Autore Topic: New Intake Manifold for GTS / 2ZZ - huge power gains  (Letto 9206 volte)

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #75 il: Lun 11 Mag, 2009, 15:05:05
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"

@Sceriff... io non hoo trovato scritto da nessuna parte che hanno lavorato con un AFR errato, quindi se monti degli iniettori più grandi sicuramente lavorano meglio ma i cavalli non cambiano.

Ma non può essere che in alto non siano riusciti a ottenere più cavalli proprio perché erano già al limite con gli iniettori?

1. visto che hanno maggiorato anche il corpo farfallato se erano al limite avrebbero cambiato anche quelli, soprattutto per una rullata "pubblicitaria"
2. gli inettori del TS sono da 330 cc e con un duty cicle da 0.8 reggono fino a 200 cv, con duty a 0.85 arrivano a 215 cv teorici

Citazione da: "Vime"

Nella fase intermedia ? lo stesso grafico con le stesse differenze che ho visto prima e dopo il montaggio e la mappatura della PFC del TS di Jhonny.

Me la sono persa la rullata di Johnny.

l'ho vista perché ero li quando facevano la mappa, quindi ho visto in diretta la differenza tra prima e dopo e ti posso assicurare che ? praticamente uguale al grafico postato. Con la sola differenza che johnny anche con centralina originale arrivava a 8250 giri come tutte le TS europee.

Ammetto che visto cos? fa una scena della miseria, ma non ? cos? pazzesco come sembra

300.000 e continua....

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #76 il: Lun 11 Mag, 2009, 17:05:59
Potenza motore:134,6kw(183.0 Cv) a 8392 g/m (224.2 km/h)

Potenza ruota:130.0Kw (140.0 Cv) a 7374 g/m (197.0 Km/h)

Potenza dissipata:41.0Kw (55.8 Cv) a 8487 g/m (226.8 km/h)

Coppia massima:170.7 Nm a 7112 g/m (190.0km/h)

Velocit? massima: 8487 g/m (226.8 Km/h)

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #77 il: Lun 11 Mag, 2009, 17:08:09
Scusate ma la rullata da stock non la trovo!!!!!!!! :oops:
Cmq mi sembra anche a m? che fosse arrivata intorno 8.100/8.200....non ricordo!!!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #78 il: Lun 11 Mag, 2009, 17:08:59
? il tuo grafico?...........quello stock lo hai?

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #79 il: Lun 11 Mag, 2009, 17:10:15
I definitiva quanti cavalli ai guadagnato?

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #80 il: Lun 11 Mag, 2009, 17:10:16
Citazione da: "Knight"

n?....mi sembra che nn lo avessimo stampato!!!!

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #81 il: Lun 11 Mag, 2009, 17:29:08

non ? la potenza massima che va guardata, ma la parte intermedia della curva.
E' li che tra stock e solo PFC c'? l'incremento più grande, soprattutto abbassando l'entrata dell'alzata

300.000 e continua....

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #82 il: Lun 11 Mag, 2009, 20:49:10

circa 7 o 8!!!!

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #83 il: Lun 11 Mag, 2009, 21:17:38
Secondo me rimangono soldi buttati perché, se guardate bene i grafici, abbiamo una rullata con centralina stock americana (quindi 180CV e limitatore a 7.800 giri) contro lo stesso motore con il mitico collettore di aspirazione, e TB da 80mm... i risultati del motore modificato, sono una potenza massima di 190CV a 8.300 giri (in pratica quello che dovrebbe tirare fuori un TS europeo a 7.800 giri) con un guadagno considerevole "solo" nella fascia tra i 4.500 e i 6.000 giri, ovvero dove normalmente si guadagna con la PFC! e invece in alto, dove questa ENORME quantit? di aria in più avrebbe dovuto aiutare non poco... non si guadagna un cavolo di niente, visto che fino ai 7.800 giri il grafico ? appaiato con l'originale e poi continua in salita ma solo perché con la centralina stock americana taglia prima.

Sarebbe stato divertente vedere un TS con un CAI e la PFC mappata bene e poi raffrontarlo con questa...e se c'? differenza forse ? nell'ordine di uno o due cavalli.

Insomma si ? rivelato (almeno per mia convinzione) la fregatura che immaginavo, i collettori originali hanno un disegno davvero ottimo e pensate che 4 tubi e un polmone squadrato possano essere migliori!

mi hai tolto le parole di bocca, il CF non ? certo il cuore della preparazione ma una sua utilit? può avercela in un motore molto spinto,

La soluzione per far spingere davvero il TS sono degli alberi a camme spinti e una PFC con aspirazione e scarico.

pistoni 13.0:1 ve li dimenticate sempre :smile:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #84 il: Lun 11 Mag, 2009, 21:25:51
Citazione da: "hasso"
...pistoni 13.0:1 ve li dimenticate sempre :smile:

:cia:

...io non li dimentico mai... però a quel punto si deve aprire il motore... e poi io andrei di 12.3 per stare su qualcosa di più "stradale".

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #85 il: Lun 11 Mag, 2009, 22:58:11

Ma non può essere che in alto non siano riusciti a ottenere più cavalli proprio perché erano già al limite con gli iniettori?

...sarebbero dei folli, visto che girare magri in alto significa buttare il motore... poi tutto può essere!

No aspetta mi sono spiegato male. Intendevo dire che ci sarebbe potuto essere più margine con degli iniettori da più cc, non che con quelli stessero già girando magri. Non so se hai capito cosa volevo dire...

...ho letto meglio... l'auto rullata ha già gli iniettori da 440cc... quindi i collettori non valgono quello che li fanno pagare...

Ah si adesso l'ho letto anch'io, ieri non c'era scritto... sono saltati fuori molti dubbi anche sui troppi cavalli della rullata stock (dato che sembrano essere WHP).... la faccenda comincia a farsi sempre più strana.

Citazione da: "Vime"

l'ho vista perché ero li quando facevano la mappa, quindi ho visto in diretta la differenza tra prima e dopo e ti posso assicurare che ? praticamente uguale al grafico postato.

Come andamento delle curve lo credo tranquillamente, ma come valori di che incremento parliamo tra centralina stock e PFC? Non mi interessano quelli di picco, so che non sono li i veri incrementi, intendo a quelli intermedi.

Citazione da: "JOHNNY TS"

Ma perché? :doooo:
Scusa eh, non ce l'ho con te, ma a sapere che l'avevi fatta e non hai un grafico comparativo prima-dopo.... Poteva interessare a molti qui dentro sapere quanto si può guadagnare con la sola PFC.

LittleRocket ha una giustificazione per i grafici che sono stati postati:
"Not sure why he posted these up without labels etc. That being said it appears this is the DD intake on the stock ecu vs the DD on the pfc."

Sembra quindi che il grafico non era quello per cui l'aveva venduto Boosted.

Questi invece dovrebbero essere i grafici che volevamo vedere:
"The following dynos are Chris's car on stock ECU, stock injectors and his CAI. The ONLY thing changed was the IM and TB"

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #86 il: Lun 11 Mag, 2009, 23:22:49
Blue Trace is DD Manifold & TB with Power FC, Kazuma exhaust, decat and hacked up 3" CAI.

Red Trace is Stock manifold & TB with stock ECU, Kazuma exhaust, decat and short ram CAI

Peccato che la centralina stock loro faccia cos? cagare da tagliare a 7800! :roll:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #87 il: Lun 11 Mag, 2009, 23:57:58

Scusa eh, non ce l'ho con te, ma a sapere che l'avevi fatta e non hai un grafico comparativo prima-dopo.... Poteva interessare a molti qui dentro sapere quanto si può guadagnare con la sola PFC.

sulla mia VVTi ho una differenza massima di circa 7/8 cv agli intermedi tra centralina stock e PFC mappata, sulla TS immagino siano un po' di pi?

300.000 e continua....

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #88 il: Mar 12 Mag, 2009, 00:49:28

B? Sceriff in quel momento ero euforico di avere la PFC mappata......sinceramente neache ci ho pensato,tantomeno di postare sul sito le diversit? di incremento tra stock e mappata!!

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #89 il: Mar 12 Mag, 2009, 13:02:45

B? Sceriff in quel momento ero euforico di avere la PFC  :domappata......sinceramente neache ci ho pensato,tantomeno di postare sul sito le diversit? di incremento tra stock e mappata!!

:doooo: Eggi?! :o Sarebbe stata una delle poche cose utili... Quindi, giustamente, perché tenerne conto? :roll:

Saresti da :mazz: e :incul: :risa: :risa: :risa:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal