Autore Topic: nascondere filtro aria  (Letto 2211 volte)

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
il: Dom 01 Mar, 2009, 19:55:15
Si riesce, (o se qualcuno l'ha già fatto) a nascondere un CAI?
Mi spiego, mantenendo l'air box originale secondo voi e facendo delle apposite modifiche si riesce a montare un CAI, per lo short ram forse ? più difficile, di modo da nn vedere la modifica fatta...
Una mezza idea l'ho però nn s? fino a che punto possa andare bene...

Mantenere il condotto che v? fino all'air box originale, dentro un air box un tubo che v? sotto fino al filtro vero e proprio...avete capito cosa intendo? :?:  :?:  :?:

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #1 il: Dom 01 Mar, 2009, 19:58:34
ma un cai che va dietro al fendi nn ? abbastanza discreto^? (FDO :?: )

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #2 il: Dom 01 Mar, 2009, 20:01:51
carlito ha un airbox fake (che non so se ? ricavato dal coperchio originale o costruito su misura) che nasconde sia il tubo del CAI sia l'oil catch

\"nel dubbio, scopala.\"

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #3 il: Dom 01 Mar, 2009, 20:05:09
io ho fatto qualcosa di simile alla tua idea nella mia!
filtro doppio cono bmc nell'air box originale,con presa d'aria diretta da dietro il fendinebbia!
ho inserito il doppio cono nella cassa filtro,debitamente collegato con smattimenti vari ecc ecc...spostato il debimetro in1altra posizione e fatto 1 condotto di aspirazione che porta aria diretta al filtro da dietro il fendi a dentro la cassa filtro!
visivamente ? come oroginale,prestazionalmente e come sound ? a mio avviso com un cai con il vantaggio che se becchi 1 pozza ? meno probabile ch aspiri acqua il motore!

se usi il search trovi il 3d!

si chiamava qualcosa tipo nuova aspirazione...

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

CasyT23

• Vero manico
Risposta #4 il: Dom 01 Mar, 2009, 23:19:04
Citazione da: "ghiblinoTS"
io ho fatto qualcosa di simile alla tua idea nella mia!
filtro doppio cono bmc nell'air box originale,con presa d'aria diretta da dietro il fendinebbia!
ho inserito il doppio cono nella cassa filtro,debitamente collegato con smattimenti vari ecc ecc...spostato il debimetro in1altra posizione e fatto 1 condotto di aspirazione che porta aria diretta al filtro da dietro il fendi a dentro la cassa filtro!
visivamente ? come oroginale,prestazionalmente e come sound ? a mio avviso com un cai con il vantaggio che se becchi 1 pozza ? meno probabile ch aspiri acqua il motore!

se usi il search trovi il 3d!

si chiamava qualcosa tipo nuova aspirazione...

Bene, grazie mille quello che cercavo, provo a vedere...nno hai delle foto?

X Gula...non ? il  fatto del filtro ? tutta la tubazione. le FDO nn sono ignoranti quindi se vedono un tubo cromato con assenza di air box si insospettiscono e con la nuova legge (se solo hanno il sentore ti mandano al collaudo) sei fregato... :wink:  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #5 il: Lun 02 Mar, 2009, 00:02:08
Puoi sempre fare un paratia nascondi "fuga del tubo" come avevo fatto io all'epoca sulla blucely... :wink:
Ora non tenere conto del tubo cromato (quello lo puoi tranquillamente verniciare) può esser realizzata in carbonio come avevo fatto io, o in VTR.

Guarda questa foto, se ti interessa posso fartela replicare dal designer che me l'ha fatta... tanto ha già lo stampo pronto.  :roll:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #6 il: Lun 02 Mar, 2009, 09:58:51
Citazione da: "Bluboy"
Guarda questa foto, se ti interessa posso fartela replicare dal designer che me l'ha fatta... tanto ha già lo stampo pronto.  :roll:

Raffa, avendo montato il CAI sabato (diomio che f**ata allucinante :spruz: ) potrei essere interessato anch'io ad una paratia di camuffamento come questa della foto. Anche in VTR ovviamente.

Mi/ci aggiorni con disponibilit? del costruttore e costi? Thanks! :wink:

CasyT23

• Vero manico
Risposta #7 il: Lun 02 Mar, 2009, 11:45:14
Grazie per la foto Bluboy...mi basta, me la cavo abbastanza con ABS e materiali del genere, ma la mia idea era di masarlo ancora di pi?, tenendo air box originale e facendo passare il tubo dentro e se riesco tenendo pure il filto a pannello...come una sorta di doppio fondo...spero di essermi spiegato :wink:  :wink:  :wink:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #8 il: Lun 02 Mar, 2009, 13:57:14
Citazione da: "CasyT23"
Grazie per la foto Bluboy...mi basta, me la cavo abbastanza con ABS e materiali del genere, ma la mia idea era di masarlo ancora di pi?, tenendo air box originale e facendo passare il tubo dentro e se riesco tenendo pure il filto a pannello...come una sorta di doppio fondo...spero di essermi spiegato :wink:  :wink:  :wink:

il pannello non credo che tu riesca a tenerlo, perché l'attacco del debimetro ? sopra, e il foro per il CAI devi farlo sotto... a meno che tu no voglia tenere due filtri in serie, ma mi pare poco redditizio :lol:

\"nel dubbio, scopala.\"

CasyT23

• Vero manico
Risposta #9 il: Lun 02 Mar, 2009, 14:31:36
provo a studiarla...per vedere se si riesce, in caso positivo posto le foto...sono molto ben accetti qualsiasi suggerimento... :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Lun 02 Mar, 2009, 22:25:20
Citazione da: "Erny1981"

Raffa, avendo montato il CAI sabato (diomio che f**ata allucinante :spruz: ) potrei essere interessato anch'io ad una paratia di camuffamento come questa della foto. Anche in VTR ovviamente.

Mi/ci aggiorni con disponibilit? del costruttore e costi? Thanks! :wink:

Ok Erny dovrei passarci in settimana per chiedergli altre cosucce.... ti s? dire appena s?  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal