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avete idea di che studio c'? dietro il disegno di un collettore di aspirazione come quello che c'? sul 2ZZ? pensate veramente che un meccanico sia riuscito a tirare fuori un disegno migliore?
Marco... il tuo discorso non fa una piega, personalmente sono straconvinto che se si utilizza un CF maggiorato con una modifica ai collettori possa entrare più aria e quindi tirare fuori cavalli, ma sono (secondo me) ridicoli i numeri scritti sul thread di NC, vorrei inoltre precisare un altra cosa... avete idea di che studio c'? dietro il disegno di un collettore di aspirazione come quello che c'? sul 2ZZ? pensate veramente che un meccanico sia riuscito a tirare fuori un disegno migliore? inoltre una modifica della lunghezza dei condotti aiuta in alto o in basso e l'ingresso di una grossa quantit? di aria in basso tende a far perdere cavalli, tant'? che (estremizzando) con 4 corpi farfallati, anche se si fa una mappa con le palle, in basso la macchina muore...Insomma non voglio dire che con un CF maggiorato non si prendano cavalli, ma semplicemente che i grafici e i numeri su NC sono RIDICOLI!Ciao
inoltre una modifica della lunghezza dei condotti aiuta in alto o in basso e l'ingresso di una grossa quantit? di aria in basso tende a far perdere cavalli, tant'? che (estremizzando) con 4 corpi farfallati, anche se si fa una mappa con le palle, in basso la macchina muore...
Insomma non voglio dire che con un CF maggiorato non si prendano cavalli, ma semplicemente che i grafici e i numeri su NC sono RIDICOLI!
Sono D'accordo su tutto....questo più di tutto..se si fa una mappa con le palle, in basso la macchina muore...
[@ TsuperLa tua con solo un CF lavorato come andava con la PFC?
B? certo, tu non devi convincere me, n? io devo convincere te, si fa per parlare... I numeri sembrano alti anche a me, ma non me la sento di giudicare a priori. Sicuramente sarebbe una modifica che mi piacerebbe provare a montare.
quindi stessa potenza con una modifica meno costosa e praticamente invisibile.
Citazione da: "Geckots"quindi stessa potenza con una modifica meno costosa e praticamente invisibile.Eh ma il loro obiettivo era quello di fare una modifica bolt-on che non richiedesse interventi al motore.Concorderai con me che i collettori di scarico se li può montare chiunque a casa.Inoltre loro stessi aggiungono che questa ? una modifica che rende già da sola, ma ovviamente da il meglio di se con altri lavori aggiuntivi, tipo lavorazione dei condotti di aspirazione della testata e/o camme. Addirittura in caso di iniezione forzata i vantaggi sarebbero sicuramente maggiori rispetto a quelli su un aspirato.
...ma loro dicono che ? possibile fare questo lavoro con la centralina originale?
Tornando a noi, praticamente si sa qualcosa solo del "distanziale" che andrebbe messo tra testa e colletori... Giusto ?!?!?