Autore Topic: Thread Ufficiale sull'interpretazione della faccina "ro  (Letto 1935 volte)

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
TUTTO CIO' CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE MA CHE NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE SULLA FACCINA :roll

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll: :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll: :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Ebbene...volevo porre all'attenzione di tutti i membri questo enorme dubbio che mi affligge dal 18 Ottobre 2004.

La faccina :roll: significherebbe "Rolling Eyes" ovvero "Occhi Dolci".

Ho sempre pensato fosse una faccina IRONICA però viene usata in diversi modi e mai ad indicare sarcasmo sul CTI.
Attualmente (da anni) non sono frequentatore di forum (tranne questo :mrgreen:) però in passato se non erro mi sembra di ricordare sia sempre stata usata per indicare ironia/sarcasmo.

Dunque, le interpretazioni sono:

-Sarcastico :roll:
-Pensieroso :roll:
-Timido :roll:
-Dolce misto sensuale :mrgreen:
-...

???

Illuminatevi vi prego.
:roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll: :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll: :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

:mrgreen:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #1 il: Lun 26 Gen, 2009, 20:49:58
........ho messo l'ultima :risa: ........secondo me non hai messo l'unica interpretazione plausibile.....ovvero IL DUBBIO :risa:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #2 il: Lun 26 Gen, 2009, 20:51:41
Io lo interpreto come un "...mah, sar?..." un po' dubbioso, talvolta anche come un far finta di niente... Sicuramente non con dolcezza e sensualit?! :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Lun 26 Gen, 2009, 20:53:44
Citazione da: "Knight"
........ho messo l'ultima :risa: ........secondo me non hai messo l'unica interpretazione plausibile.....ovvero IL DUBBIO :risa:

Gi??? il dubbio...ora non posso piu modificare il sondaggio...
va beh cmq il mio dubbio :roll: principalmente ? su sarcasmo vs altre interpretazioni ...:mrgreen:

Citazione da: "CelicOne"
Io lo interpreto come un "...mah, sar?..." un po' dubbioso, talvolta anche come un far finta di niente... Sicuramente non con dolcezza e sensualit?! :risa:

Ma un "MAH, SARA'..." ironico o no? :mrgreen:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #4 il: Lun 26 Gen, 2009, 21:05:20
Da "eye-rolling" espressione che vuol dire proprio ruotare gli occhi, no occhi dolci  :lol: .

Secondo me la soluzione più accreditata (oltre l'ultima naturalmente) ? che esprimono diverse cose a seconda del contesto, generalmente sono traducibili con un "mmh" in tono ironico.

Per l'appunto, riguardo a questo 3d....... :roll:

:muahaha:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #5 il: Lun 26 Gen, 2009, 21:13:25
Rolling Eye = Rullare con gli occhi...  :ras:  :canna:

Semplice, c'? chi lo f? con le mani, e chi con gli occhi.... :risa:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #6 il: Lun 26 Gen, 2009, 21:16:59
direi tipo una faccia che guarda verso l'alto , vede la stronzata che ho appena scritto , e ride da solo...

o più in generale , guarda in alto , vede cosa c'? scritto , e lo trova ironico...

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #7 il: Lun 26 Gen, 2009, 21:34:46
Citazione da: "FullioTRD"

Ma un "MAH, SARA'..." ironico o no? :mrgreen:

...dubbioso...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Lun 26 Gen, 2009, 21:37:14

mi associo....anch'io l'ho sempre interpretata cos? :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Lun 26 Gen, 2009, 21:58:27
Stani, ? sicuramente l'ultima. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Gab977

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #10 il: Lun 26 Gen, 2009, 22:25:35
Ho votato l'ultima...   :roll:

:wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Lun 26 Gen, 2009, 23:00:31
Citazione da: "Gab977"
Ho votato l'ultima...   :roll:

:wink:

Citazione da: "carlito"
Stani, ? sicuramente l'ultima. :wink:

Quindi avete votato IRONICAMENTE l'ultima...mmm...ci? mi d? da pensare.....

:mrgreen:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #12 il: Lun 26 Gen, 2009, 23:55:16
Gi? che ci siamo... Fullio perché hai venduto la tua fantastica celi??
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

periec

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #13 il: Mar 27 Gen, 2009, 00:26:48
secondo me non hai un ca**o da pensare!!! :lol:
pero potrebbe essere di DUBBIO!

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #14 il: Mar 27 Gen, 2009, 01:17:56
Ho ovviamente votato l'ultima :risa:, ma sono convinto che esprima sarcasmo-incertezza... mah  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal