Autore Topic: New Intake Manifold for GTS / 2ZZ - huge power gains  (Letto 9212 volte)

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Sceriff

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Risposta #30 il: Mar 17 Feb, 2009, 20:29:28
Pare che presto vedremo rullate con anche camme e lavorazione della testa.

Citazione
the next dyno we do will most likely be for a fully built motor with cams, ported head, etc.



Ergigio

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Risposta #31 il: Mar 17 Feb, 2009, 21:46:46
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"
Tornando a noi, praticamente si sa qualcosa solo del "distanziale" che andrebbe messo tra testa e colletori... Giusto ?!?!?

No che distanziale! Quello ? in tutto e per tutto parte del collettore!!


Ok, ma va tra collettore e testa ....  :oops:  :oops:


carlito

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Risposta #32 il: Mar 03 Mar, 2009, 12:02:53
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"
Tornando a noi, praticamente si sa qualcosa solo del "distanziale" che andrebbe messo tra testa e colletori... Giusto ?!?!?

No che distanziale! Quello ? in tutto e per tutto parte del collettore!!


Ok, ma va tra collettore e testa ....  :oops:  :oops:

Noo! :doooo: "Tu quoque..."
Quella ? un pezzo del collettore su cui stanno lavorando ovvero ? la flangia del collettore su cui saranno saldati runner che vanno al cassonetto che si collegher? al CF!
Per? dai ragazzi, su questo ha ragione Davide: ? inutile stare a dicutere cos?, e sarebbe il caso che chi interviene in discussioni tecniche avesse almeno letto quello che hanno scritto sti americani, anche per dare l'esempio ai nuovi prima di postare giudizi che rischiano di essere, come dire, "alquanto opinabili". :wink:

Detto ci?, a me sinceramente non frega una fava perché tanto non ho un TS ma almeno leggete prima che la dicussione diventi un discorso da bar. :lol:

Tanta fortuna, buon 3D a tutti... :roll:

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Sceriff

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Risposta #33 il: Mar 03 Mar, 2009, 13:08:38
Citazione da: "carlito"

Detto ci?, a me sinceramente non frega una fava perché tanto non ho un TS


Sicuro sicuro? :mrgreen:

Citazione
Oh - we also dropped off a 1ZZ manifold flange so the CNC guy can get started on it whenever he gets some free time. We'll be using it for our 1ZZ prototype right from the get-go



carlito

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Risposta #34 il: Mar 03 Mar, 2009, 13:59:18
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "carlito"

Detto ci?, a me sinceramente non frega una fava perché tanto non ho un TS


Sicuro sicuro? :mrgreen:

Citazione
Oh - we also dropped off a 1ZZ manifold flange so the CNC guy can get started on it whenever he gets some free time. We'll be using it for our 1ZZ prototype right from the get-go


Mmminkia :!:
Questa mi era sfuggita... :oops:
Vabb? va aspettiamo e vediamo un p?, che non si sa mai. :lol:

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carlito

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Risposta #35 il: Mar 03 Mar, 2009, 20:50:36
Citazione da: "Vime"

giassai Carlo  :cool:

i 4 tromboncini non sono riuscito a prenderli, ma se sto coso funziona come si deve.... inserito nel discorso che facevamo ieri sera non sarebbe niente male

Si ma a sto punto, sia nel tuo caso (motore aspirato) che nel mio (per il turbo), ? decisamente astuto prendere anche il CF della Infiniti che ? seriamente maggiorato e magari anche una sezione maf maggiorata (su ATP turbo ci sono per Subaru che ha lo stesso attacco per il debimetro) cos? viene una roba veramente esagerata. :porc: :porc: :porc:

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Bluboy

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Risposta #36 il: Mar 03 Mar, 2009, 22:14:20



JOHNNY TS

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Risposta #37 il: Mar 03 Mar, 2009, 22:47:38
Citazione da: "Bluboy"

f**ata!!!! :lol:
Sono stati fatti artigianali?



carlito

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Risposta #38 il: Mer 04 Mar, 2009, 00:10:49
Citazione da: "JOHNNY TS"

f**ata!!!! :lol:
Sono stati fatti artigianali?

 :old: Gi? visti. :wink:
Il punto non ? che devono essere belli ma fluidodinamente efficenti.

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Risposta #39 il: Mer 04 Mar, 2009, 00:15:43
Citazione da: "carlito"
devono essere belli ma fluidodinamente efficenti.



X2 :roll:



Geckots

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Risposta #40 il: Mer 04 Mar, 2009, 08:51:50
...quelli sono i collettori per un turbo... su un aspirato sarebbero da buttare al cesso  :lol:



Sceriff

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Risposta #41 il: Ven 01 Mag, 2009, 00:02:41













Sceriff

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Risposta #42 il: Ven 01 Mag, 2009, 00:14:50
In risposta alla domanda che mi ha fatto marted? Ergigio, l'alternatore rimane nella sua posizione normale, ci sta a pelo, ma ci sta.

Va invece spostata la vaschetta del liquido di raffreddamento, ma ? una cosa fattibile anche mantenendo i tubi originali.

Per ora non fanno staffe per alloggiare il corpo farfallato stock, dicono che sarebbe un buon collo di bottiglia del sistema di aspirazione e che costruire la staffa (e quindi comprarla) costerebbe come comprare un Q45 TB usato.
Per una resa massima, consigliato un CAI da 3", iniettori da 440cc e Apexi PFC.



carlito

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Risposta #43 il: Ven 01 Mag, 2009, 00:17:09
:o Ellamadonna!
Quel corpo farfallato ? enooorme!

Per? da incompetente mi aspettavo che il cassonetto fosse, come dire, meno spigoloso... :roll:

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Knight

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Risposta #44 il: Ven 01 Mag, 2009, 01:21:34
Anche perché senza PFC il Knock sarebbe cos? alto da far aprire il cofano :risa:



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