Autore Topic: Cerchi di serie - verniciarli o cambiarli?  (Letto 3354 volte)

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
il: Lun 09 Mar, 2009, 16:53:30
Attualmente ho i cerchi di serie che sono sverniciati. Ogni volta che lavo la macchina saltano dei pezzi di vernice e sono sempre più brutti. Direi che ? ora di fare qualcosa? Mi sono informato e per sistemarli dovrei spendere 200?. Mi hanno spiegato che bisogna prima insabbiarli e poi verniciarli. In più avrei la machina ferma per più di una settimana.

Sono molto indeciso se :

1)   ?Versione Economy mode ON?: verniciare i miei cerchi da 16 (200?)
2)   ?Versione poca spesa-tanta resa?: cambiarli con altro modello da 16?. Ho già trovato 4 cerchi OZ Superleggera nuovi, da 16?, canale 7 a 460? comprese le spese di spedizione. Sono dei ottimi cerchi e anche il prezzo ? buono. Non so se ? un?impressione mia, ma cmq i Superleggera sembrano più grandi di quello che sono in realt?. Ho la macchina nera e li prenderei di colore Silver.
3)   ?Versione Economy mode OFF?: prendere dei 17?. Il problema ? che la maggior parte dei cerchi che ho trovato a prezzi ?ragionevoli? sono con canale 7 oppure 8. Quelli con canale 7,5 hanno dei prezzi molto più alti. Poi dovrei richiedere il nulla osta e cambiare le gomme, e la spesa aumenta?.

Da quello che letto sul forum il canale da 8 ? sconsigliato sui 17? per piccoli problemi di tenuta sul sconnesso. Vorrei evitare questi problemi ;)

Io andrei sulla seconda opzione, voi cosa mi consigliate?

P.s. I 18? sono improponibili per me, faccio 25k km/anno e spesso faccio lunghi viaggi.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Lun 09 Mar, 2009, 16:57:34
Io aspetterei di trovare gli alleggerita da 16" a buon prezzo al momento.

Molto più leggeri degli ultra che già a cerchio pesano sui 2kg in meno di uno stock.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #2 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:04:32
non ho il TS, non so quanto cambierebbe sul vvt-i. Poi se devo dire la verit?, non m'interessano cos? tanto le prestazioni, ma non vorrei nemmeno peggiorare. :smile:
Cmq quelli che ho trovato sono gli Superleggera, non gli Ultra

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:15:51
200? per sabbiare e riveniciare i cerchi stock sono troppi.
460? per i superleggera da 16" non sono comunque pochi.
con circa 800? ci prenderesti degli alleggerita da 17" (che sono anche più carini) quindi io aspetterei e sceglierei questa soluzione perché tutto il resto ? solo un ripiego. :wink:

Il canale dipende dal tipo di gomma che vuoi metterci e quindi se non vuoi gommature esagerate ti può anche andar bene un canale da 7. :wink:

Poi vedi tu... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #4 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:21:49
Se frequenti questo club ? probabile che presto, cmq vada, ti compri dei 17. :lol:
O forse dei 18! :lol:  :lol:  :lol:

Ergo secondo me aspetta, anche se ti rode vedere i cerchi malconci, e compra il meglio che ti puoi permettere tra le gommature dei tuoi "sogni".
Cos? fai la spesa una volta per tutte!!! :wink:
Se credi però che non mollerai mai i 16", allora lavora sugli stock.

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #5 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:26:56
Ti dico solo che io ho gli ultraleggera da 16" neri....ed effettivamente sia io che altre persone abbiamo subito notato che sembrano più grandi di un 16 normale...molti li scambiano per 17.

I superleggera sono abbastanza simili...

Cmq tu sai quanto vuoi spendere e soprattutto quando.

Io scarterei l'opzione di sabbiarli e riverniciarli...ma se proprio lo vuoi fare fatteli fare neri! :wink:  :cool:

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #6 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:27:25
Citazione da: "Carbon R"
Io aspetterei di trovare gli alleggerita da 16" a buon prezzo al momento.

Molto più leggeri degli ultra che già a cerchio pesano sui 2kg in meno di uno stock.

