Autore Topic: Plastiche motore:due domande  (Letto 3641 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #15 il: Mar 18 Set, 2012, 10:38:19
:stica:  :ohh:

Comunque ho sbagliato, dopo il primer non ho aspettato 12 ore ma 30 minuti  :???:
Dopo le due mani di vernice ? passata un'ora e mezza e ho dato il trasparente e anche qui allora non ho atteso 12 ore  :sad:
Ma porca......! Non ho pensato di chiedere come verniciare qui sul forum, leggendo su internet c'? chi dice 30 min, chi dice 2 ore ora tu mi dici 12 ore addirittura, capisco che i tempi dipendono anche dalla vernice ma nel retro delle bombolette non d? un numero ben definito, dice soltanto di dare passate leggere a distanza di qualche minuto!
Comunque ora per rifare tutto so che di aggrappante non ne devo dare pi?...va bene questa mia citazione (vedi post precedente)?:
Citazione
Magari dopo averle asciugate e prima di verniciare ci passerei con straccio ed alcool che dici?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #16 il: Mar 18 Set, 2012, 14:26:54
Le mie 12 ore dipendono solo dal fatto che non conosco cosa tu abbia usato di preciso e che sicuramente non ci sono le condizioni ideali per il perfetto asciugamento della vernice... In condizioni ideali bastano sicuramente 2 ore, ma ? sempre meglio lasciare passare del tempo per non incorrere in problemi di varia natura.. ;)

Citazione da: "TheDj"
...va bene questa mia citazione (vedi post precedente)?:
Citazione
Magari dopo averle asciugate e prima di verniciare ci passerei con straccio ed alcool che dici?

:wink:  :wink:  :wink:

:salut:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #17 il: Mar 18 Set, 2012, 14:35:08
Grazie per la disponibilit? Ergigio  :wink:

Un'ultima cosa...ho fatto il tubo in plastica della centralina (penso che serva a non far condensa/umidit? all'interno di essa) col nero che diversamente dal grigio ha colore ed aggrappante tutto in una bomboletta, poi ho usato 3 mani di trasparente e ora mi ci specchio ed ? liscio vellutato  :o
Lavando il motore ho visto i collettori (quelli in plastica nera della vvt-i) che nero lucido sarebbero una f**ata...MA...come si smontano? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla  :???:
Ps.Porta problemi la vernice su di essi?

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #18 il: Mer 19 Set, 2012, 17:06:26
Citazione
Lavando il motore ho visto i collettori (quelli in plastica nera della vvt-i) che nero lucido sarebbero una f**ata...MA...come si smontano? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla  
Ps.Porta problemi la vernice su di essi?

Nessuno sa rispondermi?  :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #19 il: Ven 21 Set, 2012, 00:06:54
Io lascerei perdere i collettori d'aspirazione... Il calore li ? più alto, specialmente vicino al motore, e la tenuta di vernice e quant'altro non ? il massimo!!! ... Comunque, se devi smontare, dovresti guardare sulla bibbia (manuale d'officina..)

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #20 il: Ven 21 Set, 2012, 08:55:03
Citazione da: "Ergigio"
Io lascerei perdere i collettori d'aspirazione... Il calore li ? più alto, specialmente vicino al motore, e la tenuta di vernice e quant'altro non ? il massimo!!! ... Comunque, se devi smontare, dovresti guardare sulla bibbia (manuale d'officina..)

Ah pensavo che con le bombolette per alte temperature non avrei avuto problemi  :roll:  comunque poi mi son informato, l'aggrappante costa 4 euro, colore e trasparente idem. Ho chiesto se avesse qualcosa di meglio come qualit? e mi ha risposto che per la plastica quelle erano molto buone, altrimenti aveva delle bombolette da 20 euro l'una ma, oltre a verniciare la plastica con quelle puoi fare altre superfici come il metallo. Intanto stasera devo preparare nuovamente l'area di lavoro, poi smonto nuovamente le plastiche, le carteggio (bagnando la carta vetro da 1500 in acqua) e una volta pulite/opacizzate con l'alcool già a RIverniciare, spero di farle stasera (anche se la temperatura sar? rigida) cos? belle che asciugate sabato mattina ci passo il trasparente  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal