Autore Topic: D2....  (Letto 4091 volte)

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ULE

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Risposta #30 il: Mer 08 Apr, 2009, 01:57:13
Citazione da: "poxo"

Nell'ingresso in curva il davanti ? un treno, ma un treno sul serio, BINARI!! ma il posteriore arrivati poco dopo l'ingresso prima di sentirsi schiacciare sulla portiera si siede proprio sul lato dove st? effettuando la curva...
cio? se faccio una curva a destra l'ammo post sinistro ad un certo punto sembra come se ci si siede ma non in maniera costante, di colpo....:o

quello ? proprio il lavoro dell'helper, senti il trasferimento di carico improvviso, ma a quel punto la macchina ? ferma, e puoi dare gas, se gli angoli sono a posto fai la curva a cannone, se gli angoli sono a puttane ti schianti, semplice.

Citazione da: "poxo"

La frenata....  :roll:  Ho messo addirittura l'impianto del TS ma a parte il fatto che non ? decisa ma si prolunga di parecchio e blocco di continuo....

quello che ti dicevo appunto che abbassando troppo l'anteriore non affonda bene in frenata e tende a bloccare, capitava anche a me....
Citazione da: "poxo"

Se prendo due dossi paralleli che si trovano perfettamnte allineati col treno anteriore e posteriore, alla discesa continua a saltellare come una giostra....


? il lato negativo dell'helper, lo fa anche a me un po'

Citazione da: "poxo"

La cos che non volgio vedere ? quel vuoto nel passaruota...


non stare a farti troppe pippe per l'estetica, nessuno ti sta dicendo di rimetterla alta stock, ma magari un cm ? sufficiente per avere un'ottima guidabilit?. io di solito le regolazioni le faccio di mezzo centimetro per volta e la differenza si sente :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


mako_88_

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Risposta #31 il: Mer 08 Apr, 2009, 10:11:20
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "poxo"

Nell'ingresso in curva il davanti ? un treno, ma un treno sul serio, BINARI!! ma il posteriore arrivati poco dopo l'ingresso prima di sentirsi schiacciare sulla portiera si siede proprio sul lato dove st? effettuando la curva...
cio? se faccio una curva a destra l'ammo post sinistro ad un certo punto sembra come se ci si siede ma non in maniera costante, di colpo....:o

quello ? proprio il lavoro dell'helper, senti il trasferimento di carico improvviso, ma a quel punto la macchina ? ferma, e puoi dare gas, se gli angoli sono a posto fai la curva a cannone, se gli angoli sono a puttane ti schianti, semplice.

Citazione da: "poxo"

La frenata....  :roll:  Ho messo addirittura l'impianto del TS ma a parte il fatto che non ? decisa ma si prolunga di parecchio e blocco di continuo....

quello che ti dicevo appunto che abbassando troppo l'anteriore non affonda bene in frenata e tende a bloccare, capitava anche a me....
Citazione da: "poxo"

Se prendo due dossi paralleli che si trovano perfettamnte allineati col treno anteriore e posteriore, alla discesa continua a saltellare come una giostra....


? il lato negativo dell'helper, lo fa anche a me un po'

Citazione da: "poxo"

La cos che non volgio vedere ? quel vuoto nel passaruota...


non stare a farti troppe pippe per l'estetica, nessuno ti sta dicendo di rimetterla alta stock, ma magari un cm ? sufficiente per avere un'ottima guidabilit?. io di solito le regolazioni le faccio di mezzo centimetro per volta e la differenza si sente :wink:


Quoto, seguo anche io le indicazioni del buon Ule e del mitico Gigio, mi muovo pian piano di 5-6mm (3-4 giri) per volta [ed angoli sempre ricontrollati], adesso ho trovato un giusto compromesso, ma il mioprossimo passo ? abbassare la convergenza posteriore ed abbassare altri 2 giri il posteriore (se ci son 2 giri....)

Io comunque senza un abbassamento estetico cos? drammatico, godo a pieno [anche gli angoli sono fatti bene] delle prestazioni dei D2, e ti giuro...vorrei mettere a posto l'impianto frenante per farmi qualche turno in pista e vedere le loro reali prestazioni... girando per le bellissime montagne dalle mie parti, con impostazione quasi tutto duro (ovvero sulla posizione 30-32) ? incazzatissima, nervosa da paura....ma la si controlla mooolto bene ed il binario inizia prima della curva per durare fino a fine curva.... ne sono stra felice da morire dell'acquisto!



Carbon R

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Risposta #32 il: Mer 08 Apr, 2009, 14:43:12
Citazione da: "poxo"
50%?????? :o

Cio? la cosa da capire ? che l'auto v? peggio di prima... ma infinitamente....... peggio.... ? un pericolo costante in curva...

Se faccio una curva e trovo un dosso il motore si alza di giri improvvisamente (causa rigidit?) e ho tutti e 4 sul più morbido....

le starde del mio paese sono una mer*a totale....

Ho una paura tremenda a mettere spalla 40 coi 17" altrimenti mi spacco tutto...

Nell'ingresso in curva il davanti ? un treno, ma un treno sul serio, BINARI!! ma il posteriore arrivati poco dopo l'ingresso prima di sentirsi schiacciare sulla portiera si siede proprio sul lato dove st? effettuando la curva...
cio? se faccio una curva a destra l'ammo post sinistro ad un certo punto sembra come se ci si siede ma non in maniera costante, di colpo....:o


La frenata....  :roll:  Ho messo addirittura l'impianto del TS ma a parte il fatto che non ? decisa ma si prolunga di parecchio e blocco di continuo....

Se prendo due dossi paralleli che si trovano perfettamnte allineati col treno anteriore e posteriore, alla discesa continua a saltellare come una giostra....

Le antirollio, le prendo appena il perito mi liquida....... :lol:

del resto qui non c'? nessuno che s? cos? un assetto...
Il mio gommista non vuole nemmeno provare a sistemarla....


credo che con i 17 si comporter? moooolto meglio dato che riempio abbastanza il passaruota e comunque la tengo bassa, ma più alta nel baricentro.....



Intanto guarda se l'hai messa con rigidit? al massimo...la mia ? bastardissima per quello,oltre ad essere solo davanti ad altezza minima da terra,e coi 17" ? più alta di com'era coi FAMIGERATI 16". Molleggiano un po' troppo per la spalla più alta ma ? una pacchia.
Sulla massima morbidezza ? socievole  ,non ha la minima reazione bastarda ,ma al momento la lascio cos? ,solo che dietro ho molta poca deportanza al momento....

Gommisti quà da me...lasciamo perdere...e da quando ho messo i 17" che non l'ho toccata e dovrei farlo...c'? da far piet? quà in giro...

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CelicOne

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Risposta #33 il: Mer 08 Apr, 2009, 20:40:12
Complimenti per la realizzazione della plancia, davvero un gran lavoro! E poi bellissimo il lavoro della leva cambio, manca solo uno short shifter e sei a posto!

Consigli sull'assetto non te ne do, visto che io monto ammortizzatori non regolabili e la sola parola "helper" mi fa rabbrividire... ma posso dirti che le antirollio sarebbero un buon acquisto... :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


poxo

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Risposta #34 il: Mer 08 Apr, 2009, 21:34:51
Citazione da: "CelicOne"
Complimenti per la realizzazione della plancia, davvero un gran lavoro! E poi bellissimo il lavoro della leva cambio, manca solo uno short shifter e sei a posto!



Quello ? uno short shifter......  :evil:



Ule@

Ma il fatto che mi si sbilancia di colpo, ? proprio nel momento che devo dare gas..... e s easpetto un p? nel dare gas, voi sapete benissimo che ? un aspirato..... e quindi addio uscita missilistica... :roll:


L'helper sarebbe quella molla che c'? sotto la molla principale??

Senza che sbattiamo la testa... aspetto di alzarla un p? rifaccio gli angoli, monto le barre di Tsuper, e vediamo un p?....

Il fatto di irrigidirla sul davanti lo posso fare mentre dietro ? un problema dato che ho rimontato le plastiche....
per? i fori li ho fatti sul telaio ma sulle plastiche non sapevo proprio dove bucare.... :sad:

Il fatto pi che le strade sono disastrate, (come mi diceva ergigio in una telefonata fatta durante il montaggio degli ammo)  volevo tenerli al massimo con un paio di giri... poi il confort mi serve ci facio 40.000 km all'anno con la celi...



CelicOne

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Risposta #35 il: Mer 08 Apr, 2009, 23:00:02
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "CelicOne"
Complimenti per la realizzazione della plancia, davvero un gran lavoro! E poi bellissimo il lavoro della leva cambio, manca solo uno short shifter e sei a posto!
Quello ? uno short shifter......  :evil:


 :oops:  :oops:  :oops:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


ULE

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Risposta #36 il: Gio 09 Apr, 2009, 01:21:12
Citazione da: "poxo"

per? i fori li ho fatti sul telaio ma sulle plastiche non sapevo proprio dove bucare.... :sad:

io non le ho bucate le plastiche! ho tolto (sono salatate via) un po' di spine e mi basta abbassare gli schienali dietro, tirare un po' la plastica all'altezza degli attacchi della cappelliera

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Ergigio

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Risposta #37 il: Ven 10 Apr, 2009, 08:10:18
Citazione da: "mako_88_"

...vorrei mettere a posto l'impianto frenante per farmi qualche turno in pista e vedere le loro reali prestazioni...


E l? vedrai che ne avrai da divertirti con quelle molle :risa::porc: ....




Giri col 30/32 per le strade ?!?!? :risa: Anche te sei un bel porcello :risa: ....


Celica_Inside

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Risposta #38 il: Ven 10 Apr, 2009, 10:30:16
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "poxo"

Nell'ingresso in curva il davanti ? un treno, ma un treno sul serio, BINARI!! ma il posteriore arrivati poco dopo l'ingresso prima di sentirsi schiacciare sulla portiera si siede proprio sul lato dove st? effettuando la curva...
cio? se faccio una curva a destra l'ammo post sinistro ad un certo punto sembra come se ci si siede ma non in maniera costante, di colpo....:o

quello ? proprio il lavoro dell'helper, senti il trasferimento di carico improvviso, ma a quel punto la macchina ? ferma, e puoi dare gas, se gli angoli sono a posto fai la curva a cannone, se gli angoli sono a puttane ti schianti, semplice.


mi spiegheresti meglio il concetto ?  :roll:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


poxo

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Risposta #39 il: Mer 15 Apr, 2009, 22:04:21
ma se la alzo il comfort aumenta????

del tipo con l'auto più alta se prendo un sottomano sulla statale rimane sempre incollata sull'asfalto??



Carbon R

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Risposta #40 il: Mer 15 Apr, 2009, 22:37:29
Poxo...sono regolabili in RIGIDITA'  ...non solo in altezza... che li vendi a fare scusa se sono fatti apposta per poterli anche  regolare in maniera più morbida ?

Eddai ,non hai speso soldi inutilmente in un assetto regolabile,no ?  :wink:

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poxo

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Risposta #41 il: Gio 16 Apr, 2009, 00:54:14
carbon ti ringrazio per volermi far cambiare idea, tutti i miei amici mi stanno dicendo il contrario ma finalmente una persona che mi d? un motivo per tenerli.... davvero vorrei trovarne uno valido, ma proprio ieri sono andato da un gommista con le palle trovato dale mie parti... non per niente era autorizzato ferrari e lamborghini... e ho trovato un f430 durante il montaggio gomme..... :o

appena gli ho parlato del problema, ha fatto un sospiro.... ? stato davvero molto comprensivo e non come tanti altri che addirittura per non far sembrare la loro ignoranza mi hanno detto di non fargli perdere tempo.... :roll:


parlando mi diceva che sono valide le sospensioni, ma il fatto di usarla per strada non lo convinceva.. solo pista, poi tienila nel box. conoscendo anche le nostre strade.. mi ha detto di mettere delle gomme spalla 40 con i 17, cos? com? adesso con la spalla 50 ? ancora più instabile, ma diminuendo la spalla mi gioco il pochissimo confort che ho adesso... (p.s. sono sulla posuizione più morbida)
mi ha parlato di tanti ragazzi ha cui ha fatto questi assetti e sono tutti arrivati dal conce a vendere l'auto...
anche ha me ha sfiorato l'idea addirittura...
ma ho pensato a come era prima, e ricordavo che mi divertivo un sacco dappertutto, certo non mi schiantavo sullo sportello, ma non avevo il terrore di rovare un abuca in piena curva....

Mi ha detto di alzarla di qualche cm, poi di portare glia ngoli che avete fatto voi e di fare un tentativo... ma alzandola mi ha già preannunciato che non cambia granch?, quando poi ho parlato delle barre che devo montare di T-super si ? preoccupato davvero.... :risa:


fra una settimana rifaccio er l'ennesima volta il setup però stavolta la alzo di un dito e mezzo sull'anteriore e di due sul posteriore, poi vado  afer gli angoli da lui e vediamo un p?.....



sabato sono andato sulla statale con la mia ragazza a prendere il mat per l'impianto audio....
in curva a 16o ho beccato un dislivello dell'asfalto, continuo senza buche ma secco, come quando fanno un nuovo asfalto senza portarlo a livello con il vecchio....
in curva mi si son staccate la gomma posteriore dall'asfalto, immaginate nell' latteraggio lo sterzo cosa ha fatto...... e pre fortuna dopo lo spavento passato ho sempre tre mani sul volante.....

la mia ragazza non ha mai avuto paura con m? alla guida, ma guardando sulle buche a quella velocit? come si comportava l'auto e lo sterzo si ? proccupata sussurrandomi: :vai piano:

datemi, vi prego, un consiglio per non venderli....



Ergigio

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Risposta #42 il: Gio 16 Apr, 2009, 09:56:02
Puoi documentarci queste "buche" con delle foto ?!?!?!?!?  :oops:  :oops:  :oops:


carlito

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Risposta #43 il: Gio 16 Apr, 2009, 11:56:16
Citazione da: "poxo"
ma se la alzo il comfort aumenta????

del tipo con l'auto più alta se prendo un sottomano sulla statale rimane sempre incollata sull'asfalto??

Se alzi la macchina ovviamente il confort aumenta ma si alza il baricnetro della macchina e cambia il comportamento.
Che poi abbbassare tanto la macchina significhi aumetarne la stabiit? vabb? ma questo non corrisponde affatto ad avere maggior tenuta.
Inoltre un abbassamento esagerato sicuramente non fa lavorare come dovrebbero le barre di torsione a meno che tu non abbia cambiato i rinvii con altri più corti (ma ? una cosa cosa che di sicuro tu non hai fatto).

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Carbon R

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Risposta #44 il: Gio 16 Apr, 2009, 12:18:22


E' una strada comunale secondaria ,ma l'asfalto della statale salta praticamente ogni inverno e riasfaltano ogni 2 anni alla bigolo di cane lasciando dislivelli spaventosi...

Sui 17 puoi mettere le /45.  Le /40 ? la misura minima.

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