Autore Topic: Ho montato i collettori TRIAL  (Letto 6221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #30 il: Mar 07 Feb, 2006, 20:18:28
Citazione da: "CAT"


Ri-quoto!  :eek:

E invece per VVT-i... mi sembra di capire che ci sono solo gli Hotshots buoni, mentre i DC Sports non mi pare siano ben visti in USA... sbaglio?  :???:
Ce ne sono altri? Ma soprattutto...svuotano ai bassi o si guadagna su tutto l'arco?  :???:

Per i DcSport, vi sapr? dire io tra poco come rendono su una vvt-i con CAI+BB+APEXI e terminale ViCi...
Quella di Cali veniva svuotata un casino, ma ricordiamoci che scarico ed aspirazione aveva: puntava solo agli alti...



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #31 il: Mar 07 Feb, 2006, 21:33:45
Mah.. veramente la mia andava tanto e basta  :canna:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #32 il: Mar 07 Feb, 2006, 21:41:07
Citazione da: "CAT"

Ri-quoto!  :eek:

E invece per VVT-i... mi sembra di capire che ci sono solo gli Hotshots buoni, mentre i DC Sports non mi pare siano ben visti in USA... sbaglio?  :???:
Ce ne sono altri? Ma soprattutto...svuotano ai bassi o si guadagna su tutto l'arco?  :???:

I collettori SVUOTANO in basso!
Poi che alcuni lo facciano di più (dc-sport) o meno (hotshot) questo ? un altro paio di maniche.... ma state pur certi che perderete in basso!
In USA sulle GT consigliano tutti gli hotshot! Provate a scrivere "hotshot header" sul search di new celica se non mi credete..
Non sto dicendo che i dc-sport non vadano bene, sono comunque ottimi collettori, ma se uno li deve ordinare dagli USA nuovi, allora tanto vale che prenda gli hotshot  :wink:
La storia cambia per il ts...

@ Calimerus
la tua andava... dai 4500 in su era un missile....
ma sotto era morta non puoi negarlo  :wink:


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #33 il: Mar 07 Feb, 2006, 21:58:03
A gas spalancato si, si sentiva la netta diffrenza.

Ma in utilizzo normale parzializzato aveva una bella coppia anche sotto...


Bisogna anche vedere come la usi.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #34 il: Mar 07 Feb, 2006, 22:12:25
Citazione da: "Calimerus"
A gas spalancato si, si sentiva la netta diffrenza.

Ma in utilizzo normale parzializzato aveva una bella coppia anche sotto...


questo ? vero  :wink:
ma da qui a dire che NON svuotano c'? un p? di differenza  :wink:
poi bisogna vedere anche che tipo di scarico e aspirazione ci si abbina  :smile:


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #35 il: Gio 09 Feb, 2006, 13:31:52
sono d'accordo con hpdxx, ? INDISPENSABILE bilanciare aspirazione collettori e scarico... se uno dei 3 non ? ben dimensionato va tutto a puttane... e perdi invece di guadagnare... IMHO

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal