Autore Topic: 'SEMAFORI INTELLIGENTI', ARRESTATO PROGETTISTA  (Letto 2242 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #15 il: Ven 30 Gen, 2009, 09:21:57
Si Carlito ha ragione...

Per? questo fatto ti fa capire "l'indole" di questi apparecchi...
Voglio dire...indipendentemente da chi ha fatto cosa,quando si decide di installare una telecamera o un velox,ho l'idea che ci sia sempre qualcuno che si frega le mani pensando ai guadagni.

In generale,diciamo una cosa...se queste loro campagne contro la guida in stato di ebbrezza,l'eccesso di velocit?, e infrazioni più o meno gravi come passare col rosso avesse un successo del 100% (cio? se gli automobilisti non infrangessero MAI PIU' alcuna norma del codice della strada) credo che economicamente le amministrazioni comunali avrebbero dei grossi problemi.
Non commento poi che oltre ai comuni ci sono altre figure che ci guadagnano su.

E questo ? SEMPRE un movente.

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #16 il: Ven 30 Gen, 2009, 10:27:50
che muoiano in galera maledetti LADRI!!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #17 il: Ven 30 Gen, 2009, 12:22:17
@ Domi: con il conto alla rovescia non si produce soldi...

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #18 il: Ven 30 Gen, 2009, 12:54:48
Citazione da: "Mika"
@ Domi: con il conto alla rovescia non si produce soldi...

Lo so, non gli conviene... eppure sarebbe un modo per evitare ogni tipo di contestazioni da parte degli automobilisti, a meno che non sia taroccato il cronometro.

Ex Celica TS

Mika

• Vero manico
Risposta #19 il: Ven 30 Gen, 2009, 13:02:06
? l'unica soluzione!per la sicurezza tanto sbandierata ai 4 venti...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #20 il: Ven 30 Gen, 2009, 14:16:38
Personalmente, sarei pienamente daccordo nell'utilizzare tali metodi, considerando quanto sia pericoloso passare col rosso...

MA

Quegli aggeggi, sono tarati per far soldi, assieme alla legge, che implica che tu, al giallo TI DEVI FERMARE: quindi, cosa succede?!?!? Arrivi al semaforo: ? verde, c'? la telecamera, procedi a 50kmh... A pochi metri dal semaforo, scatta il giallo... Il giallo dura niente; lui ti fa la foto ritardata quel tanto che basta per fotografarti col rosso... Oppure, in prossimit? del semaforo, devi girare, ma dall'altro senso vengono le macchine: ti fermi in mezzo alla strada.. La fila termina solo col rosso: che fai?!?! Passi, e lui ti castiga...
Cos'hai prevenuto ?!?!?!  

Secondo me, non ? quello il metodo per migliorare la situazione ...

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #21 il: Ven 30 Gen, 2009, 14:29:51
Quotone per Ergigio !!!

E prevenire e tutelare ? tutt'altra roba.. :roll:
Mi spiego meglio... se consideri una curva pericolosa... un punto a rischio... ci metti un limite... ed un velox illuminato a giorno con l'insegna e tanto di frecciona gigante che lo indica... cosi facendo cosa succede !? che tutti lo vedono... tutti lo sanno... e tutti rallentano... RISULTATO: nessun incidente... ed hai Tutelato dato che in quel tratto che era ritenuto pericoloso TUTTI vanno alla velocit? stabilita dal limite.
E si punisce solo chi veramente passa il limite creando rischio e pericolo...

MA COSI... non entrano i soldini... e quindi... nasce l'ipocrisia del "SI MA VI TUTELIAMO... EH MA LO FACCIAMO PER PREVENIRE!"

Palle... perché gli appostamenti... gl'agguati... i velox messi nei punti meno visibili... ma dove ci sono pendenze.. o rettilinei dove ? più facile farsi prendere il piede... o le pattuglie nascoste... o le volanti che girano a lampeggianti spenti (sebbene ora debbano averli sempre accesi) sono tutte mosse spilla soldi.. non ci piove.  :???:

:cia:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #22 il: Ven 30 Gen, 2009, 15:14:05
Sar? che la penso diversamente ma quegli affari per dare le multe a chi passa col rosso secondo me dovrebbero metterne di più e non toglierli.

Certo, come voi sono contrario a velox, sospensioni patenti etc etc... Ma dare le multe a chi passa col rosso ? una cosa a dir poco necessaria al giorno d'oggi.
Cio? scusate, se mettiamo io fossi un uomo di mezz'et? che tutte le mattine si sveglia porta moglie a lavoro e figlia a scuola e una mattina mentre faccio la solita strada e il solito semaforo il primo pirla che vede rosso non si ferma e rovina la vita a un intera famiglia... Quanto meno quegli aggeggi servono per far fermare la gente, che ormai se ne infischia del colore di una luce su un palo.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #23 il: Ven 30 Gen, 2009, 15:18:28
Citazione da: "Ergigio"
Oppure, in prossimit? del semaforo, devi girare, ma dall'altro senso vengono le macchine: ti fermi in mezzo alla strada.. La fila termina solo col rosso: che fai?!?! Passi, e lui ti castiga...

Da me succede sempre di fermarmi in mezzo a un incrocio perché devo svoltare a sinistra e c'? fila dall'altra parte, proprio a 200 metri da casa mia ce ne ? uno che faccio tutti i giorni e anche se ? ormai rosso quando io svolto non mi ? mai arrivata una multa a me, eppure fidatevi che funziona perché a un mio amico che ha sgarrato passando col rosso ? arrivata...
Tutto dipende dal buonsenso di chi mette quegli aggeggi.
Avevo letto tanto tempo fa sul quotidiano locale che quegli aggeggi che ci son almeno qui da me (o forse alcuni tipi in generale) hanno dei sensori sull'asfalto che scattano appunto quando passi in un determinato punto dopo che ? venuto il rosso. Ma mi semrba una cosa troppo futuristica.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #24 il: Ven 30 Gen, 2009, 16:12:42
si ma Shadow, questi erano programmati apposta per far durare pochissimo il giallo apposta per farti la foto.
niente in contrario a sistemi che fotogafino veramente uno che passa col rosso, ma penso far scattare il rosso per farti la multa sia un pelo differente...

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Siegfried

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
  • www.pantstudio.com
Risposta #25 il: Ven 30 Gen, 2009, 22:07:53
Citazione da: "Nima"
si ma Shadow, questi erano programmati apposta per far durare pochissimo il giallo apposta per farti la foto.
niente in contrario a sistemi che fotogafino veramente uno che passa col rosso, ma penso far scattare il rosso per farti la multa sia un pelo differente...

Quoto in pieno!
Sono d'accordissimo a multare colore che al giallo invece di rallentare accellerano, ma con questo sistema si supera il limite della vergogna e dell'indecenza non sanno cos'altro inventare per rubare il denaro alla gente!

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #26 il: Ven 30 Gen, 2009, 23:13:19
come al solito se ne sono accorti prestooooo!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #27 il: Sab 31 Gen, 2009, 14:53:35
vorrei dire la mia...
hanno arrestato il tizio che ha costruito la macchina perché hanno trovato la magagna dell'omologazione sul software... tutti contenti...

MA.... esempio.

Io compro una fiat, mi metto ad andare a 120 km/h in citt?, faccio danni...
i soldi secondo voi li chiedono a me che guidavo o a Lapo Elkan?

Hanno arrestato lui perché, secondo me, non c'entra nulla...

Avrebbero dovuto arrestare i sindaci e i responsabili dei vigili nelle zone dove la durata del giallo era stata fatta durare 1-2 sec...

Ma essendo di questo o di quel partito con amicizie varie, stanno mettendo alla gogna un tizio (tra l'altro credo che sia in perfetta buona fede, sindaco tu le irregolarit? delle omologazioni le controlli prima o dopo aver piazzato un'apparecchiatura?) che per me ? una persona perbene...

sempre più schifato...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Mika

• Vero manico
Risposta #28 il: Sab 31 Gen, 2009, 15:29:04
Lo sai come funzionano i comuni, basta che ci sia un metodo per fare soldi facili e ci si fiondano immediatamente..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal