio ho fatto più o meno cos?... per non andare in internet ma lasciare i pc in rete , ho tolto loro i dns , e non possono rimetterli senza poteri...

Usare un proxy no eh?

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #8 il: Mar 27 Gen, 2009, 01:09:43
Citazione da: "Sceriff"

Usare un proxy no eh?

Effettivamente  :lol:

Comunque per risolvere il problema hai due strade percorribil in modo semplice:
1) se da come ho capito ti serve solo come cornice digitale per le foto, usi windows media player e tramite windows media center blocchi l'accesso a tutto tranne quello, quindi al masimo i dipendenti potranno andare avanti e indietro fra le immagini...
2) se sai programmare crei un'applicazione a tutto schermo trasparente (che copra anche la barra di windows) la quale intercetti ogni input da mouse e tastiera e chieda un login da amministratore per sbloccare il pc. Per sicurezza bisogna renderlo un programma di sistema avviato in istanza multipla in modo da impedire l'utilizzo del ctrl-alt-canc per bloccarlo.

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Mar 27 Gen, 2009, 01:42:35
[/quote]

Usare un proxy no eh?[/quote]

beh quel metodo ? più semplice e non ho bisogno di configurare proxy ^^

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #10 il: Mar 27 Gen, 2009, 07:26:34

Usare un proxy no eh?[/quote]

beh quel metodo ? più semplice e non ho bisogno di configurare proxy ^^[/quote]
Vero, però se i dipendenti utilizzano direttamente gli indrizzi ip possono fare quello che vogliono...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #11 il: Mar 27 Gen, 2009, 07:43:47
La butto li..... Se devi far vedere delle immagini, non potresti lanciare lo screen saver con password !?!??!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #12 il: Mar 27 Gen, 2009, 13:07:56

Si ma ? altamente raggirabile.

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Mar 27 Gen, 2009, 17:26:58
Citazione da: "Sceriff"

Si ma ? altamente raggirabile.

si ma sti qua non sanno manco cosa sia un ip , figuriamoci se riescano a navigarci XD

ovviamente sapevo che erano raggirabili in quel modo ... ;)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal