0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "TheMatrix89"Citazione da: "TSuper"Citazione da: "JOHNNY TS"Sinceramente...con l'inglese non lo digerisco molto bene!Quel disegno sembrerebbe però una flangia x i colli vero?Si per montare 4 CF separati immagino !no no....? una flangia per colli "normali" !!!!!!Porc@ ............!Ora capisco dal video anche quel rumorino stile cr 250!!! però poi i filtri dove gli fai stare??
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "JOHNNY TS"Sinceramente...con l'inglese non lo digerisco molto bene!Quel disegno sembrerebbe però una flangia x i colli vero?Si per montare 4 CF separati immagino !no no....? una flangia per colli "normali"
Citazione da: "JOHNNY TS"Sinceramente...con l'inglese non lo digerisco molto bene!Quel disegno sembrerebbe però una flangia x i colli vero?Si per montare 4 CF separati immagino !
Sinceramente...con l'inglese non lo digerisco molto bene!Quel disegno sembrerebbe però una flangia x i colli vero?
Per chi non mastica l'inglese...La modifica in questione sono dei collettori di aspirazione (intake manifold), da sostituire agli originali. Dato che il prodotto non ? ancora in vendita ma in fase di progettazione e test, hanno preferito non mostrare foto del prodotto finito (anche nel video infatti non vedrete il motore). L'unica anticipazione che hanno fatto ? la flangia realizzata al CNC.A questi collettori va abbinato un differente corpo farfallato (1 non 4), il Q45 (che se non sbaglio ? della Infiniti, comunque sia ? maggiorato rispetto all'originale).L'auto di prova aveva inoltre collettori di scarico originali (con porting), scarico libero, CAI, iniettori da 440cc e PFC.In futuro han detto che faranno test anche con la centralina stock e il corpo farfallato di serie.Il prezzo di questi collettori ? 1000$, abbassato a 850$ per i primi 10 del GB (gi? completo comunque). Per mettersi in lista ci vuole una caparra di 400$, i tempi di realizzazione sono 60-90 giorni.Sono poi da comprare a parte corpo farfallato, iniettori e pfc (per ottenere risultati comparabili a quelli dei loro test).
il CF della Q45 ? da 80mm interni e da 90 esterni... ma se tanto l'ingresso dei collettori (su cui si attacca il CF) ? più piccolo... a che cavolo serve?
Comunque la discussione su NC ? davvero incredibile... tutti quei soldi per una modifica del genere... che grandissima cavolata!
.... 1000$ per dei collettori costruiti dal nulla.
...esatto! ? lastessa pazzia... ma penso che nessun produttore abbia messo numeri del genere!
I 30cv in più che avete letto sono riferiti alla differenza tra le seguenti configurazioni:-Centralina stock, CAI, iniettori stock, collettori di scarico con porting e scarico libero. (152cv)VS.-Centralina stock, CAI, iniettori stock, collettori di scarico con porting, scarico libero, collettori di aspirazione DD e corpo farfallato Q45. (182cv)La potenza massima che per ora sono riusciti a rilevare con i nuovi collettori di aspirazione ? invece di 190cv, ben 22cv in più della stessa auto con le stesse identiche modifiche (ovvero aspirazione CAI, collettori di scarico, iniettori da 440cc, scarico libero e PFC), esclusione fatta ovviamente per collettori di aspirazione DD e corpo farfallato Q45.Per effettuare la comparazione, prima hanno ottimizzato la mappa fino ad arrivare al massimo rendimento con collettori di aspirazione stock e corpo farfallato stock (ottenendo 168cv), dopodich? hanno semplicemente sostituito collettori di aspirazione e corpo farfallato, e hanno rimappato nuovamente la centralina (ottenendo 190cv). Questa differenza ? da imputare quindi UNICAMENTE all'aggiunta di collettori DD corpo farfallato Q45.P.S. Con questi nuovi collettori e la PFC sono riusciti a portare l'alzata a 4600rpm senza alcun problema di buchi di potenza.P.P.S. La potenza massima raggiunta non ? definitiva, perché stanno ancora testando la lunghezza dei runners per trovare la curva di coppia migliore possibile, nelle ultime rullate infatti hanno rilevato ben 197cv.P.P.P.S. Tutti i cv citati sono da intendersi alla ruota.
Citazione da: "Geckots"...esatto! ? lastessa pazzia... ma penso che nessun produttore abbia messo numeri del genere!Perch? dici che ? una pazzia?Il rendimento massimo di un motore aspirato ? limitato unicamente da una cosa: l'aria che questo riesce ad aspirare...
Altra cosa che mi lascia perplesso ? il perché fare una nuova flangia per dei nuovi colli per poi montare un monofarfalla !