Come sappiamo il check engine può indicare 10000problemi diversi, però ? particolare l'accensione insieme alle altre 2. Forse mi sbaglio ma credo che se si accende il vsc, si accende di conseguenza anche trc off. Il vsc indica controllo stabilit? e sistema antipattinamento.Cerco di andare presto in toyota a farmi leggere l'errore..
Citazione da: "CeliLuca"Come sappiamo il check engine può indicare 10000problemi diversi, però ? particolare l'accensione insieme alle altre 2. Forse mi sbaglio ma credo che se si accende il vsc, si accende di conseguenza anche trc off. Il vsc indica controllo stabilit? e sistema antipattinamento.Cerco di andare presto in toyota a farmi leggere l'errore..Esatto, vai in Toyota il prima possibile... a me si sono accese le tue stesse spie poco tempo fa e il problema era la seconda sonda lambda andata.
Oppure il debimetro! Se per esempio lo lasci scollegato ti accendono esattamente quelle tre spie
e ma lo sai cose? ? l'aria di Rimini ke ultimamente nn v? bene per i TS
Citazione da: "Ter@fil"Oppure il debimetro! Se per esempio lo lasci scollegato ti accendono esattamente quelle tre spienon penso proprio sia il debimetro!!!!!!e pensare io che le vedo tutti i giorni accese....... :lol: :lol:
Il sistema antipattinamento ? il TRC.Cmq a memoria era successo anche a qualcun'altro ed era la proprio la lambda.
Tuttavia oggi partendo da casa le 3 spie erano accese, dopo 10min e tanta pioggia si sono spente (non so se la spiegazione pioggia regge, nella mia interpretazione l'umido ha cambiato la lettura della sonda... ma allora funziona?? Forse ? rovinata? Starata? Booo
Citazione da: "CeliLuca"Tuttavia oggi partendo da casa le 3 spie erano accese, dopo 10min e tanta pioggia si sono spente (non so se la spiegazione pioggia regge, nella mia interpretazione l'umido ha cambiato la lettura della sonda... ma allora funziona?? Forse ? rovinata? Starata? Booo Si sono poi più riaccese? A me si era accesa durante un acquazzone, ? probabile che l'acqua tirata su nei pozzangheroni possa dare fastidio a sonde già malandate...Quando l'ho portata in officina hanno resettato la centralina per vedere che non fosse un falso allarme, ma a 200m dal conce si ? riaccesa e l'ho dovuta sostuire. Ho qui davanti la fattura, di un paio di mesi fa: 265Euro. :cry:
Be' dai, te la potresti cavare con poco: un O2sim e già che ci sei scatalizzi...