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Eggi?! Sarebbe stata una delle poche cose utili... Quindi, giustamente, perché tenerne conto? Saresti da e
sulla mia VVTi ho una differenza massima di circa 7/8 cv agli intermedi tra centralina stock e PFC mappata, sulla TS immagino siano un po' di pi?
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Se guardate bene la curva la differenza maggiore tra le due cell'abbiamo tra i 4600 giri e i 6200 e ci? ? dovuto all'anticipo dell'ingresso dell'alzata !Anticipo a mio avviso troppo pronunciato...
poi ovvio, la centralina stock taglia; la pfc insiste; ? normale che in alto fa la differenza e spreme qualcosa in pi?...
Citazione da: "TSuper"Se guardate bene la curva la differenza maggiore tra le due cell'abbiamo tra i 4600 giri e i 6200 e ci? ? dovuto all'anticipo dell'ingresso dell'alzata !Anticipo a mio avviso troppo pronunciato...Perch? "troppo" pronunciato? Loro dicono che effettivamente riescono a produrre più potenza con l'albero spinto (rispetto all'altro) già da quel regime. Con la sola PFC generalmente invece sotto i 5500 circa ? controproducente. Non mi spiego ancora il perché comunque. :: Citazione da: "TSuper"poi ovvio, la centralina stock taglia; la pfc insiste; ? normale che in alto fa la differenza e spreme qualcosa in pi?... Per? anche qui... con la sola PFC si riesce effettivamente a ottenere ancora potenza a 8600 giri senza cambiare alberi a camme? Dal grafico di Johnny sembra che a 8400 ancora ce ne sia.... ma oltre?P.S. Tralasciando il fattore molle ovviamente, al momento lasciamo perdere le cose di contorno.
Riesco tranquillamente ad arrivare a 8.500,segnato dal commander!
Citazione da: "JOHNNY TS"Riesco tranquillamente ad arrivare a 8.500,segnato dal commander!Puoi arrivare anche a 9.000 ma se non produci potenza serve a poco.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "JOHNNY TS"Riesco tranquillamente ad arrivare a 8.500,segnato dal commander!Puoi arrivare anche a 9.000 ma se non produci potenza serve a poco.B?..certo!!Tutto st? anche a che regime fai entrare l'alzata!!
...Johnny... mi sono riguardato la tua mappa, dopo l'affermazione di Sceriff sul fatto che la tua auto spingeva oltre gli 8.000...... comunque la tua auto ha la potenza massima espressa a circa 7.300 giri e poi scende...
Citazione da: "Geckots"...Johnny... mi sono riguardato la tua mappa, dopo l'affermazione di Sceriff sul fatto che la tua auto spingeva oltre gli 8.000...... comunque la tua auto ha la potenza massima espressa a circa 7.300 giri e poi scende... Hai ragione, ho cappellato io a guardare il grafico, ho guardato la potenza motore e non quella alla ruota. E' la potenza motore che ? costante anche oltre gli 8000, ma ovviamente la potenza dissipata continua ad aumentare.
Altra cosa che non mi spiego ? come siano a riusciti ad abbassare cos? tanto l'alzata, quando senza il corpo farfallato maggiorato sotto i 5500 giri non ? conveniente spostare il cambio di profilo. ::
Tornando in topic, Geckots, come le spieghi tu questa cosa? Ha senso secondo te?Citazione da: "Sceriff"Altra cosa che non mi spiego ? come siano a riusciti ad abbassare cos? tanto l'alzata, quando senza il corpo farfallato maggiorato sotto i 5500 giri non ? conveniente spostare il cambio di profilo. ::
quello che hanno tirato fuori con il profilo alto prima dei 5.500 giri ? meno di quello che si può tirare fuori con il profilo basso, anche esasperando gli anticipi.Inoltre far entrare prima il secondo profilo, porta ad una perdita precoce di rapporto di compressione reale visto l'enorme incrocio e il ritardo esageratissimo lato scarico che abbiamo
Citazione da: "Geckots"quello che hanno tirato fuori con il profilo alto prima dei 5.500 giri ? meno di quello che si può tirare fuori con il profilo basso, anche esasperando gli anticipi.Inoltre far entrare prima il secondo profilo, porta ad una perdita precoce di rapporto di compressione reale visto l'enorme incrocio e il ritardo esageratissimo lato scarico che abbiamoEcco, questa parte viste le mie scarse conoscenze in materia, non l'ho minimamente capita, magari poi ne riparliamo in un thread apposito. Prima però mi studio un p? l'argomento altirmenti non ha senso neanche parlarne.
Maaa... il valore di 5500/5600 rpm, l'hai testato o ? un valore "teorico" ?!?!?! Quando eravamo dal Paolo, avevamo visto proprio questa cosa qui, ma avevo gli altri profili :oops: :oops: