Autore Topic: check engine + vsc + trc off  (Letto 11194 volte)

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johnslades

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Risposta #60 il: Mer 17 Mar, 2010, 08:13:13
Giusto per informazione, a me si sono accese le tre spie a circa 125.000 km, dalla diagnostica ? risultato che sono state rilevate mancate accensioni. Praticamente c'? una bobina che sta partendo ma dato che non viene segnalato su quale cilindro c'? la bobina in questione, l'unica ? aspettare che vada a 3 e poi cambiarla per circa 50-70 euro (cos? ha sentenziato il mio personale Jean Todt). Io ci ho fatto su altri 5000 km e non si ? ancor rotta...



Bluboy

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Risposta #61 il: Mer 17 Mar, 2010, 14:58:41
Citazione da: "johnslades"
Giusto per informazione, a me si sono accese le tre spie a circa 125.000 km, dalla diagnostica ? risultato che sono state rilevate mancate accensioni. Praticamente c'? una bobina che sta partendo ma dato che non viene segnalato su quale cilindro c'? la bobina in questione, l'unica ? aspettare che vada a 3 e poi cambiarla per circa 50-70 euro (cos? ha sentenziato il mio personale Jean Todt). Io ci ho fatto su altri 5000 km e non si ? ancor rotta...


Emnh... direi che ci? non ? per nulla bello. Anche se non sai qual'?, sarebbe il caso di smontarle tutte e 4 e farle controllare a chi di dovere per individuare quella rotta. (in Toyota o da un meccanico che possa avere i strumenti per testarne il funzionamento).
Non mi sembra saggio aspettare che vada a 3 per capire... :wink:



Sceriff

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Risposta #62 il: Mer 17 Mar, 2010, 19:29:49
Prova a vedere sul manuale d'officina (lo trovi nella sezione download) quali sono i test da fare per verificare il funzionamento delle bobine, di sicuro qualche test da fare c'?. :wink:



johnslades

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Risposta #63 il: Gio 18 Mar, 2010, 09:34:46
Ammazza oh pure il manuale di officina!!

Mo me lo scarico, grazie!!



johnslades

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Risposta #64 il: Mar 23 Mar, 2010, 09:36:26
Mah a leggere sul manuale seconda parte a pag. 268 sembra che riesci a vedere se la bobina d? l'impulso o non lo d?, ma non parrebbe esserci un sistema per capire quale sia la bobina che sta partendo...



Solocelica

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Risposta #65 il: Dom 08 Set, 2013, 22:18:28
Ragazzi riuppo questa discussione perché dopo aver finalmente reso operativa la Celica...ecco li l'imprevisto dietro l'angolo...

dunque spiego un attimo la situazione...

ieri riprendo la cely dopo un mese di non utilizzo,la uso tutto il giorno...la sera passeggiata "allegra" in autostrada"...noto una strana caloria venire da sotto i piedi,mai notata...erano proprio vampate di calore venire da sotto in piena notte(quindi con temperature esterne basse)!!!

Oggi la riprendo,mi immetto in autostrada e becco un traffico allucinante...fate conto che fuori c'erano 31 gradi...dopo circa 20 minuti a passo d'uomo(con un caldo venire da sotto pazzesco) arrivo a destinazione,spengo...tutto ok.

In serata la rimetto in moto per tornare a casa...ed ecco l'albero di natale acceso  :roll:

check + trc + vls

la sequenza di accensione delle spie ?:

Spia motore fissa,dopo circa 3 secondi si accendono le altre 2...

prima di mettermi in marcia apro dal mio aifono il forum e inizio a cercare,trovando questa discussione...

rincuorato dalle esperienze degli altri utenti,mi metto in marcia senza sforzare per vedere se tutto era ok,ho anche provato l'alzata...e sembra tutto nella norma(in basso sembra essere un p? "tappata" ma magari ? una impressione)

piccola info...da un p? di tempo a questa parte,quando la accendo a freddo,dando dei colpetti di gas vedevo l'ago del contagiri cadere per un secondo verso il basso(circa 900giri) per poi risalire...come se si ingolfasse per un instante...chiedendo al mio meccanico mi diceva che poteva essere una sonda lambda malfunzionante...io attribuivo la cosa all'installazione cel CAI Injen e non ci ho fatto più caso...

Altra cosa,dopo l'ultimo track day...ho notato che a caldo ha un po' più di difficolt? ad andare in moto...cio? se a freddo il motorino di avviamento gira 2 secondi e va in moto,a caldo il motorino gira anche fino a 4 secondi prima di avviare il motore...

possibile che sia definitivamente morta la lambda?se si...perché questo strano calore provenire da sotto l'auto?potrebbe essersi tappato il cat dopo la passeggiata allegra di sabato sera?

SO' BENISSIMO CHE DEVO FARE LA DIAGNOSI...il problema ? che per motivi di lavoro non potr? farla prima di mercoledi,e mi piacerebbe avere qualche parere da chi ci ? passato prima di me...

che dite?



CeliLuca

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Risposta #66 il: Lun 09 Set, 2013, 09:26:15
Eccomi! Cos? ad occhio ? la seconda sonda lambda, perché il motore gira normalmente ma hai le 3 spie magiche accese. Quindi, dopo la ovvia verifica per conferma, vai di O2 simulator o rimedia una sonda (NB la prima e la seconda sono diverse, ma solo per quanto riguarda l'attacco, quindi sono facilmente adattabili una al posto dell'altra).

Quei piccoli "difetti" a freddo e in accensione a caldo li ho anche io qualche volta, possono dipendere da un malfunzionamento di sonda e credo soprattutto del debimetro.



HPDxxx

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Risposta #67 il: Lun 09 Set, 2013, 10:05:14
Citazione da: "Solocelica"

SO' BENISSIMO CHE DEVO FARE LA DIAGNOSI...il problema ? che per motivi di lavoro non potr? farla prima di mercoledi

ne riparliamo mercoled? con i codici alla mano  :wink:
inutile fare supposizioni.

di sicuro c'? da capire la fumata da dove arrivava..


Solocelica

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Risposta #68 il: Lun 09 Set, 2013, 10:40:26
ok ragazzi...dato che non ci dormivo la notte,stamattina ho fatto molto presto...e già alle 8 ero davanti l'officina :risa:

la diagnosi rimanda l'errore P0410

Secondary Air Injection System Malfunction

Abbiamo resettato tutto e l'abbiamo provata,sembra tutto ok...le spie restano spente...

mistero... :roll:

ho scordato a dirvi un'altra cosa,sabato mattina l'ho lavata...possibile che abbia aspirato un p? d'acqua dal filtro?



biccio vvti

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Risposta #69 il: Lun 09 Set, 2013, 12:38:05
che aspirazione hai? possibile ? possibile, ma dipende dalle varie aspirazioni, perché se hai un cai, li in bella vista, ? facile che quel filtro aspiri un po d'acqua abbastanza spesso.. quindi avresti dovuto notare questi sintomi già altre volte.. secondo me cmq, ? un problema della sonda..



Solocelica

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Risposta #70 il: Lun 09 Set, 2013, 12:43:00
Citazione da: "biccio vvti"
che aspirazione hai? possibile ? possibile, ma dipende dalle varie aspirazioni, perché se hai un cai, li in bella vista, ? facile che quel filtro aspiri un po d'acqua abbastanza spesso.. quindi avresti dovuto notare questi sintomi già altre volte.. secondo me cmq, ? un problema della sonda..


Citazione da: "Solocelica"
...io attribuivo la cosa all'installazione cel CAI Injen e non ci ho fatto più caso...



 :wink:

in realt? ? la prima volta che la lavo dopo aver messo il filtro,e dire che ho pure preso precauzioni(ho nastrato tutte le feritoie tra passaruota e cofano con nastro resistente all'acqua e tutte le prese d'aria)

ho avvertito quando l'ho rimessa in moto che faceva un rumore di aspirazione più "vibrante" del solito...ma ? durato proprio pochissimo...

ma quello che mi chiedo,il codice P0410 equivale all'errore della sonda?

perché il programma rimanda "malfunzionamento del sistema d'aspirazione secondario"  :???:



biccio vvti

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Risposta #71 il: Lun 09 Set, 2013, 12:54:10
Citazione da: "Solocelica"
Citazione da: "biccio vvti"
che aspirazione hai? possibile ? possibile, ma dipende dalle varie aspirazioni, perché se hai un cai, li in bella vista, ? facile che quel filtro aspiri un po d'acqua abbastanza spesso.. quindi avresti dovuto notare questi sintomi già altre volte.. secondo me cmq, ? un problema della sonda..


Citazione da: "Solocelica"
...io attribuivo la cosa all'installazione cel CAI Injen e non ci ho fatto più caso...



 :wink:

in realt? ? la prima volta che la lavo dopo aver messo il filtro,e dire che ho pure preso precauzioni(ho nastrato tutte le feritoie tra passaruota e cofano con nastro resistente all'acqua e tutte le prese d'aria)

ho avvertito quando l'ho rimessa in moto che faceva un rumore di aspirazione più "vibrante" del solito...ma ? durato proprio pochissimo...

ma quello che mi chiedo,il codice P0410 equivale all'errore della sonda?

perché il programma rimanda "malfunzionamento del sistema d'aspirazione secondario"  :???:


ok pard?n mi ero perso quel commento.. cmq, legggiti questa qui se non lo hai già fatto: https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12263&highlight=p0410



Ayrton

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Risposta #72 il: Sab 20 Set, 2014, 17:03:16
La prima sonda e' quella che fa' la carburazione, giusto? Quindi se ha problemi quella, la macchina puo' avere problemi di erogazione e consumi, giusto?
Invece la seconda lambda controlla che funzioni il kat? Quindi non dovrebbe dare problemi...
Lo chiedo perche' ho le suddette 3 spie accese e quando sono passato in toyota il problema risultava essere la lambda...la macchina pero' non sembra aver problemi...



Kitt

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Risposta #73 il: Sab 20 Set, 2014, 18:56:48
La2 lambda che controlla l ossigeno non da nessun problema elimini l errore con un emulatore cod.errore0420.mentre la 1 sonda imposta la carburazione



Ayrton

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Risposta #74 il: Sab 20 Set, 2014, 19:24:00
 :wink:



 

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