Autore Topic: check engine + vsc + trc off  (Letto 11195 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #45 il: Gio 21 Mag, 2009, 20:52:43
Citazione da: "spark"
.......... magari puo essere l'egr come diceva ergigio comunque ne sapro' di più luned? e per ora niente macchina  :cry:

:roll:  :roll:  :roll:  :roll: :fir: A volte mi stupisco da solo :risa:

Non preoccuparti, quel cappero di phon, a volte, non si sa perché fa i capricci, e da quell'errore che non comporta nulla  :wink: ... Se il problema persiste, ci vuole un altro phon..... Tra un po', il mio non dovrebbe + servire  :roll: , comunque, meglio cos?  :wink:  :wink:

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #46 il: Mer 27 Mag, 2009, 22:13:41
che cos'? l'egr??cmq pure le mie si sono accese e presumo sia perché mi manca il connettore denso dell'airbox... pure l'alzata non fa scintille...va ma non come dovrebbe..

periec

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #47 il: Gio 28 Mag, 2009, 16:12:57
direi che sicuramente ? perche non hai attaccato il debimetro....a mio modesto parere conviene tenerlo sempre attaccato.

l'egr cos????

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #48 il: Gio 28 Mag, 2009, 21:13:33
Citazione da: "ts4mori"
presumo sia perché mi manca il connettore denso dell'airbox...

Quale connettore denso dell'airbox scusa?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #49 il: Ven 29 Mag, 2009, 07:58:41
:doooo: spero non sia il debimetro ?!?! :vetro:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #50 il: Ven 29 Mag, 2009, 13:02:12
Citazione da: "Ergigio"

Non credo proprio, visto che a debimetro staccato la centralina va in recovery e non supera i 3000 giri.

simoTS

• Vero manico
Risposta #51 il: Ven 29 Mag, 2009, 15:30:40
no no...c mancherebbe fosse il debimetro  :wink:  avete presente quello in cui si trovano attaccati tre tubicini?risulta posto nel guscio inferiore dell'airbox originale ..insomma da quando ho staccato quello mi si sono accese le spie..

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #52 il: Ven 29 Mag, 2009, 20:03:10
no no...c mancherebbe fosse il debimetro  :wink:  avete presente quello in cui si trovano attaccati tre tubicini?risulta posto nel guscio inferiore dell'airbox originale ..insomma da quando ho staccato quello mi si sono accese le spie..

Ho capito quale intendi. Mi posti per cortesia una foto dello stato attuale dei tubicini che ti sono rimasti da quando hai cambiato l'aspirazione? Cos? vediamo se c'? qualcosa che non torna.

simoTS

• Vero manico
Risposta #53 il: Ven 29 Mag, 2009, 20:41:41
Citazione da: "Sceriff"

Ho capito quale intendi. Mi posti per cortesia una foto dello stato attuale dei tubicini che ti sono rimasti da quando hai cambiato l'aspirazione? Cos? vediamo se c'? qualcosa che non torna.

mea culpa mi sono spiegato male in alcune cose o almeno non l'ho detta tutta  :lol:
dunque il mese scorso ho venduto quel che rimaneva del mio airbox dopo l'incidente tra cui quel connettore..avevo montato il bmc cda ma non ero soddisfato per cui ho deciso di acquistare un airbox stock intero da farsight87(mi pare cos? il nick) però si ? scordato di mandarmi il connettore in questione per cui ora ho airbox stock senza quell'affare attaccato in attesa e con la speranza di riceverlo presto..sento che l'alzata non ? ottimale e il tutto lo sto attribuendo ad esso..se potete confermate  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #54 il: Ven 29 Mag, 2009, 21:10:28
ora ho airbox stock senza quell'affare attaccato

Non ricordo di preciso quella valvola cosa regoli, non so se sia quella che regola la valvola a farfalla nell'aspirazione, dovrei riaverlo fra le mani per ricordarmene. Potrebbe essere comunque che l'errore che ti da la centralina dipenda dalla sua mancanza.

simoTS

• Vero manico
Risposta #55 il: Ven 29 Mag, 2009, 21:17:45
ora ho airbox stock senza quell'affare attaccato

Non ricordo di preciso quella valvola cosa regoli, non so se sia quella che regola la valvola a farfalla nell'aspirazione, dovrei riaverlo fra le mani per ricordarmene. Potrebbe essere comunque che l'errore che ti da la centralina dipenda dalla sua mancanza.

si lo credo pure io...speriamo di riceverla al più presto cos? ne avr? la prova  :wink: e comunque voglio verificare se incide pure sull'alzata perché oltre a quello non dovrei avere altri problemi visto che ho mezzo motore nuovo..

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #56 il: Dom 07 Giu, 2009, 22:37:57
Finalmente ho avuto tempo (dopo aver ricevuto la sonda dal buon vime) di andare dal meccanico a montarla.

In pratica ho messo una prima sonda lambda al posto della mia seconda rotta. La cosa che le differenzia ? solo lo spinotto, cos? invece di tagliare i 4 cavini e stagnarli, ho cavato via le 4 "presine" dallo spinotto della sonda ricevuta, e le ho reinserite nel vecchio spinotto. Successivamente ho cancellato l'errore tramite OBD2, ed ora ? tutto ok.

:grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #57 il: Lun 08 Giu, 2009, 08:02:37
Citazione da: "Ergigio"

Non credo proprio, visto che a debimetro staccato la centralina va in recovery e non supera i 3000 giri.

E lo so... Ma se ? rotto o non legge bene, potrebbero venir fuori proprio quei problemi  :wink:

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #58 il: Mer 03 Feb, 2010, 11:32:25
Stesso problema anche sulla mia 143: le tre spie accese dopo una lunga cavalcata di 150 km a velocit? sostenuta. Ora provo a staccare la batteria per vedere che succede. Prover? anche a controllare gli spinotti sotto il sedile passeggero, tanto devo smontarlo per cercare un piccolo telecomando che ho perso  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
Era successa la stessa cosa sulla Yaris (ma senza spie VSC e TRC che non c'erano) e mi ? stato sostituito il debimetro. Forse lo si poteva anche solo pulire, chiss?.

L

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #59 il: Mer 03 Feb, 2010, 19:33:48
Replico a me stesso per dire che oggi - senza fare alcun intervento - le spie non si sono accese. Tutto molto misterioso.... :?:  :?:  :?:  :?:
La macchina va bene, il controllo della trazione funziona, il VSC non l'ho provato. Boh.

L

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal