Autore Topic: D2....  (Letto 4090 volte)

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Gula

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Risposta #15 il: Mar 07 Apr, 2009, 18:17:42
sbav sbav

anche lo scarico ? adorabile!!! :oops:

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CelicOne

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Risposta #16 il: Mar 07 Apr, 2009, 19:20:16
Stupenda! Gli scarichi son da paura! Le uniche cose che non mi convincono tanto sono lo spazzolone tergilunotto (un pochino esagerato IMHO... :roll: ) e i fanali posteriori: io avrei lasciato quelli originali, ma bruniti, tipo Gecko... il top per una Celica scura! :lov:

Comunque complimenti, gran bel mezzo! :clap:

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gt-gio

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Risposta #17 il: Mar 07 Apr, 2009, 19:37:48
oooohh questo ? un assetto!!



poxo

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Risposta #18 il: Mar 07 Apr, 2009, 19:47:23
Toccatina???? :o


I passaggi a livello sono un terrore oramai.... :risa:


bella quanto sia, vi ricordo che mi ? partita in testacoda tempo f? a causa degli ammo che lavorano male......

Penso che con i cerchi da 16 ? la celi più bassa al mondo... :risa:
Ho provato a farla più bassa, ma....





manca un pezzo di gomma.....


avete notato il cofano leggermente aperto..... la botta recente.... :roll:

P.S. grazie a tutti i complimenti....

CelicOne quei fari non mi hanno mai convinto e il tergilunotto  sono in fase di studi.. devo trovare il posto per la targa.. voglio lisciare il portellone e la mazza sparisce con la targa..... :wink:



simoTS

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Risposta #19 il: Mar 07 Apr, 2009, 20:08:19
bellissima...pure la mia con i bilstein a ghiera ? cos?...azz gli acarichi sono una favola porca paletta....  :o



Carbon R

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Risposta #20 il: Mar 07 Apr, 2009, 20:16:22
Alzala un po' :risa:

A comfort ? Hai un molleggio di troppo con le gomme in misura stock ?
Giri settato sul più morbido ?

Vernicerei solo i cerchi se sei per il pro-stock pensiero.

C'era l'ex portellone lisciato di Bluboy in vendita ,se vuoi.
Lascerei cos? altrimenti.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
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Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


CelicOne

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Risposta #21 il: Mar 07 Apr, 2009, 20:21:40
E sai un'altra cosa? Nella tua firma sembra che i cerchi siano bianchi... e per me l'effetto sul blu ? troppa roba! Mai pensato a far verniciare i cerchi di bianco (idea malsana inside... :risa: )? Per me vien fuori una Celica semplice semplice, ma veramente d'effetto!

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poxo

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Risposta #22 il: Mar 07 Apr, 2009, 21:22:41
Citazione da: "Carbon R"
Alzala un po' :risa:

A comfort ? Hai un molleggio di troppo con le gomme in misura stock ?
Giri settato sul più morbido ?

Vernicerei solo i cerchi se sei per il pro-stock pensiero.

C'era l'ex portellone lisciato di Bluboy in vendita ,se vuoi.
Lascerei cos? altrimenti.


Cosa significa giri dettato sul morbido??

Si comporta mooooolto male la celi a livello di tenuta.... Sar? che sia troppo bassa??

Per il portellone il carozza mi vuole bene... :risa:



Carbon R

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Risposta #23 il: Mar 07 Apr, 2009, 21:41:19
Mmmh...gi? che non hai le antirollio :risa:
Allora sei solo al 50% di ci? che potrebbe darti in curva ,per renderti l'idea.

I D2 non sono regolabili in durezza ... ?  Apri il cofano e guarda i piattelli delle sospensioni.

Ergigio gira settato sul più morbido mi pare.  Io coi Tein l'essatto contrario ,difatti ha reazioni molto scomposte ed ? bastardissima.

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Bluboy

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Risposta #24 il: Mar 07 Apr, 2009, 21:50:50
Voto estetico: 10

parere tecnico: ....umm.... occhio perché macchina ultrabassa, non ? sinonimo di massima stabilit?/tenuta IMHO (soprattutto in strada)  :wink:



ULE

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Risposta #25 il: Mar 07 Apr, 2009, 21:52:37
Citazione da: "poxo"


Cosa significa giri dettato sul morbido??

Si comporta mooooolto male la celi a livello di tenuta.... Sar? che sia troppo bassa??


sul morbido significa appunto che hai gli ammortizzatori regolati morbidi.... tienili circa a met?, o anche meno per un uso stradale ma con "piedino pesante".

si comporta male in che senso? scappa via? non segue l'asfalto? gli angoli come sono? non ? che sono toppo esagerati? comunque se sei troppo basso non va benissimo, l'ammortizzatore dietro lavora male e il davanti tende a scivolare...

