Autore Topic: Z34 vs 911 vs CAYMAN S vs S2000 BEST MOTORING  (Letto 5953 volte)

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #45 il: Lun 09 Feb, 2009, 21:18:42
Citazione da: "Mind_IS"

cmq le innovazioni tecnoligiche si,sono portate alla sicurezza,prevalentemente,ma non esclusivamente...
tra 996 e 997 IMHO la differenza in curva non ? poca...chiaro,l'elettronica che permette ci? ? un bene ma anche un male :wink:

la differenza + marcata della percorrenza in curva tra 996 e 997 dipende molto dalle nuove sospensioni PASM ke monta la 997...la 996 ? molto difficile da guidare al limite e molto imprevedibile, la 997 ? stata semplicemente addolcita, anche perché avere il motore dietro d? vantaggi in termini di trazzione ma come bilanciamento dei pesi..... :roll:
Personalmente avendo avuto una 996 da 300 cv per 2 anni e mezzo ed essendoci andato in pista un p? di volte posso dire ke preferisco avere il motore davanti...il peso nell'anteriore f? in modo ke la macchina sia + stabile sia in curva ke nelle alte velocit?....il vantaggio però ? ke anche in seconda in uscita di curva puoi spalancare il gas a manetta perché hai una trazione incredibile....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #46 il: Lun 09 Feb, 2009, 21:28:08
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Sceriff"
Beh, parlando della 370Z, di sviluppi puntati a garantire il miglioramento delle prestazioni ci sono stati, perché dici di no?

Citazione da: "Sceriff"
c'? anche una prova di stabilit? delle 4 auto in frenata passando attraverso una chicane. Vince la S, complice anche il peso inferiore rispetto alle altre 3 concorrenti

Appunto...
Come dicevo io,certamente il peso ridotto ? un pregio,ma in alcuni tratti della discussione sembrava che la S fosse un rottame americano degli anni 70...
Se ci sono stati tutti questi miglioramenti tecnologici,come ha fatto a prevalere in quella prova?
Voglio dire,anche con il peso inferiore se fosse cos? antiquata avrebbe dovuto essere cmq la peggiore, no?  :roll:

Eh.... la faccenda ? sempre quella. Pi? si va avanti e peggio ?, per tutti quegli ammenicoli inutili volti alla sicurezza in strada e all'entartainment in auto. Per i primi non ci si può fare niente, se non rimuoverli, ma in europa fra poco li dovranno avere di serie, quindi figurati. I secondi, finch? non faranno le autoradio e gli altoparlanti in carbonio contribuiranno solo ad alzare il peso dell'auto.
Battere in prove dove il peso dice molto la sua, auto "di un tempo", ancora esenti di tutte queste cagate, sar? sempre difficile.

Per parlare in numeri comunque la classifica della prova ? stata questa:
S2000 50,0mt
Fairlady Z 51,5mt
Cayman S 52,0mt
135i 59mt

Mi ricordavo male, il Cayman S più o meno si equivale alla Z.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #47 il: Lun 09 Feb, 2009, 21:38:05
Credo che Dani si sia espresso con termini migliori dei miei mantenendo molto più calma la discussione.

Aggiungo il drive-by-wire ed il VSA -disinseribile- e le antirollio più piccole per renderla meno bastarda dlle versioni precedenti ,quindi ? peggiorata indubbiamente anche lei...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #48 il: Lun 09 Feb, 2009, 23:26:30
Dani quoto tutto ci? che hai scritto, alla grande... tranne questo:

la Cayman S (auto da 80 mila ?)

sono 63.000?.... ? una bella differenza.  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #49 il: Mar 10 Feb, 2009, 01:28:02
Citazione da: "Bluboy"
Dani quoto tutto ci? che hai scritto, alla grande... tranne questo:

la Cayman S (auto da 80 mila ?)

sono 63.000?.... ? una bella differenza.  :wink:

E per 63.000 ? te le danno le ruote? :muahaha:

Cmq, scherzi a parte, il mio non voleva essere un intervento "pro-S2000",ma una semplice riflessione sugli sviluppi tecnologici che le auto hanno avuto negli ultimi anni dal punto di vista dinamico...

Ribadisco che personalmente non sono convinto si sia fatto passi da gigante nell'ultimo decennio....IMHO.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #50 il: Mar 10 Feb, 2009, 13:29:41
Mi spiace, ma con quei soldoni mi faccio e mi ci scappano pure svariati trackday o accessori succulenti :porc::porc::porc:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #51 il: Mar 10 Feb, 2009, 14:32:05
Citazione da: "Ergigio"
Mi spiace, ma con quei soldoni mi faccio e mi ci scappano pure svariati trackday o accessori succulenti :porc::porc::porc:

direi che con questa ti ci scappano SOLO trackday perché tranne quelli poi fa la polvere in garage...
dai...non mescoliamo tipi di automobili che se ne stanno su un'altro pianeta se no la discussione non sta in piedi....
rimaniamo in ambito auto umane...

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #52 il: Mar 10 Feb, 2009, 15:47:15

giusto l'altra sera mio cugino mi ha detto che a aprile va a Londra x un corso di drift con questa! mi ha detto che fanno dei gruppi da 20 persone e costa 280? + volo.. :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #53 il: Mar 10 Feb, 2009, 17:14:22
Citazione da: "Payo"

giusto l'altra sera mio cugino mi ha detto che a aprile va a Londra x un corso di drift con questa! mi ha detto che fanno dei gruppi da 20 persone e costa 280? + volo.. :wink:

appper? mica male....
e quanto tempo durerebbe questo corso?

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #54 il: Mar 10 Feb, 2009, 17:32:11
Citazione da: "Payo"

appper? mica male....
e quanto tempo durerebbe questo corso?

1 giorno! parti il mattino e torni la sera!

Endevur

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Mar 10 Feb, 2009, 20:01:51

Stardo!  :razz:  Dai quando la prendi?  :cool:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #56 il: Gio 12 Feb, 2009, 22:08:57

direi che con questa ti ci scappano SOLO trackday perché tranne quelli poi fa la polvere in garage...
dai...non mescoliamo tipi di automobili che se ne stanno su un'altro pianeta se no la discussione non sta in piedi....
rimaniamo in ambito auto umane...

Zio lapino, la mia era una provocazione  :wink:  :wink:

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #57 il: Lun 16 Feb, 2009, 09:07:35
Tornando al video, secondo me la 370 ha una percorrenza di curva impressionante rispetto alle altre.

L' unica cosa ? che mi aspettavo un macchina molto più rumorosa...Mi sembra un mercedes come rumorosit?...

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #58 il: Lun 16 Feb, 2009, 10:01:11
il sound e' praticamente identico al 350 , e ti assicuro che non assomiglia per nulla a quello di una mercedes  :wink:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #59 il: Lun 16 Feb, 2009, 10:41:02
Citazione da: "Nicky"
il sound e' praticamente identico al 350 , e ti assicuro che non assomiglia per nulla a quello di una mercedes  :wink:

E' dall' interno che fotte nel video secondo...

Perch? dall' esterno ho visto diversi video e mi piace decisamente...

Ma quando esce il prezzo di sta macchina?!!Sono troppo curioso...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal