Autore Topic: Z34 vs 911 vs CAYMAN S vs S2000 BEST MOTORING  (Letto 5952 volte)

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Gio

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Risposta #90 il: Gio 19 Feb, 2009, 16:29:33
Citazione da: "Nicky"
Anche l'automatico ha il rev match quando lo si imposta sul manuale!

LAsciamo stare ferrari che sicuramente ha un sequenziale valido, adesso non conosco quello della M3 ma dopo aver provato un doppia frizione porsche e audi, tutti gli altri automatici son troppo lenti a paragone, per carita' mi riservo di provarlo e poi giudicare ma dubito possa raggiungere certe prestazioni  :wink:


A sto punto non resta che aspettare un raffronto tra le due tipologie...

E' che a me piacerebbe non avere più tra le palle il pedale della frizione..Voglio frenare col sinistro



Sceriff

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Risposta #91 il: Gio 19 Feb, 2009, 16:57:34
Citazione da: "Nicky"
Anche l'automatico ha il rev match quando lo si imposta sul manuale!

Ah, non lo sapevo! Sicuro sicuro? Perch? da quel che ho letto il meccanismo del rev matching ? installato fisicamente alla base della leva del cambio, per vedere che marcia stai per innestare e calcolare il regime dei giri ottimale. Ma potrebbe anche essere una delle tante cagate che si leggono sul web.

Citazione da: "Gio"
Voglio frenare col sinistro


Eh?!? :folle:



Nicky

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Risposta #92 il: Gio 19 Feb, 2009, 17:54:00
sicuro si Davide  :wink:

solo ceh si chiama downshift rev matching e' un pelo diverso ma fa la stessa cosa alla fine :


Drivetrain           
Longitudinally mid-mounted front engine/rear-wheel drive       
Carbon-fiber composite driveshaft       
6-speed close-ratio manual transmission       
SynchroRev Match (manual transmission)    SP    SP
7-speed automatic transmission with manual shift mode, paddle shifters and Downshift Rev Matching       
Viscous limited-slip differential (VLSD)



piccola review di un AT:

I've attached an overlay of the Dyno pulls I did this weekend. The best number we could get was 269. That equates to about a 22% drive-train loss as compared to the 6spd manuals 15-16%. However, if you look closely you will see that the graph ends at about 6,500RPM. For some reason the engine was not allowed to rev over 6,500 (the ABLS?) and in some cases much lower RPM. I would like someone else with an auto to get on a dyno and see if they have the same result. This will make tuning almost impossible. This 6.5 limit DOES NOT occur when all 4 wheels are turning...on the street.

Now for the good news.

M-mode shifting.
M-mode shifting is everything it should be. The computer only takes shifting away from you at the very bottom of the RPM range; just enough to keep the engine from stalling.

On the way up the gears shifting with either the stick or the paddle works great. It WILL NOT MAKE A SHIFT FOR YOU. What else can I say about the shifting? For once the M-mode auto works the way it should.

I think I've noticed a difference between the paddles and the stick. It seems that paddles shift faster than stick. It's even more noticeable on the way down the gears.

The throttle blips for down shift rev-matching are AWESOME. It's like music.

When I first started driving I thought the 1-2 and 2-3 shifts where too soft. Since then it feels like they have tightened up considerably and now a max RPM shift can snap my head back. Overall I would say the shifting in M-mode is firm and sporty and the shifting in D-mode soft and predictable.

The power transmission feels great all the way to red line, in spite of what the dyno says. I don't feel like 332 is an underestimate of power. My guess is if the 370Z 7 Speed auto were allowed to rev to red-line it would make every bit as much power as the 6 Speed.

Back a little further though my lack of a Limited Slip is really showing. It's hard to get much traction at all coming out of turns at speed. Definitely need a limited slip.


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Nicky

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Risposta #93 il: Gio 19 Feb, 2009, 17:55:22
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Nicky"
Anche l'automatico ha il rev match quando lo si imposta sul manuale!

Ah, non lo sapevo! Sicuro sicuro? Perch? da quel che ho letto il meccanismo del rev matching ? installato fisicamente alla base della leva del cambio, per vedere che marcia stai per innestare e calcolare il regime dei giri ottimale. Ma potrebbe anche essere una delle tante cagate che si leggono sul web.

Citazione da: "Gio"
Voglio frenare col sinistro


Eh?!? :folle:


solo il pulsante e' alla base del cambio, poi fa tutto la centralina ci sara' solo un dispositivo che ti dice in che marcia sei tipo quello da moto


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
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Gio

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Risposta #94 il: Gio 19 Feb, 2009, 18:38:45
Chi ? che mi fa un piccolo resoconto in italiano del resoconto del tizio?!

Sono talmente stanco oggi che non mi ricordo nemmeno che He vuol dire lui



Endevur

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Risposta #95 il: Gio 19 Feb, 2009, 21:40:56
La vedo dura abituarsi a frenare con il sinistro......hai mai provato? okkio ai denti sul volante....  :lol:

anche con il cambio al volante si frena sempre con il destro  :wink:



Gio

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Risposta #96 il: Ven 20 Feb, 2009, 07:44:02
Citazione da: "Endevur"
La vedo dura abituarsi a frenare con il sinistro......hai mai provato? okkio ai denti sul volante....  :lol:

anche con il cambio al volante si frena sempre con il destro  :wink:


Non ho mai provato...Ho solo esperienze da playstation....Per? nella realt? sarei curioso di provare ad imparare....

Ieri mi sono fatto un giro sul forum americano della 370z e mi sono letto un thread sulla differenze (pareri personali) tra 7AT e 6MT ma non ci ho capito na mazza...Uno dice meglio l' AT e l' altro meglio il 6Mt...mah


Poi da quello che ho letto girovagando su quel forum, sembra che quasi tutti siano d' accordo nel dire che il tuning prestazionale su quest' auto da molte soddisfazioni in termini di cv nelle varie modifiche. Ci sono delle rullate di scarichi (che per me sono un p? tarocche) dove mediamente ci sono incrementi di non meno di 15hp...mah

P.S.
Ti devo ancora risp all' SMS dell' altro giorno....



Danny7

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Risposta #97 il: Ven 20 Feb, 2009, 09:09:21
Citazione da: "Endevur"
La vedo dura abituarsi a frenare con il sinistro......hai mai provato? okkio ai denti sul volante....  :lol:

anche con il cambio al volante si frena sempre con il destro  :wink:


Io ho sempre frenato col sinistro nelle auto senza pedale della frizione...ho guidato anche la 360 F1 frenando col sinistro,il tipo quando ha visto come mettevo i piedi era scettico,ma io gli ho detto che ero abituato,e in effetti ? cos?

A me pare piuttosto semplice...hai 2 pedali,hai 2 piedi...usi un piede per pedale !!! (senn? il sinistro te lo puoi amputare,che cos? alleggerisci pure)

Certo,ci si deve abituare un po',io mi ero allenato addirittura con la Delta HF (che aveva il cambio manuale) per fare un po' di tecnica di guida rallystica.
Secondo me,tempo 2 o 3 settimane ti ci abitui....e li capisci i vantaggi che hai a freanre,entrare in curva, e avere già prima del punto di corda il pede destro sull'acceleratore  :wink:



Gio

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Risposta #98 il: Ven 20 Feb, 2009, 09:36:19
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Endevur"
La vedo dura abituarsi a frenare con il sinistro......hai mai provato? okkio ai denti sul volante....  :lol:

anche con il cambio al volante si frena sempre con il destro  :wink:


Io ho sempre frenato col sinistro nelle auto senza pedale della frizione...ho guidato anche la 360 F1 frenando col sinistro,il tipo quando ha visto come mettevo i piedi era scettico,ma io gli ho detto che ero abituato,e in effetti ? cos?

A me pare piuttosto semplice...hai 2 pedali,hai 2 piedi...usi un piede per pedale !!! (senn? il sinistro te lo puoi amputare,che cos? alleggerisci pure)

Certo,ci si deve abituare un po',io mi ero allenato addirittura con la Delta HF (che aveva il cambio manuale) per fare un po' di tecnica di guida rallystica.
Secondo me,tempo 2 o 3 settimane ti ci abitui....e li capisci i vantaggi che hai a freanre,entrare in curva, e avere già prima del punto di corda il pede destro sull'acceleratore  :wink:


Ma infatti ? per quello che mi piacerebbe farlo...Anche perché cosi hai i piedi dedicati ad un singolo pedale...

Mi ricordo ancora i primi anni di Barrichello in Ferrari che guidava con un solo piede e non capivo perché si cercava la perfezione dell' auto e questo poi usava solo un piede...



Danny7

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Risposta #99 il: Ven 20 Feb, 2009, 10:21:26
Mi ricordo che all'inizio il difficile non era fare la staccatona,ma fermarsi con dlcezza,ad esempio al semaforo...
Ma davvero non ? difficile,basta fare qualche sacrificio e sforzarsi di non usare MAI il destro.

Facendo cos? davvero in poco tempo ti abitui...perché se le prime due volte che la usi e freni di sinistro freni di merda (ed ? la cosa più normale del mondo)poi cedi alla tentazione di tornare a suare il destro,non imparerai mai.



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Risposta #100 il: Ven 20 Feb, 2009, 10:36:42
Citazione da: "Danny7"
Mi ricordo che all'inizio il difficile non era fare la staccatona,ma fermarsi con dlcezza,ad esempio al semaforo...
Ma davvero non ? difficile,basta fare qualche sacrificio e sforzarsi di non usare MAI il destro.

Facendo cos? davvero in poco tempo ti abitui...perché se le prime due volte che la usi e freni di sinistro freni di merda (ed ? la cosa più normale del mondo)poi cedi alla tentazione di tornare a suare il destro,non imparerai mai.


La penso pari pari a te, con l' unica differenza che tu l' hai già provata come guida e io no...



Danny7

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Risposta #101 il: Ven 20 Feb, 2009, 11:44:17
Eh ma io sono Danny7... :risa:



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Risposta #102 il: Ven 20 Feb, 2009, 12:09:07
Citazione da: "Danny7"
Eh ma io sono Danny7... :risa:


A parte che tu con le tue 3 gambe potresti guidare qualsiasi auto normale senza dover usare un piede per due pedali quindi non capisco che vantaggi avresti nell' usare solo due pedali??

Cosi a turno riposi una gamba forse


Ahahah



Sceriff

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Risposta #103 il: Ven 20 Feb, 2009, 13:26:23
Con cambio manuale, generalmente i piloti fanno la frenata col destro e la ultimano poi col sinistro, in modo tale da avere il destro già pronto sull'aceleratore e ridurre quindi a zero il tempo che intercorre tra la fase di percorrenza della curva e quella di accelerazione in uscita dalla curva.
Ma ce ne sono di cose da imparare prima di mettersi a fare queste finezze. :wink:



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Risposta #104 il: Ven 20 Feb, 2009, 14:08:48
Citazione da: "Sceriff"
Con cambio manuale, generalmente i piloti fanno la frenata col destro e la ultimano poi col sinistro, in modo tale da avere il destro già pronto sull'aceleratore e ridurre quindi a zero il tempo che intercorre tra la fase di percorrenza della curva e quella di accelerazione in uscita dalla curva.
Ma ce ne sono di cose da imparare prima di mettersi a fare queste finezze. :wink:


Non voglio mettere in dubbio i metodi di guida (anche perché se fanno cosi evidentemente ci sono dei vantaggi) però secondo me a livello prestazionale ? meglio usare un piede per il freno e uno per l' acceleratore. In formula uno mi sembra (almeno qualche anno) che non ci fosse nemmeno la possibilit? di spostare il piede dal pedale



 

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