0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Lotus continua la sua eccellente collaborazione con Toyota, leader mondiale nello sviluppo di propulsori leggeri ed affidabili sia per l'uso stradale che da competizione in F1.Per la Evora gli ingegneri della Lotus hanno modificato ,adattato ed ottimizzato all'uso sportivo le caratteristiche del motore V6 da 3,5 litri che eroga 280 CV a soli 6.400 giri e dotato di doppia alzata intelligente delle valvole (Vvt-i).L'ottimizzazione della gestione elettronica Lotus T6e ed un abile lavoro su aspirazione e scarico hanno permesso di raggiungere l'eccezionale coppia di 342Nm a 4.700 giri permettendo alla vettura di raggiungere i 100 km/h in meno di 5 secondi.La taratura effettuata degli ingeneri della Lotus consente al leggero propulsore FE-2GR pronta reattività all'acceleratore ed una coppia immediata senza dover raggiungere regimi di rotazione elevati.Grande attenzione ? stata posta alla sonorit? del nuovo 6 cilindri realizzata con un timbro cupo ed entusiasmante.
La Evora ? sul numero di Evo del mese di marzo, con un bell'articolo.Solo per precisare due dati "poco" convincenti.Massa: 1350 kgRapp. peso potenza: 207 cv/tonPrezzo stimato: 70.000 ?
con 10000 euro in piu' ti prendi una gTr e ho detto tutto.........
Almeno per me, Lotus ? sinonimo di Elise\\Exige, qualunque altro schema o modello non vale..certo, un modello come questo potrebbe dare al marchio quella visibilit?, e quegli introiti (ma non con questa crisi), sufficienti a potersi pagare le linee di montaggio non solo con la Elise (dato il "flop" dell'Europa), e quindi magari rendere quest'ultima un pelino più accessibile, svalutando l'usato, rendendo felici anche quelli che come me 30.000 euro son cmq tanti soldi per un sogno.. :oops: Cmq, per 10.000 euro ti prendi si una GT-R, ma anche 400 Kg in pi?.. :lol:
Prezzo stimato: 70.000 ?
Citazione da: "Erny1981"Prezzo stimato: 70.000 ?ehm... No.