\"nel dubbio, scopala.\"


TSuper

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Risposta #26 il: Mar 07 Apr, 2009, 23:05:09
Bella Poxo, con i miei D2 non posso scendere fin laggi? ma ? un problema che risolver?...

Spacciatore Strutturali CTI


poxo

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Risposta #27 il: Mer 08 Apr, 2009, 00:37:09
50%?????? :o

Cio? la cosa da capire ? che l'auto v? peggio di prima... ma infinitamente....... peggio.... ? un pericolo costante in curva...

Se faccio una curva e trovo un dosso il motore si alza di giri improvvisamente (causa rigidit?) e ho tutti e 4 sul più morbido....

le starde del mio paese sono una mer*a totale....

Ho una paura tremenda a mettere spalla 40 coi 17" altrimenti mi spacco tutto...

Nell'ingresso in curva il davanti ? un treno, ma un treno sul serio, BINARI!! ma il posteriore arrivati poco dopo l'ingresso prima di sentirsi schiacciare sulla portiera si siede proprio sul lato dove st? effettuando la curva...
cio? se faccio una curva a destra l'ammo post sinistro ad un certo punto sembra come se ci si siede ma non in maniera costante, di colpo....:o


La frenata....  :roll:  Ho messo addirittura l'impianto del TS ma a parte il fatto che non ? decisa ma si prolunga di parecchio e blocco di continuo....

Se prendo due dossi paralleli che si trovano perfettamnte allineati col treno anteriore e posteriore, alla discesa continua a saltellare come una giostra....

Le antirollio, le prendo appena il perito mi liquida....... :lol:

del resto qui non c'? nessuno che s? cos? un assetto...
Il mio gommista non vuole nemmeno provare a sistemarla....

La cos che non volgio vedere ? quel vuoto nel passaruota...

Bluboy, per m? e stata la mia meta col suo nuovo TS...
Un assetto D.O.C. ha messo s?....
Carbon stessa cosa....

credo che con i 17 si comporter? moooolto meglio dato che riempio abbastanza il passaruota e comunque la tengo bassa, ma più alta nel baricentro.....



P.S. Siamo in OT mostruosissimo....
Ci metto un'altra foto altrimenti Sceriff butta anche la vasellina e viene a  crudo.... :fred:  :well:


altro particolare del passaruota che aimh? da quanto leggo sar? cos? ancor per poco...
dischi tarox g88 e pinza TS by carlito... :wink:



differenza con AGX e assetto stock...













Non schizzate la tastiera guardando questo cambio orgasmico con vera fibra di caronio :risa: (manca ancora l'anello cromato al centro ecco perché non postavo le foto)
Non badate al monitor ancora da verniciare, bisogna rifinirlo in alcuni punti e poi si passa al LOOK..... La mia prima opera di vetroresina... ca**o se ? venuta bene.....



















Non continuate a vedere il cambio... :risa:






















quale sono io?
Non ? carnevale..... ma ho partecipato alla via crucis vivente avvenuta nel mio paese domenica scorsa e io facevo il corazziere....



NON RIDETE!!!! :evil: Non ? mica carnevale..... :risa:





Bluboy

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Risposta #28 il: Mer 08 Apr, 2009, 01:00:22
Poxo felice di averti ispirato, sicuramente sia io che carbon avendo i 17 abbiamo abbassato meno delle tua (con D2) e l'effetto ottico ? molto più di riempimento per via delle dimensioni di larghezza gomma/canale cerchio/ET.   :wink:
Credo che lo stesso effetto ottenuto sulla tua sia fattibile con abbassamento maggiore (come hai fatto tu)
Ma se parliamo di tecnica, l'estetica non centra una mazza... E' vero l'assetto ? fatto per MIGLIORARE il comportamento della vettura, ma tiene conto di molti fattori: Dimensioni gruppo ruota, pneumatici, angoli, sistema sospensioni etc...
Tutto sta nel trovare il setting giusto. E se la tua domanda ?: potr? mai avere la macchina che tiene bene con i D2 e i 16" stock?

La risposta ? certo che s?!

Devi fare prove e prove e prove... Mi rendo conto che l? d? te manca un centro specializzato ASSETTI (con le palle) ma credo che se senti in giro qualcosa nelle vicinanze trovi, non sei mica in Guatem?la.... :wink:

Poi:

- complimenti per la plancia-monitor artigianale...STUPENDA!  :clap:

- ma la base in carbonio del cambio, ? fissa o si muove muovendo l'asta?


PS: miiii che ISPANICO GLADIATOR!  :lol:



poxo

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Risposta #29 il: Mer 08 Apr, 2009, 01:10:13
Citazione da: "Bluboy"

- ma la base in carbonio del cambio, ? fissa o si muove muovendo l'asta?




Si muove solo il pezzeetto fissato all'asta del cambio... Il resto ? fisso
 :wink:



 

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