Quoto :wink: , a sto punto aspetta quelli nuovi (penso che di quel diametro i prezzi non varieranno poi tanto...) ed almeno avrai un alleggerimento maggiore...se ? come dice carbon...azz sono 8 meno in totale... :o

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #7 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:31:09
200 euro per verniciare i cerchi di serie sono un prezzo nella media, forse puoi trovare quaslcosa di meno... il risultato ? comunque carino, magari un canna di fucile opaco o vedi tu... e come soluzione funziona ed ? economica.
460 per i superleggera non saprei, non sono regalati ma comunque ? una buona soluzione se ti piace il disegno.
montare die 17 puoi solo sbizzarrirti, puoi prendere 4 cechi replica come i miei e cavartela con 450-500 euro ma difficilmente troverai il canale e l'offset giusto per quei soldi, puoi spendere 800 euro per degli OZ (gli alleggerita a parer mio sono molto carini)o pyuoi spendere anche 2000 euro per dei cerchi da paura... poi però ci devi mettere il nulla osta (mi pare sia qualcosa più di 100 euro, non ricordo a memoria) e le gomme, dai 400 ai 600 euro, dipende cosa monti, ma NON RISPARMIARE SULLE GOMME, sono l'unica cosa che collega te all'asfalto... insomma, siamo dai 1000 euro in su, il risultato ? di tutto rispetto, senza perdere per forza in prestazioni, ma la spesa ? molto maggiore.
parere mio, visto che i superleggera non mi piacciono per niente, vernicia gli originali, magari trovi qualcuno che per 150 euro te li fa.

\"nel dubbio, scopala.\"

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #8 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:38:53
A me i cerchi stock piacciono e se non hai particolari necessit? "estetiche" mi sentirei di dirti di verniciarli del colore che ti piace di più e che si intona meglio con la tua macchina. L'unico "problema estetico" dei nostri cerchi, a parer mio, ? che hanno un canale troppo piccolo e, soprattutto, un offset non adeguato... ma il tutto ? risolvibile con quattro distanziali!

IMHO! :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #9 il: Lun 09 Mar, 2009, 18:01:18
2 settimane fa mi facevo la stessa domanda...
ho deciso di verniciarli color grafite,un mix tra nero e grafite..
domani li monto se ti serve ti mando una foto..
i cerchi stock non sono poi cosi male,io li ho verniciati per risparmiare dato che tra cerchi-gomme-omologa andavo ben oltre i 1000 euro...
io con 200 euro me la sono cavata,e guardandoli in garage credo di aver fatto bene!!!!!!!! :grin:

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #10 il: Lun 09 Mar, 2009, 19:04:37
cambiali e metti un bel 18!!!  :grin:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #11 il: Lun 09 Mar, 2009, 19:12:46
110 euro per il nulla osta dei 17"
io molto probabilmente prender? degli ultra da 17 con le gomme estive...
li volevo neri , ma Erny mi dice che non li fanno con canale 7 e mezzo... quindi dovrei ripiegare sui matt graphite che cmq sono belli...

beh , 200 euro per riverniciare gli stock... a me hanno chiesto 70 a cerchio  :o  , devo farli fare più avanti ... in vista dell'inverno prossimo ( li uso con le termiche )

@celicOne

ah s?? ? consigliato mettere dei distanziali? non mi sono ancora informato su questo argomento...

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #12 il: Lun 09 Mar, 2009, 19:24:28
Citazione da: "PaK"

ah s?? ? consigliato mettere dei distanziali? non mi sono ancora informato su questo argomento...

....beh...consigliato.....

.....migliori sia l'estetica che la dinamica dell'auto....per? sono illegali :lol:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #13 il: Lun 09 Mar, 2009, 19:33:16
Citazione da: "Erny1981"

....beh...consigliato.....

.....migliori sia l'estetica che la dinamica dell'auto....per? sono illegali :lol:

eh vabb?... anche assetto e xeno sarebbero illegali....
vabb? mi sono guardato qualche foto su sti distanziali, al prossimo raduno mi spiegherai bene la faccenda  :grin:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #14 il: Lun 09 Mar, 2009, 19:35:47

beh , 200 euro per riverniciare gli stock... a me hanno chiesto 70 a cerchio  :o  , devo farli fare più avanti ... in vista dell'inverno prossimo ( li uso con le termiche )

Acolta, maaa... Chi ? il tuo carrozziere? Il conte Dracula per caso?
Fa conto che io l'altro mese per 200? ho dato via il secondo treno di cerchi stock bruniti che avevo in garage. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal