0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Anche l'automatico ha il rev match quando lo si imposta sul manuale!LAsciamo stare ferrari che sicuramente ha un sequenziale valido, adesso non conosco quello della M3 ma dopo aver provato un doppia frizione porsche e audi, tutti gli altri automatici son troppo lenti a paragone, per carita' mi riservo di provarlo e poi giudicare ma dubito possa raggiungere certe prestazioni
Anche l'automatico ha il rev match quando lo si imposta sul manuale!
Voglio frenare col sinistro
Citazione da: "Nicky"Anche l'automatico ha il rev match quando lo si imposta sul manuale!Ah, non lo sapevo! Sicuro sicuro? Perch? da quel che ho letto il meccanismo del rev matching ? installato fisicamente alla base della leva del cambio, per vedere che marcia stai per innestare e calcolare il regime dei giri ottimale. Ma potrebbe anche essere una delle tante cagate che si leggono sul web.Citazione da: "Gio"Voglio frenare col sinistroEh?!?
La vedo dura abituarsi a frenare con il sinistro......hai mai provato? okkio ai denti sul volante.... :lol: anche con il cambio al volante si frena sempre con il destro
Citazione da: "Endevur"La vedo dura abituarsi a frenare con il sinistro......hai mai provato? okkio ai denti sul volante.... :lol: anche con il cambio al volante si frena sempre con il destro Io ho sempre frenato col sinistro nelle auto senza pedale della frizione...ho guidato anche la 360 F1 frenando col sinistro,il tipo quando ha visto come mettevo i piedi era scettico,ma io gli ho detto che ero abituato,e in effetti ? cos?A me pare piuttosto semplice...hai 2 pedali,hai 2 piedi...usi un piede per pedale !!! (senn? il sinistro te lo puoi amputare,che cos? alleggerisci pure)Certo,ci si deve abituare un po',io mi ero allenato addirittura con la Delta HF (che aveva il cambio manuale) per fare un po' di tecnica di guida rallystica.Secondo me,tempo 2 o 3 settimane ti ci abitui....e li capisci i vantaggi che hai a freanre,entrare in curva, e avere già prima del punto di corda il pede destro sull'acceleratore
Mi ricordo che all'inizio il difficile non era fare la staccatona,ma fermarsi con dlcezza,ad esempio al semaforo...Ma davvero non ? difficile,basta fare qualche sacrificio e sforzarsi di non usare MAI il destro.Facendo cos? davvero in poco tempo ti abitui...perché se le prime due volte che la usi e freni di sinistro freni di merda (ed ? la cosa più normale del mondo)poi cedi alla tentazione di tornare a suare il destro,non imparerai mai.
Eh ma io sono Danny7...
Con cambio manuale, generalmente i piloti fanno la frenata col destro e la ultimano poi col sinistro, in modo tale da avere il destro già pronto sull'aceleratore e ridurre quindi a zero il tempo che intercorre tra la fase di percorrenza della curva e quella di accelerazione in uscita dalla curva.Ma ce ne sono di cose da imparare prima di mettersi a fare queste finezze.