In ogni caso, sapete darmi la certezza su questo...La seconda sonda lambda ? uguale per 143 e ts?
Porcaccia la pu***** ieri mi si sono riaccese le spie. :cry: A questo punto il rpoblema vero ? capire se ? la sonda che ? rotta, o se invece la sonda ? sana ma il catalizzatore inizia a cedere. Mi sa che devo ripassare in toy a chiedere se possono darmi la certezza in merito.Nel caso la sonda su ebay si trova sui 50?, il codice ? tra quelli segnalati.http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=140306837001E' lei, vero?Apro pure un topic compro, nel caso qualcuno la ceda.Siamo nella stessa barca, in ogni caso sarebbe interessante a quel prezzo, vedo di parlare col meccanico e vediamo se riusciamo a far funzionare l'o2, in caso contrario potrei essere tentato di prenderla.Le 2 sonde lambda sono differenti!?Altra domanda: il fatto che siano accesi vsc e trc off, vuol dire che essi effettivamente non funzionano, o funzionano? Se funzionassero perché accendere le spie??.. ma d'altra parte non vedo come un problema alla lambda possa compromettere vsc e trc.
Insufficient EGR Flow ..... Ecco il risultato dell'errore Quindi non centra ne la sonda ne il debimetro Controlla il motore dell'EGR, anche a me ogni tanto faceva i capricci... Cavati i connettori dello stesso, spray x contatti e rimesso il tutto ..... Non ho avuto + problemi
Anche a me si sono accese le tre spie.E' successo appena accesa la macchina sabato pomeriggio.(Bel week end di M...a)Spegnendo il motore e riaccendendolo si e' riaccesa subito la cel e dopo un papio di secondi il vsc + trc off.Ho rimesso subito la celi in box e sono curioso di vedere l'errore lunedi' in toyota senza toccare nulla e senza far reset.E' un TS del 2004 con 45000 km, airbox e filtro originale,scarico omologato, manutenzione ogni 8000 km,candele nuove, eccIl debimetro non dovrebbe essere sporco; per il cat 45000 km sono pochi, magari puo essere l'egr come diceva ergigio comunque ne sapro' di più luned? e per ora niente macchina :cry:
Oggi sono andato a fare il test in toyota e hanno traovato l'errore P0410 dicendomi che c'era un malfunzionamento nel circuito di ventilazione dei collettori ( praticamente il phon del TS ).Risultato :Spia azzerata e nessun consiglio da parte loro come se non gli fosse mai successo un problema con quel pezzo.(Probabilmente di TS ne vedono pochini ormai).Io gli ho detto che avrei pulito i contatti del motore del ventilatore e andando a vanti avrei visto se da ancora l'errore.