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Citazione da: "Geckots"@Sceriff... io non hoo trovato scritto da nessuna parte che hanno lavorato con un AFR errato, quindi se monti degli iniettori più grandi sicuramente lavorano meglio ma i cavalli non cambiano.Ma non può essere che in alto non siano riusciti a ottenere più cavalli proprio perché erano già al limite con gli iniettori?
@Sceriff... io non hoo trovato scritto da nessuna parte che hanno lavorato con un AFR errato, quindi se monti degli iniettori più grandi sicuramente lavorano meglio ma i cavalli non cambiano.
Citazione da: "Vime"Nella fase intermedia ? lo stesso grafico con le stesse differenze che ho visto prima e dopo il montaggio e la mappatura della PFC del TS di Jhonny.Me la sono persa la rullata di Johnny.
Nella fase intermedia ? lo stesso grafico con le stesse differenze che ho visto prima e dopo il montaggio e la mappatura della PFC del TS di Jhonny.
? il tuo grafico?...........quello stock lo hai?
I definitiva quanti cavalli ai guadagnato?
Secondo me rimangono soldi buttati perché, se guardate bene i grafici, abbiamo una rullata con centralina stock americana (quindi 180CV e limitatore a 7.800 giri) contro lo stesso motore con il mitico collettore di aspirazione, e TB da 80mm... i risultati del motore modificato, sono una potenza massima di 190CV a 8.300 giri (in pratica quello che dovrebbe tirare fuori un TS europeo a 7.800 giri) con un guadagno considerevole "solo" nella fascia tra i 4.500 e i 6.000 giri, ovvero dove normalmente si guadagna con la PFC! e invece in alto, dove questa ENORME quantit? di aria in più avrebbe dovuto aiutare non poco... non si guadagna un cavolo di niente, visto che fino ai 7.800 giri il grafico ? appaiato con l'originale e poi continua in salita ma solo perché con la centralina stock americana taglia prima. Sarebbe stato divertente vedere un TS con un CAI e la PFC mappata bene e poi raffrontarlo con questa...e se c'? differenza forse ? nell'ordine di uno o due cavalli.Insomma si ? rivelato (almeno per mia convinzione) la fregatura che immaginavo, i collettori originali hanno un disegno davvero ottimo e pensate che 4 tubi e un polmone squadrato possano essere migliori!
La soluzione per far spingere davvero il TS sono degli alberi a camme spinti e una PFC con aspirazione e scarico.
...pistoni 13.0:1 ve li dimenticate sempre :smile:
Citazione da: "Sceriff"Ma non può essere che in alto non siano riusciti a ottenere più cavalli proprio perché erano già al limite con gli iniettori?...sarebbero dei folli, visto che girare magri in alto significa buttare il motore... poi tutto può essere!
Ma non può essere che in alto non siano riusciti a ottenere più cavalli proprio perché erano già al limite con gli iniettori?
...ho letto meglio... l'auto rullata ha già gli iniettori da 440cc... quindi i collettori non valgono quello che li fanno pagare...
l'ho vista perché ero li quando facevano la mappa, quindi ho visto in diretta la differenza tra prima e dopo e ti posso assicurare che ? praticamente uguale al grafico postato.
Citazione da: "Knight"? il tuo grafico?...........quello stock lo hai?n?....mi sembra che nn lo avessimo stampato!!!!
Scusa eh, non ce l'ho con te, ma a sapere che l'avevi fatta e non hai un grafico comparativo prima-dopo.... Poteva interessare a molti qui dentro sapere quanto si può guadagnare con la sola PFC.
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "Knight"? il tuo grafico?...........quello stock lo hai?n?....mi sembra che nn lo avessimo stampato!!!!Ma perché? Scusa eh, non ce l'ho con te, ma a sapere che l'avevi fatta e non hai un grafico comparativo prima-dopo.... Poteva interessare a molti qui dentro sapere quanto si può guadagnare con la sola PFC.B? Sceriff in quel momento ero euforico di avere la PFC :domappata......sinceramente neache ci ho pensato,tantomeno di postare sul sito le diversit? di incremento tra stock e mappata!!